Vai al contenuto

Problemi di connessione con IMac


LaDedy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Premetto di essere una principiante e che è la prima volta che uso un Mac...

Mi è stato regalato un bellissimo IMac per la laurea e, seppure ancora non riesco a sfruttarlo a pieno, ho cominciato a scoprirlo pian piano... per la serie "vado molto ad intuito!!" :-)

Ho però un problema di connessione che mi paralizza qualsiasi attività.... Uso una connessione wifi con un router di alice che non mi ha dato ai problemi con i pc che ho in casa... invece il mac si connette correttamente ma poi "si blocca" nel senso che sta anche mezz'ora a caricare una pagina internet senza riuscirci ma mai dicendomi che no c'è connessione...

Spero di essermi spiegata :-/

Qualcuno può darmi una mano considerando che sono totalmente ignorante in materia?!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda purtroppo ad avere il problema del wifi sull' iMac non sei l'unica.

é assolutamente un bug di Lion, e difatti capita anche a mè che ogni tanto salti la connessione wifi inspiegabilmente, risolvendo poi la cosa disattivato e riattivando il wifi (in alto a destra).

Questi tuoi stop di 30 minuti mi sembrano effettivamente esagerati, nel senso che disattivando e riattivando dovresti tornare a navigare senza problemi fin da subito.

Trovo comunque incredibile che Apple non corregga questo errore, che a detta di molti è presente su tanti iMac...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' incredibile...e' vergognoso !!! vi sono vicino a entrambi per questo problema che tutt'ora affligge anche me.....poco, ma ancora ogni tanto mentre navigo mi si disconnette da sola la rete....e si auto riconnette altrettanto da sola....le ho provate tutte e ho letto di tutto..ma io non voglio buttare da culo il mio splendido IMAC di meta 2010 per colpa di apple che ha concepito lion col fondoschiena non debaggandolo di tutti i problemi...ora col 10.7.4 e successivamente MOUNTAIN LION voglio che il problema sia risolto....dico io..ma ci vuole tanto a lasciare i permessi o software di rete uguali a quelli di snow leopard che oramai erano perfettamente funzionanti ?....speriiamo davvero che la cosa migliori..e pensate che loro del call center negano che il wifi di lion abbia qualche problema....INCREDIBILE :mad: ....cos'e' tutto all'improvviso si sono guastati tutti i nostri mac !!!!!??????...ecc....io se ho un router PERFETTAMENTE FUNZIONANTE da snow leopard...se con lion il problema si presenta sono loro che devono risolverlo..non noi impazzire a trovare una soluzione...RIDICOLI !!!! :clap: SPERIAMO BENE !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Premetto di essere una principiante e che è la prima volta che uso un Mac...

Mi è stato regalato un bellissimo IMac per la laurea e, seppure ancora non riesco a sfruttarlo a pieno, ho cominciato a scoprirlo pian piano... per la serie "vado molto ad intuito!!" :-)

Ho però un problema di connessione che mi paralizza qualsiasi attività.... Uso una connessione wifi con un router di alice che non mi ha dato ai problemi con i pc che ho in casa... invece il mac si connette correttamente ma poi "si blocca" nel senso che sta anche mezz'ora a caricare una pagina internet senza riuscirci ma mai dicendomi che no c'è connessione...

Spero di essermi spiegata :-/

Qualcuno può darmi una mano considerando che sono totalmente ignorante in materia?!

Grazie in anticipo!

Quando il computer si blocca clica nel menu mela nella barra dei menu e clica su riavvia Mac OS X Lion ha problemi con il wireless!

Visto che sei una neofita di Mac OS X ci sono ottimi libri per imparare uno di questi è Mac OS X Lion di Luca Accomazzi e Lucio Bragagnolo o puoi fare dei corsi di informatica. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il bug di lion "droppa" la connessione, ma dura pochissimi secondi, oppure va più piano, di pagine che ci mettano 30min a caricare non l'ho mai sentito

prova a cambiare il dns...

se il problema persiste, comprati uno di questi aggeggi, valgono tutti i loro 30 euro

http://3gweb.it/prod...Mbps-200AV.aspx

prova prima ad inserire questi dns nel pannelllo di controllo network...

208.67.222.222

208.67.220.220

sono quelli di opendns....

http://www.opendns.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia esperienza conferma il malfunzionamento della rete wi-fi sotto Lion.

Ieri ho fatto il downgrade riportando il mio Mac Mini sotto Leopard (10.5), e poi

ho testato il funzionamento della wi-fi in parallelo con l'altra macchina di casa:

iMac 27"/Lion. Leopard sempre fluido, Lion con i soliti rallentamenti/disconnessioni.

