Vai al contenuto

No "taglia/incolla"


Messaggi raccomandati

Si beh, a quel punto non bisogna vederla come "taglia - incolla" ma, piuttosto come "copia - sposta" ma alla fine sempre la stessa pappa è

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Total Finder (che ha anche altre funzioni oltre al taglia-incolla) e passa la paura...

È un pò un'esagerazione pagare 18 euri solo per avere il taglia-incolla, quando comunque una funzione simile nel Finder c'è già. Sia chiaro comunque che questa è sempre e solo la mia opinione :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vita di un forum la discussione sul taglia incolla ritorna in modo ciclico... la cosa migliore è usare "mv" da terminale..;-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so se amare o odiare (appena) mac, meglio da una parte e così così da un'altra.

Probabilmente il suo pregio è che non si "impalla facilmente come win e cosa molto importante E' ANCORA ESENTE DA VIRUS (il virus più pericoloso è un uso mal destro da parte del suo padrone).

Il difetto è che non tutto è reso meglio che windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Scusate ma vorrei avere 2 chiarimenti.. Il comando spiegato in 1' pagina (CMD+C ALT+CMD+V) funziona solo su Lion?? Perchè a me con Leopard non sembra funzionare per nulla..

Altra domanda è, su internet avevo letto che per abilitare il comando taglia su file bisognava lanciare da terminale il comando:

defaults write com.apple.finder AllowCutForItems 1

Effettivamente, riavviando il finder, la scritta taglia prima in grigio (non cliccabile) diviene attiva ma purtroppo (almeno per me) non funziona correttamente! Infatti appena premo CMD+X i file selezionati vanno dritti nel cestino e se premo in un altra cartella CMD+V non mi copia nulla...

Insomma col comando di prima sembra che si è creato un altro modo per cancellare i file, non di certo per fare taglia-incolla! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma vorrei avere 2 chiarimenti.. Il comando spiegato in 1' pagina (CMD+C ALT+CMD+V) funziona solo su Lion?? Perchè a me con Leopard non sembra funzionare per nulla..

Altra domanda è, su internet avevo letto che per abilitare il comando taglia su file bisognava lanciare da terminale il comando:

defaults write com.apple.finder AllowCutForItems 1

Effettivamente, riavviando il finder, la scritta taglia prima in grigio (non cliccabile) diviene attiva ma purtroppo (almeno per me) non funziona correttamente! Infatti appena premo CMD+X i file selezionati vanno dritti nel cestino e se premo in un altra cartella CMD+V non mi copia nulla...

Insomma col comando di prima sembra che si è creato un altro modo per cancellare i file, non di certo per fare taglia-incolla! :mad:

quel comando funziona solo su Lion o M.lion

su Leopard o Snow Leopard non va perchè non c'è

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...