Vai al contenuto

Cardiofrequenzimetro x iPhone


Messaggi raccomandati

Come cardio che io sappia ad oggi non esiste nessun dispositivo che si interfaccia direttamente con iPhone. Esistono però soluzione che fanno sempre ammesso che quando vai a correre ti porti con te l'iPhone.

Esistono infatti diverse ed interessanti App per gli sportivi, c'è ne sono davvero a un sacco, per tutti gli sport, dalla corsa al ciclismo e molte di queste hanno un'ottima capacità di interazione con i vari social network, alcune di queste sono loro stesse dei veri e propri social network.

Avviata l'app l'iPhone registra tuttto, percorso, tempo, parziali e qualsiasi cosa faccia un buon cardiofrequenzimetro che si rispetti...solo che come ben saprai l'iPhone a modo suo non può misurare i battiti e per gli appassionati come te (e come me) non avere le pulsazioni registrate lascia un po l'amaro in bocca e a tutti gli effetti perde la funzionalità base, ossia l'allenamento mirato e studiato sulle pulsazioni.

A questo scopo si sono inventati diversi prodotti, la più interessante secondo me è questa fascia qui:

Wahoo Fascia Cardio BlueHR

In pratica è la fascia cardio BlueHR della Whaoo è un cardiofrequenziometro in grado di leggere la frequenza cardiaca e trasmettere i dati all'applicazione in funzione sull'iPhone così da ricavare interessanti informazioni .

Qui l'elenco completo delle Applicazioni disponibili su App Store compatibili con la fascia in questione.

Spero di esserti stato d'aiuto che che fosse questa la risposta che cercavi per le tue esigenze.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi un cardiofrequenzimetro da poter collegare con l'iphone per quando vado a correre e faccio sport?

Ciao, sono nuovo del forum girando in internet ho trovato questa tua domanda e, visto che anche il forum mi sembra interessante, mi sono iscritto per condividere la mia esperienza.

Io uso il 60 beat della Hosand, ormai da un anno.

http://www.hosand.it/HosandStore/Cardiofrequenzimetri/60-Beat.html

Ti posso confermare che non c'è al momento una fascia cardio che comunica direttamente con tutti gli I Phone.

Anche io avevo visto il prodotto Wahoo, la mia scelta è caduta su quello della hosand per i seguenti motivi:

- inanninzi tutto l'azienda è italiana e il prodotto è coperto da garanzia di 2 anni, non so oggi ma a suo tempo Wahoo era acquistabile solo negli stati uniti con garanzia di qualche mese; (avendo preso in passato qualche fregatura, adesso controllo anche queste cose).

- prezzo, molto più vantaggioso ho speso € 48,00 comprese le spese di spedizione, e in due giorni il corriere mi ha consegnato. Se non ricordo male wahoo era intorno ai 70 $ + trasporto e poi ci sono le tasse doganali e l'iva che si pagano al corriere (anche questo frutto di mie esperienze in acquisti all'estero dove ho visto e pagato un prezzo poi mi è arrivata la merce e il corriere mi ha chiesto altri soldi).

- E' compatibile con tutte le fasce standard, ovvero quelle che trasmettono a 5 khz. Io ho utilizzato la fascia di un mio vecchio polar. Wahoo utilizza tecnologia ANT e quando ho visto i prezzi delle fasce mi è venuto un colpo,: prezzo Wahho con fascia era intorno hai 150 $ 60 beat € 75,00.

- anche lui è compatibile con molte App.

- Quello che però mi ha fatto pensare di più è il fatto che Wahoo viene collegato nella presa alimentazione dell'Iphone, mentre 60 beat in quella audio (poi ha una sua entrata audio per usare le cuffie); cosi con Wahoo il mio I Phone non ci stava più nel mio Armband in quanto aumentava la dimensione occupata, mentre con 60 beat non avevo problemi.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sono un preparatore atletico (seguo 15 triatleti ed una squadra di rugby)

Ho la orato per parecchi anni con Polar (leader mondiale della rilevazione cardio sportiva)

Morale l'iPhone va bene per telefonare

Se vuoi uno strumento utile e valido o prendi Polar o prendi Garmin

Il resto oggi non è competitivo ed affidabile, compresi i cardio di decatlon pessimi ed inaffidabili, con rilevazioni spanno metriche.

