Vai al contenuto

acquisto auto usata


Maccoso94

Messaggi raccomandati

ciao raga tra un po acquisterò(i miei genitori) la mia prima auto ^_^ ..a me piaceva questa http://www.subito.it...li-40401914.htm (vado matto per le mercedes X'D) volevo un consiglio qualità-prezzo, una macchina del genere dopo 7 anni di strade tortuose( quelle di napoli si sà x'D) e dopo aver macinato tutti quei chilometri vale effettivamente quel prezzo?in giro non l'ho trovata a meno di 7 mila euro..credete sia un affare o si trova di meglio? ( ancora dobbiamo vederla da vicino)

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

poi personalmente la trovo orribile....soprattutto per un neopatentato....ma questi sono gusti...

Se parli di estetica penso che, essendo questione di gusti, non gli interessi sapere che a te non piace. O no?

Comunque neanche mi intendo di macchine usate (e neppure di nuove) :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga tra un po acquisterò(i miei genitori) la mia prima auto ^_^ ..a me piaceva questa http://www.subito.it...li-40401914.htm (vado matto per le mercedes X'D) volevo un consiglio qualità-prezzo, una macchina del genere dopo 7 anni di strade tortuose( quelle di napoli si sà x'D) e dopo aver macinato tutti quei chilometri vale effettivamente quel prezzo?in giro non l'ho trovata a meno di 7 mila euro..credete sia un affare o si trova di meglio? ( ancora dobbiamo vederla da vicino)

guarda le strade tortuose sono il problema minore secondo me. tanto, a meno che non ci abbia fatto le corse, il massimo stress derivante dalle strade tortuose lo hanno sopportato le gomme. se è una macchina da neopatentato preoccupati piuttosto che rientri nella normativa: credo ci sia il sequestro se ti beccano in flagrante.

il primo punto da verificare è quanti km pensi di fare all'anno e per quanti anni pensi di tenerla: se pensi di fare 10-15mila km all'anno per 3-4 anni va benissimo, altrimenti potresti perdere convenienza, perchè prima o poi (intorno ai 200mila) frizione e...(non ricordo se cinghia o ingranaggi ma dovrebbe essere qualcosa di costosetto) saranno da rifare.

i km sono da verificare, guarda che abbia i tagliandi tutti i tagliandi. poi fatti dare il numero di telaio e con quello telefona a MB Italia e fatti dire se l'auto ha mai fatto incidenti gravi, questa è la cosa più importante, perchè può far crollare il valore dell'auto e la tua sicurezza. guarda anche se tutti i cristalli hanno la stessa matricola, se così non è potrebbero averli sostituiti.

per vetture più grandi mercedes è una garanzia, non conosco bene la classe A.

un'ultima cosa, controlla anche l'azienda che la mette in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda le strade tortuose sono il problema minore secondo me. tanto, a meno che non ci abbia fatto le corse, il massimo stress derivante dalle strade tortuose lo hanno sopportato le gomme. se è una macchina da neopatentato preoccupati piuttosto che rientri nella normativa: credo ci sia il sequestro se ti beccano in flagrante.

il primo punto da verificare è quanti km pensi di fare all'anno e per quanti anni pensi di tenerla: se pensi di fare 10-15mila km all'anno per 3-4 anni va benissimo, altrimenti potresti perdere convenienza, perchè prima o poi (intorno ai 200mila) frizione e...(non ricordo se cinghia o ingranaggi ma dovrebbe essere qualcosa di costosetto) saranno da rifare.

i km sono da verificare, guarda che abbia i tagliandi tutti i tagliandi. poi fatti dare il numero di telaio e con quello telefona a MB Italia e fatti dire se l'auto ha mai fatto incidenti gravi, questa è la cosa più importante, perchè può far crollare il valore dell'auto e la tua sicurezza. guarda anche se tutti i cristalli hanno la stessa matricola, se così non è potrebbero averli sostituiti.

per vetture più grandi mercedes è una garanzia, non conosco bene la classe A.

un'ultima cosa, controlla anche l'azienda che la mette in vendita.

Ciao grazie per essere intervenuto , la mia intenzione sarebbe quella di tenerla 2-3 anni in modo da prepararmi al meglio prima di acquistare un auto nuova...per quanto riguarda i km non saprei, probabilmente il primo anno ne faro pochi(per via dei miei genitori lol) ma la media sarà quella tra i 14/15 mila km ^^ forse anche qualcosa in meno.

