Vai al contenuto

CONSIGLIO: Iphone 4s usato con abbonamento 3


Messaggi raccomandati

Ciao tutti,

ho trovato una persona che mi venderebbe un iphone 4s nuovo a 100€ in meno.

Mi ha detto che ha fatto un contratto con abbonamento con la 3 ma visto che possiede già un iphone lo vende per monetizzare.

le domande sono tre:

1. Io ho vodafone. Sapete per esperienza (non per sentito dire) se l'iphone sotto contratto con la 3 è locked?

In parole spicciole: posso mettere la mia sim vodafone e usare il telefono o è bloccato?

2. Non poteva passare all'abbonamento 3 senza prendere l'iphone?

Contando che non conosco bene la persona mi chiedevo: ma non poteva passare all'abbonamento 3 senza prendere un altro iphone?

3. L'abbonamento della 3 prevede il pagamento tramite carta di credito.

Se lui nella carta di credito non ha soldi mi bloccano il telefono a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone non è mai loked.

dipende quando l'ha fatto e che abbonamento ha fatto, il top 400 può essere fatto solo con il cell (poteva farlo con un altro telefono)

può essere fatto con carta di credito. e in teoria potrebbero farti delle storie. nel caso io fari un bel contratto scritto anche se forse è un po' rischioso, sentiamo anche altri utenti

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti,

ho trovato una persona che mi venderebbe un iphone 4s nuovo a 100€ in meno.

Mi ha detto che ha fatto un contratto con abbonamento con la 3 ma visto che possiede già un iphone lo vende per monetizzare.

le domande sono tre:

1. Io ho vodafone. Sapete per esperienza (non per sentito dire) se l'iphone sotto contratto con la 3 è locked?

In parole spicciole: posso mettere la mia sim vodafone e usare il telefono o è bloccato?

2. Non poteva passare all'abbonamento 3 senza prendere l'iphone?

Contando che non conosco bene la persona mi chiedevo: ma non poteva passare all'abbonamento 3 senza prendere un altro iphone?

3. L'abbonamento della 3 prevede il pagamento tramite carta di credito.

Se lui nella carta di credito non ha soldi mi bloccano il telefono a me?

Non ci dovrebbero essere problemi perché chiunque acquisti il cell tramite top 400 o altro contratto (delle TRE), non ha il vincolo di usarlo con tale abbonamento: basta pagare la rata mensile, poi cosa se ne fa del telefono a loro non interessa.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci dovrebbero essere problemi perché chiunque acquisti il cell tramite top 400 o altro contratto (delle TRE), non ha il vincolo di usarlo con tale abbonamento: basta pagare la rata mensile, poi cosa se ne fa del telefono a loro non interessa.

Sì anch'io ho pensato così. Ma se chi mi vende l'iphone non paga la rata ...che succede? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria dovrebbero prendersela con lui, tu scrivi 2 righe in questo modo il bene è tuo senza ombra di dubbio. certo che però non vorrei trovarmi in una situazione di questo tipo :P

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

parte del contratto tre è il finanziamento compass sul telefono che vale 24 mesi su un totale di contratto di 30

la 3 l'iphone 4s libero da contratto lo vende di rado per la solita politica di forzare il contratto

quell'iphone 3 non è bloccato e non è in comodato d'uso ma te lo hanno proprio venduto caricandoti un finanziamento

se lui ha un iphone puo usare la sim li

spero che la ragione di tutto sto movimento per lui sia avere liquidità...che aveva più facilmente chiedendo un prestito a compass direttamente

comunque se è nuovo, ti da ricevuta di acquisto (che tre emette all'atto del contratto) e risparmi 100 euro ben venga per te

non mi risulta che il contratto tre sia legato ad uno specifico telefono ma al conto corrente/CC della persona

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

lolodex posso affermare con sicurezza assoluta che i telefoni che prendi con le offerte della 3 non sono mai locked e quindi qui nessun problema.

Potrai dunque usare una tua scheda dal momento in cui comprerai un telefono.

(esempio: il mio coinquilino ha comprato con la 3 un LG da 700 euro e ci ha messo la sua scheda wind)

L'unica cosa che alla 3 interessa è che la persona che acquista l'oggetto fornisca il conto corrente da cui, ovviamente, scaleranno mensilmente i soldi.

Questi se non sbaglio sono equivalenti a del traffico presente sulla scheda che, mensilmente, perdi.

(esempio: 20 € a mese che ti vengono messi sulla sim se non utilizzati vengono persi)

Il contratto che lui ha sottoscritto poi non credo vincoli l'iphone quanto piuttosto la possibilità che se lui non paghi o non abbia soldi nel conto corrente possa ritrovarsi la sim bloccata o qualche altra cosa (li devi leggere il contratto).