Poi parliamoci chiaro uno va a correre e si deve portar dietro una mattonella come l'iPhone? Scomoda e con il rischio che si rompa.

Garmin offre ottimi prodotti gas e cardio entri level Polar ha cardio base ottimi ma per il gas bisogna vendersi una stanza di casa.

Ps lo dico e lo ripeterò alla nausea l'iPhone è un telefono lasciamogli fare quello, il lavoro di un cardio facciamolo fare ad un cardio, e a queli seri.

Polar o Garmin ni Suunto che monta cardio Polar ma è molto cara

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un preparatore atletico (seguo 15 triatleti ed una squadra di rugby)

Ho la orato per parecchi anni con Polar (leader mondiale della rilevazione cardio sportiva)

Morale l'iPhone va bene per telefonare

Se vuoi uno strumento utile e valido o prendi Polar o prendi Garmin

Il resto oggi non è competitivo ed affidabile, compresi i cardio di decatlon pessimi ed inaffidabili, con rilevazioni spanno metriche.

Poi parliamoci chiaro uno va a correre e si deve portar dietro una mattonella come l'iPhone? Scomoda e con il rischio che si rompa.

Garmin offre ottimi prodotti gas e cardio entri level Polar ha cardio base ottimi ma per il gas bisogna vendersi una stanza di casa.

Ps lo dico e lo ripeterò alla nausea l'iPhone è un telefono lasciamogli fare quello, il lavoro di un cardio facciamolo fare ad un cardio, e a queli seri.

Polar o Garmin ni Suunto che monta cardio Polar ma è molto cara

Mi va bene se tu mi parli di sport professionistico...............

Io mi porto sempre dietro l'iphone utilizzando un Armband. Ora un anno fa avevo un cardio polar modello base, quindi praticamente vedevo solo la frequenza cardiaca. Volevo qualcosa di più ovvero gps e possibilità di registrare le mie uscite (anche se non sono un preparatore poter analizzare le mie uscite mi ha sempre affascinato) ho visto un po di prezzi e mi è venuto un colpo, per fare tutto quello che volevo avrei dovuto spendere dai 200€ in su.

Ora con circa 50€ per il 60beat della Hosand e altri 5 € per un'app ho risolto il mio problema, quest'anno ne ho spesi altri 3 € per acquistare un'altra App (pedometer pro) che mi piaceva totale 58€ contro 200€ se andava bene.

Riguardo la rilevazione della frequenza cardiaca ti posso dire che ho confrontato per un po il 60 beat con il mio cardio polar, la misura era la stessa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente sconsiglierei anch'io di andare a correre con l'iPhone, per gli ovvi motivi già citati!

Se siete appassionati di corsa, o comunque vi piace praticare dello sport; che sia nuoto, ciclismo o corsa a piedi e volete un prodotto tecnologicamente avanzato per tenere sotto controllo le vostre attività io personalmente vi consiglierei i prodotti della Garmin.

Sono costosetti ma sono davvero completi! Muniti di Gps e software ben concepiti garantiscono un'ottima esperienza d'uso e un'elevata precisione e affidabilità praticamente per qualsiasi sport. In più potete collegarli con il mac, e con vari social network (Runtastic, Runkeeper, Garmin Connect ecc) attraverso cui potete condividere (attraverso opportuni collegamenti anche su Twitter e su Facebook) con altri le vostre prestazioni e i vostri allenamenti e confrontarvi con loro per un'allenamento sempre stimolante.

