Vai al contenuto

16 gb di memoria su macbookpro 2011


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

mi piacerebbe ampliare la ram del mio mac portandolo da 4 a 8gb.

girando su ebay ho visto banchi di memoria da 8gb compatibili con il mio mac che acquistati in coppia mi porterebbero a 16gb di ram,senza spendere una fortuna.

volevo chiedere se alcuni di voi hanno montato tutta questa ram e come si trova.

il mac io lo uso prevalentemente per editing video con fcp7. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi proprio aumentare la velocita del computer punta di piu su un ssd invece che ad una ram, a meno che non ce lo hai gia su, nel caso. metti pure. male non ci si puo trovare.

 Brazilian, 27, Photography student 
 Macbook Pro 13'' Mid-2014 | iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, la ssd incide molto.

Certo che se usi Final Cut anche la ram serve parecchio quindi anche io penserei prima alla ram. Io ho appena ordinato due banchi da 8 gb corsari 1600 mhz per 120 euro dal mio negozio di fiducia. Io utilizzo logic quindi capisco le esigenze di ram ;)

Potendo investire anche su una ssd oltre alla ram ottieni il sistema ideale!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, la ssd incide molto.

Certo che se usi Final Cut anche la ram serve parecchio quindi anche io penserei prima alla ram. Io ho appena ordinato due banchi da 8 gb corsari 1600 mhz per 120 euro dal mio negozio di fiducia. Io utilizzo logic quindi capisco le esigenze di ram ;)

Potendo investire anche su una ssd oltre alla ram ottieni il sistema ideale!

La Corsair produce questi moduli solo per te o anche per i comuni mortali visto che non ci sono a listino, correggimi se sbaglio.

Da 1600MHz ci sono solo le Vengeance 2x4GB per un totale di 8GB o 2x2GB per un totale di 4GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non e' un banco da 8GB a 1600mhz?

http://www.corsair.c...3m2a1600c9.html

E' scritto chiaramente più di una volta che trattasi di 2 moduli...Si tratta di un kit di espansione formato da 2 moduli, 2x4GB.

8GB using only two memory slots

8GB su singolo modulo Corsair produce solo le 1333MHz.

screenshot132i.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui mbp 13" il massimo supportato è 8GB.

Comunque come sito per acquistare RAM vi consiglio www.crucial.com/eu.

Prezzi bassissimi, spedizione rapidissima, memoria compatibile garantita.

Devi vedere la versione, a partire dal modello Early 2011 la memoria supportata é 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che devi vedere la versione! E infatti a me sembra che anche i nuovi non supportano più di 8 GB.

http://support.apple...ale=it_IT#link1

Errori di gioventù, con il tempo accrescerai le tue conoscenze.

E' dal 2006 con l'introduzione delle CPU Intel che su quasi tutti i modelli Apple dichiara la memoria massima installabile inferiore a quella realmente supportata.

Sotto, a conferma di quanto affermo, lo screenshot del mio MacBook Pro 17" Late 2011 con 2x8GB di DDR3.

002osq.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi quoto in pieno i vostri consigli per quanto riguarda il disco sud,il fatto è che avrei l'opportunità di mettere 16gb quasi al prezzo di 8 e volevo sapere come si comporta il mac con così tanta memoria da chi la monta sul proprio mac.

saitek, a me hanno offerto 2 banchi nuovi ddr3 a 1333 mhz con 8gb a banco,garantendomi la piena compatibilità con il mio macbookpro 13 fine 2011,se sei certo che non li possa montare fammi sapere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

saitek, a me hanno offerto 2 banchi nuovi ddr3 a 1333 mhz con 8gb a banco,garantendomi la piena compatibilità con il mio macbookpro 13 fine 2011,se sei certo che non li possa montare fammi sapere :ciao:

MacBook Pro 2011 senza problemi 2x8GB di DDR3 1333MHz. Se poi vuoi la risposta dal Guru del Mac saitek... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Errori di gioventù, con il tempo accrescerai le tue conoscenze.

Non ti rispondo neanche...

Comunque questa cosa non la sapevo, in quanto ho sempre fatto upgrade per 8 GB dato che non ho mai avuto esigenze superiori di ram, e non sapevo nemmeno Apple dichiarasse di meno. In ogni caso, se così è, fidati di Enter visto che ha provato direttamente sulla sua pelle. Comunque è una cosa recente questa perchè i vecchi mbp non reggevano 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Corsair produce questi moduli solo per te o anche per i comuni mortali visto che non ci sono a listino, correggimi se sbaglio.

Da 1600MHz ci sono solo le Vengeance 2x4GB per un totale di 8GB o 2x2GB per un totale di 4GB.

Non so perché ma nel sito della Corsair non le trovavo. Se cerchi su ebay trovi il kit 2x8 gb sui 120 euro. Se volete quando mi arrivano e le monto gli faccio una foto! Non so però se il macbook late 2011 supporta interamente i 1600 mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è una cosa recente questa perchè i vecchi mbp non reggevano 16gb.

Prima della fine del 2010 non erano in produzione SODIMM da 8GB su singolo modulo, da fine 2010 ed inizio 2011 è iniziata la vendita dei moduli PC3-10600 a prezzi molto elevati.

CPU e Chipset sono Intel, devi vedere le specifiche per vedere il massimo supportato.

Gli attuali MacBook Pro con archittettura Sandy Bridge supportano fino a 16GB di DDR3 a 1333MHz per i Dual Core e 16GB a 1600MHz per i Quad Core.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey non ti sembra di esagerare?

Saresti tu il guru qui? :P Stiamo messi male...

Ricorda sarò sempre un gradino avanti a te...Anzi, nel tuo caso una scalinata avanti alle tue Mac conoscenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima della fine del 2010 non erano in produzione SODIMM da 8GB su singolo modulo, da fine 2010 ed inizio 2011 è iniziata la vendita dei moduli PC3-10600 a prezzi molto elevati.

CPU e Chipset sono Intel, devi vedere le specifiche per vedere il massimo supportato.

Gli attuali MacBook Pro con archittettura Sandy Bridge supportano fino a 16GB di DDR3 a 1333MHz per i Dual Core e 16GB a 1600MHz per i Quad Core.

Esatto e quindi è una cosa recente. Non mi sembra ci fosse bisogno di fare così :rolleyes:

Mi son solo fidato di quanto Apple scrive, e pensavo fossero solo i mac > 13" a poter montare più di 8 gb di ram.

Ricorda sarò sempre un gradino avanti a te...Anzi, nel tuo caso una scalinata avanti alle tue Mac conoscenze

Finchè ne sei convinto tu a me va bene... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Errori di gioventù, con il tempo accrescerai le tue conoscenze.

E' dal 2006 con l'introduzione delle CPU Intel che su quasi tutti i modelli Apple dichiara la memoria massima installabile inferiore a quella realmente supportata.

Sotto, a conferma di quanto affermo, lo screenshot del mio MacBook Pro 17" Late 2011 con 2x8GB di DDR3.

002osq.png

Apple ha sempre dichiarato la ram supportata in base a quello che può' gestire tranquillamente la scheda logica in tutta sicurezza se poi tu ne installi tipi diversi e in quantità' maggiori poi non so come andrà' a finire !

Se una macchina è fatta ipotesi con una scheda logica in grado di gestire 8 gb di ram e se lo dichiara anche Apple poi ne monti il doppio 16 gb magari la legge anche la scheda logica poi non si può' sapere come andrà la macchina potrebbe anche essere troppa la ram da gestire e quindi il computer potrebbe anche andare benissimo ma anche piantarsi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ha sempre dichiarato la ram supportata in base a quello che può' gestire tranquillamente la scheda logica in tutta sicurezza se poi tu ne installi tipi diversi e in quantità' maggiori poi non so come andrà' a finire !

Se una macchina è fatta ipotesi con una scheda logica in grado di gestire 8 gb di ram e se lo dichiara anche Apple poi ne monti il doppio 16 gb magari la legge anche la scheda logica poi non si può' sapere come andrà la macchina potrebbe anche essere troppa la ram da gestire e quindi il computer potrebbe anche andare benissimo ma anche piantarsi. :ciao:

E con questa le ho sentite tutte e si può veramente chiudere...

E' dal 2006 con l'uscita dei primi MacBook che Apple dichiara quantitativi di RAM massima installabile molto sotto a quella realmente supportata, sai quanti di quei MacBook girano ancora oggi senza problemi.

Stesso discorso per un SSD, se Apple nel MacBook Air non monta più di un 256GB acquistare un SSD più capiente porterà sicuramente ad avere problemi causati dal troppo spazio che l'hardware e il software non sono in grado di gestire... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ha sempre dichiarato la ram supportata in base a quello che può' gestire tranquillamente la scheda logica in tutta sicurezza se poi tu ne installi tipi diversi e in quantità' maggiori poi non so come andrà' a finire !

Se una macchina è fatta ipotesi con una scheda logica in grado di gestire 8 gb di ram e se lo dichiara anche Apple poi ne monti il doppio 16 gb magari la legge anche la scheda logica poi non si può' sapere come andrà la macchina potrebbe anche essere troppa la ram da gestire e quindi il computer potrebbe anche andare benissimo ma anche piantarsi. :ciao:

a dirla tutta sui vecchi mac apple dichiarava il massimo di memoria installabile reale!

Mi ricordo per esempio l'ibook g4 che dicesse 1,25 gb ed effettivamente era così, ora non capisco perché fanno i "modesti"!

I macbook 2011 reggono tranquillamente 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dal 2006 con l'uscita dei primi MacBook che Apple dichiara quantitativi di RAM massima installabile molto sotto a quella realmente supportata, sai quanti di quei MacBook girano ancora oggi senza problemi.

Come ho già detto prima, mentre hai ragione sui nuovi modelli, ti sbagli su questo, è una cosa recente che Apple dichiara meno di quanto si possa mettere. E questo lo so per esperienza personale, quando provai a montare più ram di quanta possibile sulla carta sul mio Macbook White del 2006, il mac semplicemente non le vedeva.

Suoi nuovi macbook non ho idea del perchè apple continui a dichiarare 8 GB. Mi son accorto ora che Apple dichiara 8 gb anche per i 15" e i 17" è una cosa strana non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

E con questa le ho sentite tutte e si può veramente chiudere...

E' dal 2006 con l'uscita dei primi MacBook che Apple dichiara quantitativi di RAM massima installabile molto sotto a quella realmente supportata, sai quanti di quei MacBook girano ancora oggi senza problemi.

Stesso discorso per un SSD, se Apple nel MacBook Air non monta più di un 256GB acquistare un SSD più capiente porterà sicuramente ad avere problemi causati dal troppo spazio che l'hardware e il software non sono in grado di gestire... :ghghgh:

Se esiste un modello di SSD compatibile ben venga anche più' grande sempre di avere i soldi per comprarlo visto che sara' caruccio poi ci puoi installare tutto il software che vuoi e non avrai problemi lo gestisce , ma non riempirlo completamente lasciane sempre il 10 % libero o il sistema diventerà' molto lento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto prima, mentre hai ragione sui nuovi modelli, ti sbagli su questo, è una cosa recente che Apple dichiara meno di quanto si possa mettere. E questo lo so per esperienza personale, quando provai a montare più ram di quanta possibile sulla carta sul mio Macbook White del 2006, il mac semplicemente non le vedeva.

Suoi nuovi macbook non ho idea del perchè apple continui a dichiarare 8 GB. Mi son accorto ora che Apple dichiara 8 gb anche per i 15" e i 17" è una cosa strana non capisco...

Ancora...Nel 2006 il MacBook non poteva andare oltre i 2GB per poi passare a massimo 3GB nel 2007 e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma nel sito della Corsair non le trovavo. Se cerchi su ebay trovi il kit 2x8 gb sui 120 euro. Se volete quando mi arrivano e le monto gli faccio una foto! Non so però se il macbook late 2011 supporta interamente i 1600 mhz

Io avevo trovato queste:

http://www.ebay.it/itm/350509424620?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ma non so se fidarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...