Il telefono con la 3 in pratica è come se lo paghi a rate, ne più ne meno.

(ovvio che i miei riscontri non potrebbero essere veritieri al 100%, prima informati meglio)

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

i contratti che offre la tre con iphone vengono stipulati o con pagamento su carta di credito oppure attraverso finanziamento compass, la carta di credito deve essere emessa da un istituto di credito,quindi non sono accettate carte ricaricabili postepay ecc ecc. in entrambi i casi il telefono è di proprietà a tutti gli effetti e ci puoi fare ciò che vuoi con qualsiasi sim vuoi, puoi anche venderlo se lo desideri. le rate, se il titolare del contratto non paga una o più rate sarà la finanziaria compass a rivalersi sul soggetto in questione idem con carta di credito con gli appositi recuperi credito e affini,il telefono non viene bloccato in nessuno di questi casi. l'unico caso in cui è previsto il blocco del telefono ed è successo più di una volta è quando i contratti vengono stipulati da identità rubate,quindi con documenti rubati ecc, va da se che l'ignara persona a cui hanno inconsapevolmente rubato documenti e identità non appena arrivano i primi addebiti denuncia il tutto e oltre al solito iter giudiziario vi è il blocco del terminale perché oggetto ottenuto attraverso un reato perseguibile penalmente normalmente questo avviene dopo 6/8 mesi dalla stipula,se cerchi in rete ci sono un sacco di persone che hanno acquistato per lo più iphone che dopo x tempo non furono più adoperabili per i fatti di cui sopra. quindi per non incorrere in questo seppur estremo inconveniente,assicurati che la persona che ti vende il telefono sia la stessa che ha stipulato il contratto, richiedi la copia del contratto e la fattura che viene rilasciata da tre in allegato al contratto,l'importo fattura è leggermente inferiore al prezzo effettivo degli iphone, a memoria mi sembra che sia 604€ per il 16gb 654€ per il 32, e se non urti la sua sensibilità non sarebbe male una fotocopia della sua c.i. e due righe controfirmate per la vendita tra privati che contenga il seriale e l'imei del telefono. così dovresti essere a posto. ciao in bocca al lupo

 iphone 4s 32gb black  iphone 4s 16gb black  ipad2 64gb 3g wifi black  macbook Pro 13,3" 2011 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti,

ho trovato una persona che mi venderebbe un iphone 4s nuovo a 100€ in meno.

Mi ha detto che ha fatto un contratto con abbonamento con la 3 ma visto che possiede già un iphone lo vende per monetizzare.

le domande sono tre:

1. Io ho vodafone. Sapete per esperienza (non per sentito dire) se l'iphone sotto contratto con la 3 è locked?

In parole spicciole: posso mettere la mia sim vodafone e usare il telefono o è bloccato?

2. Non poteva passare all'abbonamento 3 senza prendere l'iphone?

Contando che non conosco bene la persona mi chiedevo: ma non poteva passare all'abbonamento 3 senza prendere un altro iphone?

3. L'abbonamento della 3 prevede il pagamento tramite carta di credito.

Se lui nella carta di credito non ha soldi mi bloccano il telefono a me?

Chiedi spiegazioni in un negozio 3 se puoi comprare un telefono che lo sta usando un altra persona con un abbonamento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti,

ho trovato una persona che mi venderebbe un iphone 4s nuovo a 100€ in meno.

Mi ha detto che ha fatto un contratto con abbonamento con la 3 ma visto che possiede già un iphone lo vende per monetizzare.

le domande sono tre:

1. Io ho vodafone. Sapete per esperienza (non per sentito dire) se l'iphone sotto contratto con la 3 è locked?

In parole spicciole: posso mettere la mia sim vodafone e usare il telefono o è bloccato?

2. Non poteva passare all'abbonamento 3 senza prendere l'iphone?

Contando che non conosco bene la persona mi chiedevo: ma non poteva passare all'abbonamento 3 senza prendere un altro iphone?

3. L'abbonamento della 3 prevede il pagamento tramite carta di credito.

Se lui nella carta di credito non ha soldi mi bloccano il telefono a me?