Si parte con il base, il Forerunner 110HRM, disponibile su Amazon.it a partire da 149€ con ben il 25% di sconto rispetto al listino Garmin.

garmin-forerunner-1101.jpg

Si passa alla versione "intermedia" con il

Forerunner 410, disponibile su Amazon.it a partire da 205€ completa di fascia toracica oppure a 180€ senza fascia. Si tratta di offerte interessantissime, con sconti del 31% nel primo caso e del 28% nel secondo caso!

garmin-forerunner-410.jpg

Si arriva infine ai Top di gamma...il Forerunner 610, disponibile su Amazon.it a partire da 390€ e l'ultimissimo Forerunner 910XT disponibile su Amazon.it a partire da 380€ con spedizione immediata contro i 450€ del listino Garmin.

789x464_2Main.jpg

Forerunner-910XT-in-Swim.jpg

Insomma c'è né davvero per tutti i gusti!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Polar distribuisce una fascia cardio compatibile con Nike+

http://www.polarusa....ransmitter_Nike

E compatibile con i pod nano non con iphone.... qualcuno ha detto che funziona anche con l'ipod touch ma non con l'iphone

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mannaggia avete ragione, ed io manco me ne ero accorto, Garmin che vendo, ha un aggeggio Connettore ATN+ per iPhone che permette di collegare ad iphone iphod e ipad (ma lo vedo scomodo) il cardio con la fascia morbida di garmin

e tutte quelle tecnologie compatibili ATN+ quindi sensore di potenza polar garmin power tap cycle ops etc

sensori di cadenza e chi più ne ha più ne metta

l'ho provato, il cardio va benissimo, il gps chiaramente è più lento dei garmin

per poterlo usare c'è bisogno di un'app di garmin che si trova su itune

garmin fit costo 0,79€

il connettore costa 39 €

io non andrei a correre con l'iPhone, è troppo grosso ma se qualcuno già se lo porta dietro potrebbe esser una buona alternativa

connettore Atn+ lo trovate quì:

http://www.kestore.it/gps-sportivi/accessori-gps/adattore-ant-per-iphone.html

la Fascia cardio Morbida di Garmin la trovate quì:

http://www.kestore.it/fascia-cardio-premium-garmin.html

Sensore di cadenza lo trovate quì:

http://www.kestore.it/garmin-gsc10-sensore-velocita-cadenza.html

l'App la trovate quì:

http://itunes.apple.com/it/app/garmin-fit/id446196700?mt=8

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia avete ragione, ed io manco me ne ero accorto, Garmin che vendo, ha un aggeggio Connettore ATN+ per iPhone che permette di collegare ad iphone iphod e ipad (ma lo vedo scomodo) il cardio con la fascia morbida di garmin

e tutte quelle tecnologie compatibili ATN+ quindi sensore di potenza polar garmin power tap cycle ops etc

sensori di cadenza e chi più ne ha più ne metta

l'ho provato, il cardio va benissimo, il gps chiaramente è più lento dei garmin

per poterlo usare c'è bisogno di un'app di garmin che si trova su itune

garmin fit costo 0,79€

il connettore costa 39 €

io non andrei a correre con l'iPhone, è troppo grosso ma se qualcuno già se lo porta dietro potrebbe esser una buona alternativa

connettore Atn+ lo trovate quì:

http://www.kestore.i...per-iphone.html

la Fascia cardio Morbida di Garmin la trovate quì:

http://www.kestore.i...ium-garmin.html

Sensore di cadenza lo trovate quì:

http://www.kestore.i...ta-cadenza.html

l'App la trovate quì:

http://itunes.apple....d446196700?mt=8

Ma che senso ha prendere un connettore per I phone che funziona solo con una APP per di più Garmin.............

Con il 60 beat ho più di 20 App compatibili, se mi stufo di una o se ne esce qualcun'altra più evoluta posso usarla, con questo della Garmin rimango comunque vincolato al software Garmin.....

