Vai al contenuto

ADSL: quale operatore/tecnologia?


Pigi83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi pongo il mio problema riguardante l'ADSL.

Ho da poco comprato casa in provincia di Ferrara, devo quindi pensare quale operatore scegliere per l'ADSL. Premetto che NON ho fisicamente la linea telefonica.

Ho chiamato Telecom, mi hanno detto che non è possibile attivare un profilo ADSL (nota che i miei vicini hanno Alice, ci divide un muro), convincerli del contrario è stato vano. Scelgo quindi di chiamare Siadsl per i prezzi concorrenziali (l'altra scelta era Aruba) ma mi dicono che essendo a 3,5 km dalla centralina, il massimo che posso ottenere è un profilo a 2mbit con possibili interruzioni di segnale.

Nel dubbio mi fermo e guardo altre soluzioni. Cercando trovo aziende che nel ferrarese gestiscono connessioni Hyperlan (wifi4all e Stel), offrono profili a 4 e 7 mbit più installazione dell'antenna a circa 200/300€.

La mia domanda è: Voi scegliereste comunque l'ADSL su doppino di rame anche se la distanza è alta (3,5km) o provereste Hyperlan (alcuni clienti ne parlano bene, costi bassi anche se non molto stabile come velocità)? Chiavette e affine NON mi interessano perché il mio traffico su internet è elevato.

La connessione mi servirebbe oltre che a navigare anche a scaricare qualche filmetto (su PSN e iTunes) e giocare online (a volte).

Grazie, ciao!

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...