E' una situazione francamente insopportabile... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah

Con lion avevo gli stessi problemi tempo fa, poi, oltre agli aggiornamenti, ho seguito il consiglio di merlino di lasciare aperta (senza password) la connessione al router, filtrando però gli indirizzi mac (non c'entra il mac) dei computer che si connettevano in rete, da quel momento tutto liscio come l'olio.

Dimenticavo, ho anche nascosto il SSID del router così non si vede dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che comunque lion c'entri, ma marginalmente, nel senso che ho un imac mid 2007 in casa, più un macmini di quelli nuovi, sull'imac nn ho alcun problema, sul macmini ho dovuto comprare uno di quegli aggeggi x attaccarlo col cavo, quindi il mistero si infittisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

il bug di lion "droppa" la connessione, ma dura pochissimi secondi, oppure va più piano, di pagine che ci mettano 30min a caricare non l'ho mai sentito

prova a cambiare il dns...

se il problema persiste, comprati uno di questi aggeggi, valgono tutti i loro 30 euro

http://3gweb.it/prod...Mbps-200AV.aspx

prova prima ad inserire questi dns nel pannelllo di controllo network...

208.67.222.222

208.67.220.220

sono quelli di opendns....

http://www.opendns.com/

Quoto .. Anche io credo non dipenda dal bug ... Anche a me capita la disconnessione ma dura il tempo di riconnettersi ....

LaDedy Controlla se quando accade il problema il simbolino del wifi è nero o griggetto?

Per i dns puoi provare anche con quelli di google 8.8.8.8 e 4.4.4.4 ma comunque gli open sono ottimi ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, e la mia esperienza come la spiegate?

Ma infatti ne io ne nkiapple diciamo diversamente nel senso che anche a noi capitano disconnessioni però blocchi completi per lungo tempo e poco plausibile, nel senso che o non si riaggancia al wifi, che può anche essere appunto chiedevo di controllare se il simbolino del wifi resta grigio, oppure sono altri problemi ecco proprio ora mentre scrivo è successo.... Apple :bottom:



Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, e la mia esperienza come la spiegate?

la spiego come ho speigato la mia:)

nn esiste alcuna soluzione valida ad oggi, il perchè? bho

io credo che comunque lion c'entri, ma marginalmente, nel senso che ho un imac mid 2007 in casa, più un macmini di quelli nuovi, sull'imac nn ho alcun problema, sul macmini ho dovuto comprare uno di quegli aggeggi x attaccarlo col cavo, quindi il mistero si infittisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Se qualcuno ha già installato Mountaion Lion se postasse le sue prime impressioni su questa cosa non sarebbe male...Grazie.

io con Lion mai avuti problemi con il Wifi, mentre ne avevo con Snow Leopard

con Mountain Lion è tutto ok, come con Lion

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

anch'io ho un iMac con Lion, una connessione Alice ed un Pirelli come router. Confermo una certa lentezza in wifi, nel caricamento delle pagine, ma principalmente sono collegata col cavo ed è una scheggia. Il macbookpro con SL invece non ha nessun problema in wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fino a 1 mese fa anche io avevo il tuo stesso identico problema, e ho risolto acquistando questi http://www.amazon.it/dp/B005LMSBWQ/ref=asc_df_B005LMSBWQ8108155?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=kelkooit-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B005LMSBWQ e ti giuro che mi hanno cambiato la vita da così \ a così / .. è anche molto più veloce del wifi e occoupa davvero poso spazio, puoi tranquillamente attaccarli ad una presa a ciabatta, non scaldano neppure dopo un uso prolungato e non c'è bisogno di nessuna installazione, basta collegare il cavo ethernet e sei in rete. sono davvero ottimi e per soli 30€ hai un prodotto favoloso, anche perchè avendo l'iMac, essendo fisso non ti crea nemmeno problemi ;) io te lo consiglio davvero. Io ho proprio quelli che ti ho lincato dopo 2 giorni dall'ordine, li avevo a casa...

 iMac 21,5" 2011  iPad Bianco display a retina Wi-Fi+4G 64 gb  iPhone 4s bianco  iPhone 4 nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fino a 1 mese fa anche io avevo il tuo stesso identico problema, e ho risolto acquistando questi http://www.amazon.it...ASIN=B005LMSBWQ e ti giuro che mi hanno cambiato la vita da così \ a così / .. è anche molto più veloce del wifi e occoupa davvero poso spazio, puoi tranquillamente attaccarli ad una presa a ciabatta, non scaldano neppure dopo un uso prolungato e non c'è bisogno di nessuna installazione, basta collegare il cavo ethernet e sei in rete. sono davvero ottimi e per soli 30€ hai un prodotto favoloso, anche perchè avendo l'iMac, essendo fisso non ti crea nemmeno problemi ;) io te lo consiglio davvero. Io ho proprio quelli che ti ho lincato dopo 2 giorni dall'ordine, li avevo a casa...