In alternativa ci sarebbe una panda del 2005 con circa 40mila km a 4700euro...che un po' mi tenta :) con un budget di "soli" 5mila euro la scelta è abbastanza limitata; sapresti indicarmi qualche macchina carina ? :fiorellino:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

prima auto ?

io ho cominciato con una

rover mini cooper 1.3i del 1994; non posso che consigliartela, senza elettronica ne pasticci. impari a guidare, impari a capire se è bagnato si va piano, ecc ecc.

poi sali su una macchina "normale" ti sembra un salotto che cammina.

la passione per le mini mi è rimasta ;) ma adesso di base ho una grande punto e le piccolette le uso per scorrazzare nel tempo libero.

ps

la panda lasciala perdere. piuttosto quella vecchia.

hmm con 5000€ nell usato se vai un po' indietro trovi mezzi interessanti.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima auto ?

io ho cominciato con una

rover mini cooper 1.3i del 1994; non posso che consigliartela, senza elettronica ne pasticci. impari a guidare, impari a capire se è bagnato si va piano, ecc ecc.

poi sali su una macchina "normale" ti sembra un salotto che cammina.

la passione per le mini mi è rimasta ;) ma adesso di base ho una grande punto e le piccolette le uso per scorrazzare nel tempo libero.

ps

la panda lasciala perdere. piuttosto quella vecchia.

hmm con 5000€ nell usato se vai un po' indietro trovi mezzi interessanti.

Perche sconsigli la panda? Sembra affidabile e non è nemmeno molto grande ^^

La grande punto è molto carina (ne vidi una nera con interni rossi **)..sui 5mila euro la si trova ..ora vedo un po'

Ps: la Cooper è un po' troppo piccola per me ...stesso motivo per cui ho escluso la piccola 600

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

la sconsiglio per diverse ragioni:

- non mi piace la lina (del tutto opinabile, ma quest'é)

- consuma parecchio se si viaggia a 130 km/h, perche il piccolo motore a quella vel é tirato

- plastiche interne di livello scadentissimo

- se sei alto (non é il mio caso) é scomoda

grande punto dovresti trovarla solo che a quel prezzo temo solo la 1.4 aspirata, che é un carciofo. Prova a cercare o diesel (1,9 perche 1.3 m-jet é pessimo, l avevo. o 1.4 t-jet come la mia, consuma meno e va decisamente meglio)

anche la yaris é carina (un 2005 2006 costa 3000-3500€) trovi anche le 1.5 TS che sn brillanti.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio la Classe A per quanto riguarda la sicurezza: avevo il modello precedente e, mio malgrado, la misi seriamente alla prova rimanendo vittima di un sandwich "estremo" ... unico conducente dei 3 a rimanere illeso, nonostante il doppio contraccolpo.

Non la consiglio per via dell'elettronica: ormai ne mettono troppa nelle auto e ogni anno che passa c'è sempre il rischio che una qualsiasi centralina o sensore del cacchio non funzioni più ... diciamo che hai più probabilità di restare fermo per questioni elettroniche piuttosto che meccaniche (esperienza personale :mad: )

Da possessore ed ex utilizzatore di mercedes (Classe E e A) ti dico: se puoi, lascia perdere la Classe A e se trovi la Yaris che dice ste.mini, vai su quella.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per essere intervenuto , la mia intenzione sarebbe quella di tenerla 2-3 anni in modo da prepararmi al meglio prima di acquistare un auto nuova...per quanto riguarda i km non saprei, probabilmente il primo anno ne faro pochi(per via dei miei genitori lol) ma la media sarà quella tra i 14/15 mila km ^^ forse anche qualcosa in meno.

In alternativa ci sarebbe una panda del 2005 con circa 40mila km a 4700euro...che un po' mi tenta :) con un budget di "soli" 5mila euro la scelta è abbastanza limitata; sapresti indicarmi qualche macchina carina ? :fiorellino:

con quelle percorrenze e quell'orizzonte temporale una vale l'altra. semmai devi vedere che genere di percorsi faresti: cittadini, extraurbani, viaggi, montagna. se fai solo cittadini e montagna la panda va benissimo, per tutto il resto "più ce l'hai grossa e meglio è" :ghghgh: .

più che altro, in riferimento alla panda, 40k km in 7 anni mi sembrano un po' pochini... tieni dritte le antenne.

in riferimento alla merc invece... beh io non conosco i 4 cilindri diesel, ma i 6 cilindri diesel anteriori al 08-09 consumano come aerei (motori indistruttibili, resistenti, performanti, piacevoli, ma consumano un botto)

Link al commento
Condividi su altri siti

rover mini cooper 1.3i del 1994; non posso che consigliartela, senza elettronica ne pasticci. impari a guidare, impari a capire se è bagnato si va piano, ecc ecc.

Consiglio la Classe A per quanto riguarda la sicurezza: avevo il modello precedente e, mio malgrado, la misi seriamente alla prova rimanendo vittima di un sandwich "estremo" ... unico conducente dei 3 a rimanere illeso, nonostante il doppio contraccolpo.

