Vai al contenuto

Bea_84

Lettore dvd imac che non legge

Recommended Posts

Perdonatemi l'OT:

Il problema è che per poter dare un Mac a tutti si sono abbassati i prezzi e quindi la qualità. Anche l'aumento di volumi di produzione ha introdotto più casi di difettosità e soprattutto la diffusione di lamentele (che forse prima senza internet rimanevano confinate alla realtà locale). 

In ogni caso la qualità del prodotto si deve valutare globalmente. Il mio iMac ha le macchie gialle, per poterlo usare non lo portai in assistenza e ora a tanti anni fuori garanzia me lo tengo così (ma lo sapevo!).

Il dvd si è guastato o cmq non legge tutti i DVD, lo so è seccante ma ne ho messo uno esterno e pazienza.

Quello che mi interessa è che il Mac non si è mai fermato, ore e ore di lavoro ed il software è stato sempre stabile e mi ha consentito di consegnare il lavoro finale al cliente.

Con windows non è sempre stato così per me.

Tra l'altro un compter Mac comprato appena uscito ha un tempo di invecchiamento più lento rispetto ai PC e da qualche anno a questa parte si ha hanno prezzi per il nuovo sistema operativo che non ci si compra nemmeno una pizza.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Merlino, ho un HP 15" da 10 anni e l'unità ottica funziona ancora ... credo che tu non vuoi capire che pagare un computer il doppio dovrebbe significare avere prodotti di alta qualità, sempre! E le lamentele sull'unità ottica mi sembrano troppe, per essere solo un caso di "sfortuna" per me! Con quello che mi costa l'intervento a casa (visto che non trasporti facilmente un iMac da 27") ci compro un altro pc nuovo di zecca ... 

Senza rancore ... Poi è ovvio che userò il masterizzatore esterno alla faccia di Apple che dice "no cavi"!! Ritengo sia una vera vergogna ...

io ho lo stesso tuo Mac, ma ho avuto la fortuna che il masterizzatore si rompesse 3 mesi prima della scadenza dell'Apple Care e mi è stato sostituito

dopo tre mesi l'ho comunque eliminato perchè ho messo al suo posto l'SSD

se lo vuoi te lo posso dare ad un prezzo onesto, sempre che tu poi sia in grado di sostituirtelo da solo, che poi è un lavoro di mezz'ora o anche meno

comunque queste cose succedono con tutte le marche di Computer o altro di elettronico, ma Apple, ha comunque, a mio avviso, una qualità di assistenza in garanzia veramente ineccepibile, ma quando la garanzia è scaduta, è andata, a che serve lamentarsi

• Love 1

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Merlino165

Ti ringrazio della disponibilità e valuterò la tua offerta (anche in considerazione della distanza!) Io sono a Roma centro e non ho mai aperto un iMac; ho operato, sostituito e aggiunto pezzi vari sui vecchi pc tipo torre; avrei quindi comunque bisogno di assistenza per evitare "ulteriori" problemi! L'SSD lo vedo più adatto a un iBook e poi io ho bisogno di masterizzare i miei films amatoriali come dvd per rivederli sul televisore e per regalarli quando è il caso. Disponendo di 8Giga di RAM e di 2Tera di memoria di massa (un tera interno (del quale ho utilizzato meno di 1/4) e uno esterno su cui gira (500 Giga di partizione) Time-machine ed essendo più che accettabili i tempi di risposta dei dischi fissi l'SSD sul fisso mi appare inutile (ovviamente per le mie esigenze). Ieri ho provato a leggere dvd (che l'unità ottica interna non accetta) con il masterizzatore esterno: è andato tutto bene. Poi ho provato a eseguire iDVD per masterizzare un progetto iMovie sull'unità esterna: è andato tutto bene. Nemmeno a dirlo, lo stesso progetto non l'ho potuto masterizzare con l'unità interna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando proverai un computer con un ssd ti pentirai di non averlo preso prima.

• Love 1

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando proverai un computer con un ssd ti pentirai di non averlo preso prima.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche giorno il lettore/mast interno non funziona più! Ho un iMac 27" pagato "solo" 1800 euro. A Roma direbbero "mmmtacci loro" e mi è scaduta la garanzia di tre anni da un mese. Ho anche, per fortuna, un masterizzatore esterno Samsung pagato 47 euro. E' possibile che continuiamo ad arricchire Apple che ... per quello che si fa pagare, dovrebbe rispondere dell'hardware per non meno di dieci anni. Hanno sostituito tempo fa, gratuitamente, il disco rigido perché affetto da anomalie ... quello è stato gratis. E perché mai non sostituiscono una unità ottica che non funziona più dopo tre anni?

Per quanto mi riguarda, non comprerò MAI PIU' un Mac, non ne vale proprio la pena! QUalcuno sa come fare (avvocato a parte!) per inoltrare rimostranze e lamentele alla società Apple? Io non sono riuscito a mettermi in contatto via mail. Per telefono, prima di parlarti, vogliono la "grana" ... che vergogna! Ma un'azione di gruppo non si potrebbe promuovere??? 

Aspetto tante risposte, grazie a tutti!

Scusa una cosa, se avessi auto un PC Sony, Acer, HP o altro produttore secondo te cosa ti avrebbero risposto????

Modificato da brixia67

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo