Vai al contenuto

Comprare nuovo ssd per mbp


airair

Messaggi raccomandati

Cmq devo dire che ieri sono entrato nel sito di buydiffernt e ho chattato con un loro addetto. Ora non so il motivo etc... ma mi ha detto anche lui che i vertex 3 non me li consigliava perchè non sono tanto affidabili e mi consigliava, invece, i deneva.

buydiffernt se non sbaglio non ha vertex 3 ma solo 2, oltre tutto secondo loro il vertex ha supporto trim nativo... mi sa che sono i meno indicati a parlare di ssd vertex.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

mi sa che non sono io che non so di cosa parlo e che dovrei evitare.. e cerca di trattare la gente con rispetto, visto che non mi conosci.

buona serata

a me dispiace ma continui a parlare del nulla... lo abbiamo capto che tuo cugino ti ha riferito di un problema sul vertex magari detto da un'altro amico o dal cugino del tuo amico... ma di concreto, quali sono sti problemi, lo sai????

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche qui se ci sono prezzi interessanti rispetto ad altri siti ( controlla perchè io non ci ho guardato) http://www.buydifferent.it/prodotti/hard-disk-mac/hd-macbook-76.html

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto googla Vertex 3 BSOD.

e ripeto cerca di portare rispetto.

tagliala con sto rispetto che non ti sto dicendo niente di offensivo, ti sto invitando solo a portare fonti concrete invece che il nulla, con i tuoi interventi rovini la discussione andando su argomenti sterili senza effettive certezze.

ho fatto una ricerca su google anche prima di comprarlo, l'ho rifatta ora e non c'è niente di eclatante, qualcuno che dice di non avere le velocità date dalla casa e molti che invece elogiano affidabilità e velocità, molto apprezzano l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

il problema al BSOD non è molto comune ed in ogni caso a quanto pare faceva parte del precedente firmware, per non parlare del fatto che quasi tutti i problemi sono stati resi noti da OS windows.

se non dici quali sono i problemi che hai riscontrato è inutile parlarne, è inutile che subentri nella discussione perche non hai una tua esperienza ed a quento pare parli per sentito dire senza sapere eventuali problemi.

se a te sembra giusto questo atteggiamento da te portato, a me non sembra invece.

prima di scrivere in un forum informati e poi se ne parla! :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anche qui se ci sono prezzi interessanti rispetto ad altri siti ( controlla perchè io non ci ho guardato) http://www.buydiffer...macbook-76.html

buydifferent è tra i siti e-commerce piu cari in assoluto, forse sono convinti di poter spennare utenti Apple perche genericamente meno esperti tecnicamente e piu facilmente ricchi... :ghghgh:

per poco in piu conviene prendere direttamente il Vertex 4 128gb

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

buydifferent è tra i siti e-commerce piu cari in assoluto, forse sono convinti di poter spennare utenti Apple perche genericamente meno esperti tecnicamente e piu facilmente ricchi... :ghghgh:

per poco in piu conviene prendere direttamente il Vertex 4 128gb

Se hai ancora comprato e ti fidi del sito c'è anche il vertex3 da 128 a circa 125euro.. http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-vertex-3-120gb-25-lettura-550-mbs-scrittura-500-mbs-sata3-oczvtx3-25sat3-120g-17743.htm

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliala con sto rispetto che non ti sto dicendo niente di offensivo, ti sto invitando solo a portare fonti concrete invece che il nulla, con i tuoi interventi rovini la discussione andando su argomenti sterili senza effettive certezze.

ho fatto una ricerca su google anche prima di comprarlo, l'ho rifatta ora e non c'è niente di eclatante, qualcuno che dice di non avere le velocità date dalla casa e molti che invece elogiano affidabilità e velocità, molto apprezzano l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

il problema al BSOD non è molto comune ed in ogni caso a quanto pare faceva parte del precedente firmware, per non parlare del fatto che quasi tutti i problemi sono stati resi noti da OS windows.

se non dici quali sono i problemi che hai riscontrato è inutile parlarne, è inutile che subentri nella discussione perche non hai una tua esperienza ed a quento pare parli per sentito dire senza sapere eventuali problemi.

se a te sembra giusto questo atteggiamento da te portato, a me non sembra invece.

prima di scrivere in un forum informati e poi se ne parla! :ciao:

ma tu che fonti concrete porti?

cmq su hwupgrade.. dove c'e' gente che sta tutto il giorno a fare bench su tutti gli ssd, molto sono scontenti dei vertex 3, molti si guastano e creano problemi di freeze e rallentamenti..

quindi io non lo consiglierei.. qualsiasi recensione in giro da il Samsung 830 superiore come affidabilita' rispetto al Vertex 3, stessa cosa per il crucial m4.

OCZ si e' fatta il buon nome con la serie 2 dei vertex, ma la 3 e' nata un po' male..

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu che fonti concrete porti?

cmq su hwupgrade.. dove c'e' gente che sta tutto il giorno a fare bench su tutti gli ssd, molto sono scontenti dei vertex 3, molti si guastano e creano problemi di freeze e rallentamenti..

quindi io non lo consiglierei.. qualsiasi recensione in giro da il Samsung 830 superiore come affidabilita' rispetto al Vertex 3, stessa cosa per il crucial m4.

OCZ si e' fatta il buon nome con la serie 2 dei vertex, ma la 3 e' nata un po' male..

ok, questa è una risposta piu accettabile, io posso portare solo la mia esperienza positiva perche quando mi sono informato circa 2 mesi fa ho letto recensioni di siti internet ed alcuni pareri utenti che mi sono piuaciuti.

attualmente non ho riscontrato alcun problema ed in caso c'è la garanzia.

il freeze per esempio è un problema riscontrato su vertex 2 montati su portatili windows se non sbaglio, correggetemi in caso perche avevo letto proprio di questo problema prima dell'acquisto.

oggi comunque c'è il vertex 4, dalle recensioni non si evince un grosso passo avanti prestazionale ma l'utilizzo di un nuovo controller dovrebbe aver migliorato la compatibilità.

Se hai ancora comprato e ti fidi del sito c'è anche il vertex3 da 128 a circa 125euro.. http://www.e-key.it/...-120g-17743.htm

io ho preso proprio questo da 120Gb in questo sito e mi sono trovato benissimo

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto ieri una bella ricerchina... alla fine si da per scontato che tutto funzioni fino a prova contraria ma a quanto pare non è così :D

innanzitutto ho guardato su amazon.com i commenti sui vortex 3 che era quello a cui pensavo inizialmente

http://www.amazon.com/OCZ-Vertex-2-5-Inch-Performance-VTX3-25SAT3-120G/product-reviews/B004Q81CKY/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

a quanto pare ha un sacco di problemi ed è il meno affidabile, ma forse molto venduto sulla scia del suo predecessore

vi invito a leggere anche questo

http://www.codinghorror.com/blog/2011/05/the-hot-crazy-solid-state-drive-scale.html

e relativi commenti

e a cercare su google "SSD reliability"

alla fine a quanto pare i sopravvissuti oltre l'anno sono gli intel e samsung

io ho optato per un samsung 830 da 128Gb

lo metterò nel mio macbook dove oltre al sistema ho solo una copia dei dati

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che nel vertex2 ( non so nei vertex3) ci sono state delle modifiche a livello di controller e altro più o meno silenti. Quando ho preso io il vertex2 ho scoperto dopo qualche mese che era una versione che era stata prodotta per qualche mese in cui si aveva qualche giga di spazio in meno, una velocità minore ( comunque non percettibile) e una qualità inferiore. Informandomi un attimo è stato sufficiente contattare ocz e chiedere la sostituzione con un modello nuovo, cosa che è avvenuta senza spesa da mia parte. In pratica io ho comprato un ssd usato di 2 settimane qua su forum e dopo 2-3 mesi mi è stato sostituito con uno nuovo.