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi dite dei polar?

la serie FT-4 /FT-7 ecc... ha prezzi molto concorrenziali....

Trattasi di cardio base, non ha molto senso paragonarlo ad un gps.

Dal punto di vista cardio i Polar sono i migliori, i loro gps lenti cari e scomodi (almeno per ora)

Ma che senso ha prendere un connettore per I phone che funziona solo con una APP per di più Garmin.............

Con il 60 beat ho più di 20 App compatibili, se mi stufo di una o se ne esce qualcun'altra più evoluta posso usarla, con questo della Garmin rimango comunque vincolato al software Garmin.....

Non so risponderti indago e ti dico, ma il concetto è un po' diverso.

Loro han fatto uno strumento per render compatibili gli strumenti con tecnologia ANT+ con il loro sistema Garmin Connect che è oggi il sistema migliore disponibile, c'è poi la compatibilità con altri sistemi, ne ho provati due ma sono deludenti.

Dipende sempre da cosa uno vuole. Per me c'è da far una distinzione tra chi va a correre una volta ogni morta di papa e chi invece lo fa regolarmente.

Chi corre e lo fa in modo sistematico, cerca prodotti affidabili e sistemi completi.

Garmin Connecticut è una via di mezzo tra Polar personal coah (il miglior metodo di monitoraggio dati) e i sistemi tipo runkeper per amatori a cui non interessa nulla o quasi se non dati basilari.

Esempio il sistema di potenza, o la fascia morbida o i waypoint fotografici ad uno che corre una volta al mese di sicuro non interessano.

Se corri 40 minuti alla settimana avere una fascia morbida o rigida non ti fa differenza, ma prova a correre tutti giorni e poi dimmi se una fascia in tessuto o una rigida fa differenza? Non ne puoi più fare a meno.

Cosa è meglio? tutto è subordinato a cosa fai e cosa ti serve, io uso un Garmin 405 con fascia morbida ed ho anche un sensore di potenza atn+ con gli altri sistemi mi era impossibile avere gli stessi dati e poterli leggere e analizzare in modo chiaro.

Mia moglie corre un volta a settimana 40 minuti

Usa un Polar Ft1 e per lei è fin troppo. Sapere la distanza fatta?

Mi ha detto a che mi serve? Io corro perchè così non ingrasso i km non mi servono ;-)

Punti di vista tutti corretti anche se diversi

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì, non volevo paragonare i polar ft ai gps.

Chiedevo appunto come cardiofrequenzimetro, che ritengo ora come ora una cosa abbastanza importante che sia affidabile, mentre il gps se va bene c'è l'iphone, giusto per una stima, che non è manco fondamentale...

I polar ft, tipo ft7 o ft40, hanno una fascia morbida o rigida? quello credo faccia la differenza...

PS: che sono i "waypoint fotografici"?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

E, la butto lì, che dite del nike sportwatch con fascia polar? giocattolo?

sembra comodo il tutto in uno...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

è ottimo... lo uso da quasi un anno (Lo sportwatch gps intendo) ma non so come collegarlo alla fascia polar ( non so neanche se si collega.. ma mi pare di si.. forse sbaglio?

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì, non volevo paragonare i polar ft ai gps.

Chiedevo appunto come cardiofrequenzimetro, che ritengo ora come ora una cosa abbastanza importante che sia affidabile, mentre il gps se va bene c'è l'iphone, giusto per una stima, che non è manco fondamentale...

I polar ft, tipo ft7 o ft40, hanno una fascia morbida o rigida? quello credo faccia la differenza...

PS: che sono i "waypoint fotografici"?

I cardio Polar sono spettacolari, molto affidabili e precisi, il meglio.

Da ft7 in poi fasce morbide, rigide sono scomodissime.

I waypoint sono dei punti che si registrano come importanti nel gps, esempio, dove ho lasciato l'auto, oppure dove ho visto un ruscello, o un passaggio importante; fotografici vuol dire che:

Faccio la foto al luogo, ed essa porta con se le coordinate gps.