Ok per quel che dici ma cmq resta il fatto che il wifi deve andare .... non esiste proprio che uno debba essere costretto a stare collegato via cavo con iMac nel 2012!

Poi che sia un'ottima soluzione non lo metto in dubbio anzi, per fortuna che li hanno inventati! :ok:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per quel che dici ma cmq resta il fatto che il wifi deve andare .... non esiste proprio che uno debba essere costretto a stare collegato via cavo con iMac nel 2012!

Poi che sia un'ottima soluzione non lo metto in dubbio anzi, per fortuna che li hanno inventati! :ok:

Si hai ragione però se l'unica soluzione sembra essere questa mi sono sentito costretto a farlo.. Anche a me sembra ingiusto che non funzioni bene il wifi ma purtroppo è così e mi ci girano un po..

 iMac 21,5" 2011  iPad Bianco display a retina Wi-Fi+4G 64 gb  iPhone 4s bianco  iPhone 4 nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione però se l'unica soluzione sembra essere questa mi sono sentito costretto a farlo.. Anche a me sembra ingiusto che non funzioni bene il wifi ma purtroppo è così e mi ci girano un po..

Non posso confermare ancora al 100% perchè è solo pochi giorni che ho installato ML ma fin'ora non ho avuto disconnessioni (o perlomeno non me ne sono accorto). Spero abbiano risolto perchè sinceramente mi pare assudo che una persona che spende 1000 euro o più per un computer abbia problemi simili che non esistono nemmeno su pc da 200 euro! Il mio iMac per fortuna dava disconnessioni saltuarie altrimenti lo avrei tirato dietro alla Apple. Anche perchè si vantano tanto del fatto che non hai cavi da collegare, tutto onair, e poi non funziona il wifi! :shock: ?



Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava che si disconettesse o rallentasse quando avevo il ruouter impostato su 40MHz per andare a 300Mbit, da quando l'ho messo a 20MHz è perfetto, mai caduta la connessione e la velocità è sempre uguale (cioè sempre 150Mb, nemmeno su 40MHz arrivava a 300mb ed era instabile la connessione)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava che si disconettesse o rallentasse quando avevo il ruouter impostato su 40MHz per andare a 300Mbit, da quando l'ho messo a 20MHz è perfetto, mai caduta la connessione e la velocità è sempre uguale (cioè sempre 150Mb, nemmeno su 40MHz arrivava a 300mb ed era instabile la connessione)

In realtà il canale che hai usato e che avevi impostato prima può essere soggetto ad interferenze causate da altri elettrodomestici. Magari a 40 avevi qualcosa che interferiva rallentando e rendendo instabile il segnale ora a 20 il segnale è pulito e va tutto liscio.



Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...le ho provate tutte...ma nulla da fare!

E' snervante avere un super computer e nn riuscire a navigare per più di 10 minuti!

Ora si "punta" ogni due minuti e riesco a sbloccare la connessione solo disattivando e riattivando il wi fi... e così ogni 3-4 minuti, ogni volta che devo caricare una nuova pagina! Ma è possibile?!

Non mi diventa mai "grgietto", è sempre nero perché la connessione non cade, si blocca solo!

Non è il router di certo, ho altri pc in casa (non mac) che si collegano senza problemi e su cui si naviga TRANQUILLAMENTE h24!!!

No vi prego ditemi che devo cambiare qualche impostazione perché non ne posso più!!!

Posso ridurmi ad usare un netbook scarso quando ho a disposizione un Imac?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a me succedeva lo stesso che capita a te... prova a chiamare la apple e senti cosa ti dicono... io come ho già scritto sopra ho risolto comprando questi powerline che sono davvero ottimi anche se avendo un computer del genere non dovrebbero servere.. ma questo è quello che è e non si può farne a meno...!

 iMac 21,5" 2011  iPad Bianco display a retina Wi-Fi+4G 64 gb  iPhone 4s bianco  iPhone 4 nero

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono pentito di essere passato a mac...windows si bloccava e tanto altro ma almeno internet andava di lusso...qua con questo imac la linea fa schifo si scollega sempre...e nessuna soluzione...

quali sono le soluzioni che hai provato ?! sul router ovviamente.........cambiare canale di trasmissione del Wifi, cambiare tipo di criptatura Wpa o Wpa2, provare a lasciare la rete aperta ed eventualmente filtrare l'accesso per Mac ID della scheda rete, un reset profondo del Router. sono tante le cose da provare prima di disperare e demordere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...