Io mi sono trovato bene con ocz anche per questa sostituzione di cui probabilmente non avevo diritto, ma che mi è stata fatta cmq senza spese. Questo tipo di vertex2 è rimasto in vendita solo per qualche mese, poi ricostituito con una versione praticamente identica alla prima serie. Chi ha avuto problemi ha potuto farsi sostituire il disco.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, questa è una risposta piu accettabile, io posso portare solo la mia esperienza positiva perche quando mi sono informato circa 2 mesi fa ho letto recensioni di siti internet ed alcuni pareri utenti che mi sono piuaciuti.

attualmente non ho riscontrato alcun problema ed in caso c'è la garanzia.

il freeze per esempio è un problema riscontrato su vertex 2 montati su portatili windows se non sbaglio, correggetemi in caso perche avevo letto proprio di questo problema prima dell'acquisto.

oggi comunque c'è il vertex 4, dalle recensioni non si evince un grosso passo avanti prestazionale ma l'utilizzo di un nuovo controller dovrebbe aver migliorato la compatibilità.

io ho preso proprio questo da 120Gb in questo sito e mi sono trovato benissimo

le recensioni vanno sempre prese con le pinze... ci sono interessi economici in gioco..

il parere di migliaia di utenti invece non e' controllabile... e leggendone un bel po' ti fai un idea veritiera..

@@Junior

il problema non e' farsi sostituire il disco.. o la garanzia.. il problema e' che se dite agli utenti prendi i vertex affidabilissimi.. quando il disco fallisce e perdi tutti i dati, dipende di che dati si tratta sono azzi amarissimi..

chi se ne frega dei 150 euro di ssd ..

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non e' farsi sostituire il disco.. o la garanzia.. il problema e' che se dite agli utenti prendi i vertex affidabilissimi.. quando il disco fallisce e perdi tutti i dati, dipende di che dati si tratta sono azzi amarissimi..

chi se ne frega dei 150 euro di ssd ..

Allora io adesso non ho tempo di mettermi a fare le ricerche del caso su questi benedetti vertex3, però dato che utilizzo anche un vertex2 e mi trovo bene ( e l'avevo scelto perchè a suo tempo lo ritenevo il migliore) e li consigliano anche su un sito di cui mi fido con persone preparate sull'argomento, quindi non ritengo che siano così inaffidabili come dici di leggere in rete. A parte che bisogna un po' capire le situazioni, ed anche quanti sarebbero quelli difettosi su quelli venduti. E leggere anche di questi failure improvvisi che dici tu. Non è una critica è che personalmente adesso non ho abbastanza informazioni per poterti dare ragione o torto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se avrò problemi vi farò sapere... spero di no però :rolleyes:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma... cosa si intende per freeze su SSD?

che effetto vi fà?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ancora comprato e ti fidi del sito c'è anche il vertex3 da 128 a circa 125euro.. http://www.e-key.it/...-120g-17743.htm

Confermo l'affidabilità e l'economicità della 'chiave' (ho acquistato molteplici volte), penso mi tufferò anche io su un SSD appena usciranno i nuovi MBP13", stiamo a vedere come se la cavano i Vertex4. Devo ancora decidermi (sempre se si possa) fare un Raid di 2x120Gb ho fare una scelta più economica mantenendo il drive ottico e prendendo un agility 3 da 240Gb, qualcuno c'è l'ha sa dirmi se vale il rapporto qualità/prezzo (211€).

Apple User from 2005

Ipad 2 16Gb Wi-Fi 3G, MacBook Pro 15" 1,1 2006, Ipod Nano 1^Generazione 1Gb, Ipod Touch 2^Generazione 8Gb (Sold).

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'affidabilità e l'economicità della 'chiave' (ho acquistato molteplici volte), penso mi tufferò anche io su un SSD appena usciranno i nuovi MBP13", stiamo a vedere come se la cavano i Vertex4. Devo ancora decidermi (sempre se si possa) fare un Raid di 2x120Gb ho fare una scelta più economica mantenendo il drive ottico e prendendo un agility 3 da 240Gb, qualcuno c'è l'ha sa dirmi se vale il rapporto qualità/prezzo (211€).

io ce l ho...

non mi lamento. montato su sata 2 pero', rende 200Mb/s suppergiu' con trim abilitato.

stavo pensado di fare un raid tra ssd agility 240 (180+60) e un agility 60 :D

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l ho...

non mi lamento. montato su sata 2 pero', rende 200Mb/s suppergiu' con trim abilitato.

stavo pensado di fare un raid tra ssd agility 240 (180+60) e un agility 60 :D

Beh i nuovi saranno sata 3 a 6Gbps o sbaglio???, comunque il raid mi interessa oltre che per massimizzare la velocità (13 Ivy) per aumentare la poca memoria che offrono gli SSD, (uso vector e inventor per studio ed in più vorrei utilizzare il MBP per editing, Gaming leggero, musica) insomma la memoria sarebbe troppa poca, anzi sarebbero pochi anche 240....