Non la consiglio per via dell'elettronica: ormai ne mettono troppa nelle auto e ogni anno che passa c'è sempre il rischio che una qualsiasi centralina o sensore del cacchio non funzioni più ... diciamo che hai più probabilità di restare fermo per questioni elettroniche piuttosto che meccaniche (esperienza personale :mad: )

Da possessore ed ex utilizzatore di mercedes (Classe E e A) ti dico: se puoi, lascia perdere la Classe A e se trovi la Yaris che dice ste.mini, vai su quella.

e invece mi sento di sconsigliare un'auto vecchiotta e soprattutto senza elettronica. vecchiotta per l'affidabilità, senza elettronica perchè, da neopatentato, un aiutino può far comodo. con questo non dico che devi lasciarla sempre inserita e che puoi guidare come un imbecille, però per le strade di napoli (se non ricordo male da qualche parte c'è il pavè, e ci sono salite e discese..), con la pioggia, ogni tanto ti aiuterà vedrai. naturalmente, nei parcheggi l'esp si disattiva :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora raga grazie a voi sto iniziando a chiarirmi un po' le idee, la Mercedes(tralasciando il fattore estetico del tutto soggettivo) mi sembra di capire che sia l'auto meno conveniente da acquistare( km-consumo-cilindrata)....e mi avete convinto :P ( non sarà contento il tipo della macchina :ghghgh: )

La scelta dunque rimane tra la Panda ( Questa qui -->http://www.autoscout...px?id=203533809) la grande punto ( qui vorrei l'attenzione di ste.mini http://www.autoscout...px?id=208633355) e la yaris che supera un po' il budget ma niente di esagerato >.< http://www.autoscout...px?id=212041938

Vorrei un vostro ultimo parere su queste macchine( possibilmente proprio quelle che ho linkato) così posso iniziare a contattare i venditori ;)

Ovviamente tutte queste auto sono di mio gradimento, ora il problema è puramente economico ..prezzo/qualità

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

1. un'utilitaria prodotta in milioni di esemplari con quegli anni a quel prezzo non esiste proprio.

2. quei km sono incredibilmente pochi. in compenso sembrerebbe essere garantita e tagliandata...

se posso darti la mia opinione andrei di yaris: confronto alle altre è una garanzia. a proposito di garanzie, se la prendi da un concessionario lui sarà obbligato a garantirtela per un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi :)

mi sembra un prezzaccio per la GP

quel modello costava 19000€ nel 2007 (quando l'ho presa io). Dubito che abbia 45000km pero', io ne ho circa il doppio e ho un benzina con 2 anni di meno (ora gpl, ma è stata 2 anni a benzina). La macchina sembra bella, è una macchina comoda, spaziosa e veloce.

esteticametne mi piace, è come la mia, identica.

Pero' a me il diesel non piace ne come guida ne come rumore. E dava piu problemi del benzina (di cui non mi lamento, essendo sempre andata piu che bene, seza particolari problemi se non la bobina di una candela 3 mesi fa).

tra le te prenderi la yaris, è piu nuova, è benzina (gpllizzabile) ma è molto piu lenta della punto, che come scatto è eccellente.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovessi acquistare io, Yaris ad occhi chiusi: la Panda la lascio dov'è, 780 km sono sì pochi, ma se fatti in 8 anni sono troppo pochi ... sarebbe da indagare sul suo passato (tipo: usata da vecchietta per andare a fare la spesa, al massimo in terza :ghghgh: condita da super grattate di frizione); la grande punto la lascio dov'è (kilometraggio nella norma, ma 1.9 con 131 cv ... ci paghi un bollo sostanzioso; ma rientra nei limiti per neopatentati??).

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovessi acquistare io, Yaris ad occhi chiusi: la Panda la lascio dov'è, 780 km sono sì pochi, ma se fatti in 8 anni sono troppo pochi ... sarebbe da indagare sul suo passato (tipo: usata da vecchietta per andare a fare la spesa, al massimo in terza :ghghgh: condita da super grattate di frizione); la grande punto la lascio dov'è (kilometraggio nella norma, ma 1.9 con 131 cv ... ci paghi un bollo sostanzioso; ma rientra nei limiti per neopatentati??).

poi la yaris se la gpliiiizzi pagi zero bollo... zero non è molto :)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la yaris l'ho "studiata" oggi meglio da vicino, devo dire che è davvero molto carina, mi piace!!:) ..credo che prenderò questa :P ..contatto il venditore e vi faccio sapere

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai fatto bene ad abbandonare l'idea della Classe A... i costi di manutenzione sono esorbitanti e, se metti caso spacchi anche solo uno specchietto retrovisore, son dolori.

Stai facendo ancora meglio a valutare una Yaris... auto molto di sostanza... affidabile e ben fatta.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai fatto bene ad abbandonare l'idea della Classe A... i costi di manutenzione sono esorbitanti e, se metti caso spacchi anche solo uno specchietto retrovisore, son dolori.

Stai facendo ancora meglio a valutare una Yaris... auto molto di sostanza... affidabile e ben fatta.

Appunto stavo per rispondere anche io a questo: guarda i costi di manutenzione di ogni singola auto.

Quando poi vai dal meccanico che ti dice "sono 1000 euro" inizi a rimangiarti il risparmio fatto :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...