Quando vado a cercare i waypoint in memoria me li mostra per fotografia e mi da il tracciato cole foto in questione, è un bookmark fotografico.

E, la butto lì, che dite del nike sportwatch con fascia polar? giocattolo?

sembra comodo il tutto in uno...

Purtroppo io non lo conosco, mi spiace.

è ottimo... lo uso da quasi un anno (Lo sportwatch gps intendo) ma non so come collegarlo alla fascia polar ( non so neanche se si collega.. ma mi pare di si.. forse sbaglio?

Le fasce cardio inviano i dati al trasmettitore attraverso una frequenza radio, la stessa per tutti i cardio in commercio, quindi in linea teorica tutti sono compatibili, il problema avviene con Polar che per evitare concorrenza e altro, ha creato una codifica, o meglio una criptatura dei deti sulle sue fasce denominate CODED, queste fasce non sono compatibili con ricevitori standard e i ricevitori CODED non son compatibili con le fasce standard.

Quindi il Nike in questione sicuramente è compatibile con le fasce Polar ma non quelle morbide quindi W.i.r.e. Link o wear link o T35 e T45 coded lo è con T31 e con T34, che son quelle rigide chesi trovano in palestra con le macchine tecnogym

http://www.kestore.it/tapis-roulant/tapis-roulant-accessori/fascia-cardio-t31.html

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

è ottimo... lo uso da quasi un anno (Lo sportwatch gps intendo) ma non so come collegarlo alla fascia polar ( non so neanche se si collega.. ma mi pare di si.. forse sbaglio?

su questo credo di saperti dire perchè cercando qua e là ho letto che è compatibile solo con una specifica fascia polar... praticamente la fascia nike+ l'han fatta fare alla polar. Nulla di compatibile con le altre polar PARE.... se gongoliamo troviamo, ho pochissimo tempo in sti giorni...

@@ridoxxx grazie delle spiegazioni!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattasi di cardio base, non ha molto senso paragonarlo ad un gps.

Dal punto di vista cardio i Polar sono i migliori, i loro gps lenti cari e scomodi (almeno per ora)

Non so risponderti indago e ti dico, ma il concetto è un po' diverso.

Loro han fatto uno strumento per render compatibili gli strumenti con tecnologia ANT+ con il loro sistema Garmin Connect che è oggi il sistema migliore disponibile, c'è poi la compatibilità con altri sistemi, ne ho provati due ma sono deludenti.

Dipende sempre da cosa uno vuole. Per me c'è da far una distinzione tra chi va a correre una volta ogni morta di papa e chi invece lo fa regolarmente.

Chi corre e lo fa in modo sistematico, cerca prodotti affidabili e sistemi completi.

Garmin Connecticut è una via di mezzo tra Polar personal coah (il miglior metodo di monitoraggio dati) e i sistemi tipo runkeper per amatori a cui non interessa nulla o quasi se non dati basilari.

Esempio il sistema di potenza, o la fascia morbida o i waypoint fotografici ad uno che corre una volta al mese di sicuro non interessano.

Se corri 40 minuti alla settimana avere una fascia morbida o rigida non ti fa differenza, ma prova a correre tutti giorni e poi dimmi se una fascia in tessuto o una rigida fa differenza? Non ne puoi più fare a meno.

Cosa è meglio? tutto è subordinato a cosa fai e cosa ti serve, io uso un Garmin 405 con fascia morbida ed ho anche un sensore di potenza atn+ con gli altri sistemi mi era impossibile avere gli stessi dati e poterli leggere e analizzare in modo chiaro.

Mia moglie corre un volta a settimana 40 minuti

Usa un Polar Ft1 e per lei è fin troppo. Sapere la distanza fatta?