Apple User from 2005

Ipad 2 16Gb Wi-Fi 3G, MacBook Pro 15" 1,1 2006, Ipod Nano 1^Generazione 1Gb, Ipod Touch 2^Generazione 8Gb (Sold).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i nuovi saranno sata 3 a 6Gbps o sbaglio???, comunque il raid mi interessa oltre che per massimizzare la velocità (13 Ivy) per aumentare la poca memoria che offrono gli SSD, (uso vector e inventor per studio ed in più vorrei utilizzare il MBP per editing, Gaming leggero, musica) insomma la memoria sarebbe troppa poca, anzi sarebbero pochi anche 240....

beh 2 ssd sata3 in raid 0 è quello che fa per te..

420€ piu optibay se compri da e-key gli agility 3 da 240.

Si i nuovi sono 6Gbps, rende a 415Mb/s circa. leggi qui: saggiamente e qui

optibay economico

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh 2 ssd sata3 in raid 0 è quello che fa per te..

420€ piu optibay se compri da e-key gli agility 3 da 240.

Si i nuovi sono 6Gbps, rende a 415Mb/s circa. leggi qui: saggiamente e qui

optibay economico

Beeeeeeeeenissimo me li terrò per fine estate così con 480gb sono a cavallo più che altro dovrò seguire un corso accelerato per configurare il Raid, l'HDD ho lo tengo esterno oppure lo rivendo per recuperare qualcosina.

Ecco una cosa che non capisco ancora, con 2 SSD consuma di più la batteria rispetto ad HDD+ottico?

Apple User from 2005

Ipad 2 16Gb Wi-Fi 3G, MacBook Pro 15" 1,1 2006, Ipod Nano 1^Generazione 1Gb, Ipod Touch 2^Generazione 8Gb (Sold).

Link al commento
Condividi su altri siti

si blocca il sistema operativo..

Si ma come, girandola o cosa?

Si blocca tutto e si deve riavviare?

Si spegne?

Vorrei individuare il problema se mi si pone

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si freeza.

azz.. l'ho capito il termine :rolleyes:

vorrei sapere pero i sintomi precisi...

girandola

niente girandola ma l'OS che non risponde

si spegne

quale di questi sintomi?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ordinato un OCZ Agility 3 120Gb dovrebbe arrivarmi lunedì :)

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.. l'ho capito il termine :rolleyes:

vorrei sapere pero i sintomi precisi...

girandola

niente girandola ma l'OS che non risponde

si spegne

quale di questi sintomi?

Credo che il freeze sia che tutto si blocca e non riesci più a cliccare da nessuna parte ( non credo nemmeno che il mouse si muova), rimanendo nell'ultima schermata che avevi aperto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il freeze sia che tutto si blocca e non riesci più a cliccare da nessuna parte ( non credo nemmeno che il mouse si muova), rimanendo nell'ultima schermata che avevi aperto.

A perfetto, allora non ho mai a Ugo freeze, mi è capitato solo di avere l'OS bloccato con girandola e freccia funziona te per 20sec ogni tanto ma niente blocchi totali.

Quando esce l'aggiornamento di lion formatto e dei stallo tutto da capo ;-)

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A perfetto, allora non ho mai a Ugo freeze, mi è capitato solo di avere l'OS bloccato con girandola e freccia funziona te per 20sec ogni tanto ma niente blocchi totali.

Quando esce l'aggiornamento di lion formatto e dei stallo tutto da capo ;-)

Scusa ma l'Ugo freeze è da quotare!! :ghghgh:

Ovviamente si capiva..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...