Vai al contenuto

Primi passi nella post produzione


Messaggi raccomandati

Salve, vi chiedo aiuto, sto cominciando a entrare nel mondo della post produzione ma non ne so molto, fortunamente ho a disposizione i vari programmi, quali aperture, photoshop cs5 e lightroom, mi sapreste indicare come cominciare, da dove, e magari consigliarmi qualche link, guida?

Vi ringrazio :)

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglierei di usare Lightroom per i file Raw e Photoshop per tutto il resto.

Come link per trovare tutorial,ti indico il mio sito: http://ges6.it/

Grazie, adesso ci guardo, per tutto il resto cosa intendi?

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

.... per tutto il resto cosa intendi?

In pratica, a mio avviso, per aggiustare il bilanciamento del bianco, correggere la luminosità, la tonalità, il contrasto, ecc. basta lavorare il file Raw con Lightroom (andrebbe bene anche camera Raw), per fare tutto il resto intendo, cioè fare delle correzioni selettive utilizzando i livelli, effettuare dei fotoritocchi, clonare degli oggetti, ecc. in questo caso mi servo di Photoshop.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, a mio avviso, per aggiustare il bilanciamento del bianco, correggere la luminosità, la tonalità, il contrasto, ecc. basta lavorare il file Raw con Lightroom (andrebbe bene anche camera Raw), per fare tutto il resto intendo, cioè fare delle correzioni selettive utilizzando i livelli, effettuare dei fotoritocchi, clonare degli oggetti, ecc. in questo caso mi servo di Photoshop.

ah, sisi capito :) allora a me mi basta lightroom e cameraraw, per il momento non voglio fare fotoritocchi, magari più avanti.. adesso vedo di prenderci un po la mano.. grazie

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Benche' sia un felice utilizzatore di Aperture, anche io forse ti consiglierei Lightroom. Tutti i prodotti Adobe sono ovviamente ben integrati tra di loro. Infatti non ho ben capito dove/come Apple ha pensato di collocare Aperture nella sua linea software visto che non e' integrato con niente, neanche con il Finder. E' un bel programma che funziona bene se usato in isolamento. In ambiente professionale una suite Adobe mi sembra piu' appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...