Mi ha detto a che mi serve? Io corro perchè così non ingrasso i km non mi servono ;-)

Punti di vista tutti corretti anche se diversi

Assolutamente d'accordo sui punti di vista ma non capisco cosa c'entra la fascia morbida con il vincolarsi con un software.......Al di la di del giudizio sul software garmin; Tu prendendi un connettore compatibile solo con Garmin ti vincoli a questo software, quindi nel momento in cui uscirà una App migliore tu per usarla dovrai cambiare connettore, se invece hai un connettore che bene o male è compatibile con parecchie App è molto più facile che quando uscirà una nuova App questa sarà compatibile.

Per quanto riguarda la fascia morbita sono pienamente d'accordo con te ma guarda che garmin non è al top della comodità c'è la wearlink della polar ad esempio è sempre una fascia in tessuto ed è anch'essa compatibile con 60 beat, oppure c'è il minicardio della Hosand che addirittura non ha l'elastico ma utilizza degli elettrodi da ecg http://www.hosand.it/HosandStore/Cardiofrequenzimetri/MINIcardio-Eco.html quello che voglio dire che di prodotti comodi ormai in commercio ce ne sono. Poi è chiaro se tu mi dici che ti trovi bene con Garmin e non vuoi cambiare allora questo è un'altro discorso, pienamente condivisibile.

Poi è chiaro che se tu usi un misuratore di potenza in tecnologia Ant+ e vuoi analizzare questi dati devi utilizzare un software che li gestisca, ma questo è un'altro discorso. Io vado spesso a correre e francamente a me interessano i dati Gps in relazione con la frequenza cardiaca e questi li ho.

Poi per dirtela tutta a me interessa molto di più i dati di frequenza cardiaca ma questo penso sia un'altro discorso ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo sui punti di vista ma non capisco cosa c'entra la fascia morbida con il vincolarsi con un software.......Al di la di del giudizio sul software garmin; Tu prendendi un connettore compatibile solo con Garmin ti vincoli a questo software, quindi nel momento in cui uscirà una App migliore tu per usarla dovrai cambiare connettore, se invece hai un connettore che bene o male è compatibile con parecchie App è molto più facile che quando uscirà una nuova App questa sarà compatibile.

Per quanto riguarda la fascia morbita sono pienamente d'accordo con te ma guarda che garmin non è al top della comodità c'è la wearlink della polar ad esempio è sempre una fascia in tessuto ed è anch'essa compatibile con 60 beat, oppure c'è il minicardio della Hosand che addirittura non ha l'elastico ma utilizza degli elettrodi da ecg http://www.hosand.it...cardio-Eco.html quello che voglio dire che di prodotti comodi ormai in commercio ce ne sono. Poi è chiaro se tu mi dici che ti trovi bene con Garmin e non vuoi cambiare allora questo è un'altro discorso, pienamente condivisibile.

Poi è chiaro che se tu usi un misuratore di potenza in tecnologia Ant+ e vuoi analizzare questi dati devi utilizzare un software che li gestisca, ma questo è un'altro discorso. Io vado spesso a correre e francamente a me interessano i dati Gps in relazione con la frequenza cardiaca e questi li ho.

Poi per dirtela tutta a me interessa molto di più i dati di frequenza cardiaca ma questo penso sia un'altro discorso ancora.

Non vorrei contraddirti ma le fasce polar wear link e wire link non sono compatibili con il sistema sopra citato dato che sono codificate.

poi sai come detto tutto è subordinato a cosa uno vuole, inteso come dati valori e via dicendo.

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei contraddirti ma le fasce polar wear link e wire link non sono compatibili con il sistema sopra citato dato che sono codificate.

poi sai come detto tutto è subordinato a cosa uno vuole, inteso come dati valori e via dicendo.

Si lo so ma tu parlavavi di fasce morbide, la mia esperienza con garmin in fatto di fasce comode non è stato il massimo....

E comunque anche in questo conferma come garmin sia un sistema chiuso, o usi il suo materiale o niente non hai scelta.

