Vai al contenuto

Problemi di connessione con IMac


LaDedy

Messaggi raccomandati

quali sono le soluzioni che hai provato ?! sul router ovviamente.........cambiare canale di trasmissione del Wifi, cambiare tipo di criptatura Wpa o Wpa2, provare a lasciare la rete aperta ed eventualmente filtrare l'accesso per Mac ID della scheda rete, un reset profondo del Router. sono tante le cose da provare prima di disperare e demordere

su questo hai ragione :ok: ma avevo postato la stessa domanda settimane fa e nessuna risp e quindi ormai nn sapevo cosa fare...ora rivedo quello che hai elencato e vediamo come vanno le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi io ho notato la differenza con lion su imac 21,5 che la versione 1.7.2 di lion il wifi non cade e va molto bene quando si aggiorna alla 1.7.3 o 1.7.4 comincia l'incubo quindi io sono stato costretto a fare il downgrade alla 1.7.2 ma se potessi tornerei a snow leopard!!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

rispolvero questo topic per non aprirne un altro. Ho ancora lion e sono utente alice, visto che vorrei lasciare telecom, mi domandavo se qualcuno ha riscontrato un miglioramento della situazione cambiando operatore, in alternativa mountain lion risolve il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

rispolvero questo topic per non aprirne un altro. Ho ancora lion e sono utente alice, visto che vorrei lasciare telecom, mi domandavo se qualcuno ha riscontrato un miglioramento della situazione cambiando operatore, in alternativa mountain lion risolve il problema?

Il problema della disconnessione sembra essere scomparso con ML...perlomeno a me è successo così, prima con Lion cadeva spesso ora non mi è più sucesso... in alternativa (anche se so che così non dovrebbe essere) puoi andare di powerline, so che funzionano ottimamente. Comunque ML visto il costo offre anche un miglioramento complessivo del Mac e qualche funzionalità in più quindi tutto sommato tentar non nuoce ;)

:ciao: 



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Rispolvero questo thrd per ribadire che anche con Mavericks i problemi wifi ci sono ancora. Ieri sera non facevo in tempo a passare da una pagina all'altra che perdeva la connessione e dovevo continuamente disattivare e riattivare wifi. Roba da prendere un esaurimento. Ma una volta i Mac non erano le macchine perfette? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sinceramente non so da cosa possa essere causato questo tipo di problema io personalmente ho notato che con Lion avevo il tuo stesso problema, non così esagerato ma di tanto in tanto si scollegava per poi riconnettersi da solo, con ML a memoria non mi sembra si sia mai verificato e da quando ho Mavericks mai successo. Solo per curiosità hai messo Mavericks con installazione pulita o hai aggiornato?



Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato, ma dal momento che mi succede da un paio di giorni non mi metto certo a fare un'installazione pulita, perdita di tempo ecc ecc per poi magari avere gli stessi problemi. Certo che è inconcepibile che navigo senza problemi col Pc e con l'ipad e da schifo con l'iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che iMac pretende protocolli di autenticazione sicuri per il collegamento WiFi. Quelli "de noantri", tipo WEP, non sono più accettati. Io darei un occhio che l'autenticazione sul router sia WPA2-PSK codifica AES.

 

Un' "installazione pulita" non è una soluzione.

 

In Preferenze WiFi prova ad eliminare la postazione, e a ricrearla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che iMac pretende protocolli di autenticazione sicuri per il collegamento WiFi. Quelli "de noantri", tipo WEP, non sono più accettati. Io darei un occhio che l'autenticazione sul router sia WPA2-PSK codifica AES.

 

Un' "installazione pulita" non è una soluzione.

 

In Preferenze WiFi prova ad eliminare la postazione, e a ricrearla.

Fatto anche questo, all'inizio sembra che va, poi cambio un paio di pagine di internet e si impianta. Non so più che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto anche questo, all'inizio sembra che va, poi cambio un paio di pagine di internet e si impianta. Non so più che fare

 

 

hai provato a fare quello che ho scritto alcuni posts sopra..........come ultimo, se non addirittura come prima cosa, un reset del Router

 

che altri apparecchi si colleghino e uno o più Mac no, non significa nulla......ogni macchina è un caso a se

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...