Poi non ha senso che venda il telefono prima che scade il contratto deve pagare la penale . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, può essere venduto senza problemi. quello che si chiede lui è diverso, se lo vende a me e poi smette di pagare mi vengono a prendere il telefono? in questo caso non dovrebbe succedere nulla a mio avviso

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anch'io ho pensato così. Ma se chi mi vende l'iphone non paga la rata ...che succede? :mhh:

assolutamente nulla, le rate non sono legate in alcun modo al cellulare, che vuoi che capiti ?!

e come se io comprassi un TV a rate e poi lo rivendessi prima della scadenza del finanziamento. non c'è alcun legame tra il finanziamento e il bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti fare una liberatoria dal venditore (lo scrivi come se fosse una scrittura privata, ossia una stretta di mano per iscritto) dove, firmata da entrambi, dichiari di acquistare un telefono di cui sei a conoscenza che il titolare dell'abbonamento ha sottoscritto un finanziamento, e che il titolare dell'abbonamento si impegna a pagare le restanti rate alla compagnia. " il sottoscritto ____ nato a ____ il _____ e residente in _____ in via____, acquista dal sig. ____ nato a ____ il ____ e residente in via ____ un iphone 4s al prezzo di _____ acquistato con pagamento a rate. Il venditore, con la presente, si impegna a pagare le restanti rate conseguenti all'acquisto del telefono in oggetto. L'acquirente declina ogni responsabilità' in caso di mancato pagamento delle rate stesse che, come dal presente accordo, restano a carico esclusivamente del venditore. Letto, accettato e sottoscritto". Non dovrebbe succedere nulla, e comunque come dicevano gli altri ragazzi, il tel e' sim locked.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona in questo modo:

Io ho preso in abbonamento un 3GS con 3, con la carta di Credito loro mi addebitano ogni due mesi la fattura riguardo la parte telefonica, mentre la Compass la rata mensile del telefono non la ritira dalla carta di credito, ma dal conto corrente bancario al quale la carta di credito è associata.

Bene io ho acquistato cash un iphone 4 e mi è avanzato a casa il 3GS che ho venduto alla mia ragazza, e ho messo la scheda 3 in un Samsung Galaxy.

La mia ragazza nel mio vecchio 3GS utilizza la sua scheda Vodafone tranquillamente, io intanto continuo a pagare le rate del telefono e la parte relativa alle telefonate e sms.

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente nulla, le rate non sono legate in alcun modo al cellulare, che vuoi che capiti ?!

e come se io comprassi un TV a rate e poi lo rivendessi prima della scadenza del finanziamento. non c'è alcun legame tra il finanziamento e il bene

Merlino a me sembra strano il comportamento di chi vende il telefono a linee.parallele chi prende un iPhone con un abbonamento è legato per tutta la durata del contratto all'operatore di telefonia mobile per una durata di 30 o 24 mesi se disdice il contratto prima bisogna pagare penali molto salate !

Chi vende il telefono a linee.parallele dovra' per forza disdire il contratto legato al telefono pagando una penale moto salata penso sui 400 o 500 euro!

Che guadagno ha con una penale tanto salata a vendere il telefono?

Della serie i conti non tornano! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero leone, il telefono tu lo compri con la finanziata compass e la scheda non è vincolata al telefono..

Io uso la scheda 3 in un samsung ed il mio 3GS che ho preso in abbonamento non ce l'ho più io, IMHO si può fare

-MacBook Pro i5 13'' 2.3 Ghz

-Iphone 3GS 16Gb Black Iphone 4 32Gb white

-Ipod Nano 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino a me sembra strano il comportamento di chi vende il telefono a linee.parallele chi prende un iPhone con un abbonamento è legato per tutta la durata del contratto all'operatore di telefonia mobile per una durata di 30 o 24 mesi se disdice il contratto prima bisogna pagare penali molto salate !

Chi vende il telefono a linee.parallele dovra' per forza disdire il contratto legato al telefono pagando una penale moto salata penso sui 400 o 500 euro!

Che guadagno ha con una penale tanto salata a vendere il telefono?

Della serie i conti non tornano! :shock:

Leone, la Tre ha completamente cambiato sistema. una volta dava i telefoni in comodato mentre ora li vende a rate con due sistemi, la finanziaria e/o Tre a rate. una cosa è disdire l'abbonamento, mentre altro discorso è alienare il telefono. ovviamente per venderli a rate a condizioni tutto sommato convenienti, visto che l'abbonamento costa abbastanza poco, pretende un vincolo contrattuale, ma la penale è legata alla disdetta dell'abbonamento e non al telefono.

un mio conoscente che ha un'azienda con 15 dipendenti, comprò l'altro anno 15 abbonamenti con iPhone incluso, vendette i 15 iPhone, diede ai dipendenti dei telefonini UMTS da 50€ e con il ricavato degli iPhone mai scartati e ancora da attivare, rivenduti con regolare fattura, investii nei computer nuovi per l'azienda. continua a pagare le rate dei telefoni ma ha ricavato un bel pò di liquido :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...