Comunque ti ribadisco che la mia non è una critica ma una condivisione di pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per monitorare le uscite con gps etc ti consiglio 2 app entrambe buone ovviamente a livello amatoriale e non professionistico: runtastic PRO e miCoach di Adidas ( io uso la seconda ) per il frequenzimentro non ti saprei dire, ma le app sicuro monitorano :

-distanza percorsa

-velocità media

- percorso fatto visibile su maps a fine allenamento

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per monitorare le uscite con gps etc ti consiglio 2 app entrambe buone ovviamente a livello amatoriale e non professionistico: runtastic PRO e miCoach di Adidas ( io uso la seconda ) per il frequenzimentro non ti saprei dire, ma le app sicuro monitorano :

-distanza percorsa

-velocità media

- percorso fatto visibile su maps a fine allenamento

Io utilizzo Runtastic Pro, ha anche la funzione cardio che è compatibile con il 60 beat della Hosand. Ri tengo molto interessante anche Pedometer, anche questa ha la funzione cardio come Runtastic.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il 60 beat della Hosand dove lo si trova (non on line)?

Non te lo so dire io l'ho preso direttamente dalla Hosand http://www.hosand.it/HosandStore/vmchk/Cardiofrequenzimetri/60-Beat.html, devo dire che come servizio è stato impeccabile, il giorno dopo aver fatto l'ordine avevo il 60 beat a casa. Effettivamente non l'ho mai visto nei negozzi, ma ultimamente nei negozzi di ariticoli sportivi faccio fatica a trovare delle novità...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai provato Runkeeper? Io mi trovo bene. Tuttavia ho visto Runastic pro e sembra un passo avanti....Unica pecca che mi sento di segnalare, manca la lingua italiana.

Ciao io ho provato Runkipper, l'ho scartato perchè è compatibile solo con dispositivi di misura molto costosi. La versione di Runtastic pro che utilizzo io è in Italiano......... e comunque non è male neanche pedometer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Sono nuovo e sto cercadno di trovare un prodotto che piu mi soddisfa anche se è difficile districarsi tra la miriadi di cardiofrequenzimetri in commercio...

Al momento utilizzo iphone 4 con nike + (senza sensore nella scarpa con gps) per tracciare le corse, però volevo avere sottocontrollo anche il cuore e cercare di fare qualche allenamento mirato piu specifico e allora mi sono messo a cercare soluzioni....

Diciamo che la soluzione di mettere il pezzo aggiutivo all'iphone non è male (http://www.hosand.it/); Unico dibbio ma bisogna chiederlo a chi lo utilizza, se il software che ti danno insieme all'adattatore si possono impostare le soglie in base alllenamento che si vuole fare (matenere i battiti su un certo ritmo in modo che ti avvisa se stai sforando o stai andando al di sotto) e anche se si possono fare i parziali esempio stoppare il parziale ogni 200 metri LAP, seconda cosa che vorrei sapere e se aprendo app 60beat si può tenere in background quella della nike che mi traccia il percoso perchè al momento mi risulta carina e divertente anche perchè poi posso mettere tutto on-line e sfidare gli amici.

Certo qualcuno dice che portare iphone mattonella è pesante e scomodo, e qusto è vero e anche avendo a fascia ogni tanto si sposta e scivola e poi bisogna stare attenti a non stringere troppo la fascia sul braccio per non fermare la circolazione....però devo dire anche che correre senza un cellulare non mi fa sentire tanto sicuro nel caso uno si sente male a chi chiamo? Quindi un cellulare me lo porterò sempre dietro per emergenze varie.

Allora facciamo il punto degli oggetti e ingombro da portare

Iphone con app. nike + plus più cardio usando un altro software 60 hosand. (e avrei anche la musica)

oppure un oralogio multiplo gps.....ma poi ti devi portare il lettori mp3 + cellulare

L'unico che ho visto che si possono mettere anche mp3 è quello della motorola MOTOACTIV

Credo che la soluzione solo cardiofrequenzimetro senza gps se vuoi essere preciso di km a minuto e battiti contemporanenamente è buono avere un orologio multiplo...

ALLORA QUALE SCEGLIERE:

COSA MI CONSIGLIATE senza spendere un patrimonio?

CIAO A TUTTI

grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sono nuovo e sto cercadno di trovare un prodotto che piu mi soddisfa anche se è difficile districarsi tra la miriadi di cardiofrequenzimetri in commercio...

Al momento utilizzo iphone 4 con nike + (senza sensore nella scarpa con gps) per tracciare le corse, però volevo avere sottocontrollo anche il cuore e cercare di fare qualche allenamento mirato piu specifico e allora mi sono messo a cercare soluzioni....

Diciamo che la soluzione di mettere il pezzo aggiutivo all'iphone non è male (http://www.hosand.it/); Unico dibbio ma bisogna chiederlo a chi lo utilizza, se il software che ti danno insieme all'adattatore si possono impostare le soglie in base alllenamento che si vuole fare (matenere i battiti su un certo ritmo in modo che ti avvisa se stai sforando o stai andando al di sotto) e anche se si possono fare i parziali esempio stoppare il parziale ogni 200 metri LAP, seconda cosa che vorrei sapere e se aprendo app 60beat si può tenere in background quella della nike che mi traccia il percoso perchè al momento mi risulta carina e divertente anche perchè poi posso mettere tutto on-line e sfidare gli amici.

Certo qualcuno dice che portare iphone mattonella è pesante e scomodo, e qusto è vero e anche avendo a fascia ogni tanto si sposta e scivola e poi bisogna stare attenti a non stringere troppo la fascia sul braccio per non fermare la circolazione....però devo dire anche che correre senza un cellulare non mi fa sentire tanto sicuro nel caso uno si sente male a chi chiamo? Quindi un cellulare me lo porterò sempre dietro per emergenze varie.

Allora facciamo il punto degli oggetti e ingombro da portare

Iphone con app. nike + plus più cardio usando un altro software 60 hosand. (e avrei anche la musica)

oppure un oralogio multiplo gps.....ma poi ti devi portare il lettori mp3 + cellulare

L'unico che ho visto che si possono mettere anche mp3 è quello della motorola MOTOACTIV

Credo che la soluzione solo cardiofrequenzimetro senza gps se vuoi essere preciso di km a minuto e battiti contemporanenamente è buono avere un orologio multiplo...

ALLORA QUALE SCEGLIERE:

COSA MI CONSIGLIATE senza spendere un patrimonio?

CIAO A TUTTI

grazie :ok:

Ho risposto al tuo messaggio privatamente, ma mi sembra corretto risponderti anche qui.

Io ormai è 1 e mezzo che utilizzo 60 beat.

L'ho utilizzato all'inizio con Runtastic pro adesso udilizzo pedometer e mi trovo bene. Nella App 60 beat puoi impostare delle zone di intervalli di frequenza cardiaca e alla fine dell'allenamento ti da il tempo passato in queste zone e la percentuale rispetto al tempo totale di allenamento.

Secondo me la forza di 60 beat non sta nella sua App ma sta nel fatto di essere compatibile a molte app:

Per le compatibilità puoi vedere qui: http://www.hosand.it/HosandStore/Cardiofrequenzimetri/60-Beat.html

Riguardo a quante cose portarmi quando va do a correre, io per sicurezza il telefono lo porto sempre con me, quindi mi sono detto perchè non sfruttare tutte le funzioni dell'iphone che già avevo....... Con circa 50€ mi sono fatto cardio con gps con delle ottime funzionalità; la cosa bella è che se esce una App con funzioni diverse basta che compri la APP e di solito con 5 - 6 € ho l'ultima novità, prima dovevo cambiare l'orologio 200 - 300 € mi sembra che il vantaggio sia abbastanza visibile.........:)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...