Vai al contenuto

ssd per MacBook Unibody alu late 2008


Messaggi raccomandati

ciao a tutti vorrei sapere qual è l' ssd ideale per il mio MacBook Unibody late 2008

voglio un modello da 240/250 gb di una marca affidabile tipo Kingston o ozc e che costi al massimo 250

il MacBook ha sata 2

magari se potete linkarmi un buon store online affidabile e che spedisca in fretta è meglio

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prima che arrivi il reparto marketing della OCZ

LOL, un + per la battuta... :ok::ghghgh:

ciao a tutti vorrei sapere qual è l' ssd ideale per il mio MacBook Unibody late 2008

voglio un modello da 240/250 gb di una marca affidabile tipo Kingston o ozc e che costi al massimo 250

il MacBook ha sata 2

magari se potete linkarmi un buon store online affidabile e che spedisca in fretta è meglio

Grazie in anticipo a tutti

Fai una piccola ricerca nel forum, di discussioni simili ( se non uguali ) ce ne sono parecchie..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato su eprice un kingston 240 gb a 250 euro

com'è?

va benissimo.

cmq scrivi ssd in ricerca e trovi di tutto, niente che chiarisca al 100% perche ognuno ha la sua idea.

Ripeto la mia discutibile ma chiara posizione

ogni ssd va bene, sata 3 è meglio, basta che abbia GC.

OCZ, samsung, kingston, OWC, intel vanno tutti bene, trova quello che costa meno, sopratttuto se hai un mac sata2 che non sfrutta tutta la banda sata 3

corsair e verbatim credo non abbiamo il GC, ma non ne sono sicuro, se ce l hanno vanno bene anche loro.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'avevo detto che arrivava il marketing OCZ ahahua

Mah guarda non è tanto questione di marketing io l'ho comprato e mi trovo molto bene, non vedo perchè non consigliarlo! Se tu ti sei trovato male è stata una esperienza, ma se il 90% degli utenti lo consiglia forse un motivo c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

corsair e verbatim credo non abbiamo il GC, ma non ne sono sicuro, se ce l hanno vanno bene anche loro.

Leggevo proprio in questi giorni che Verbatim non ha il Garbage Collector, fa affidamento al trim, ma per il mac sappiamo che ufficialmente il trim di dischi non apple non è supportato.

In pratica di sicuro evita verbatim.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no veramente molti utenti se ne lamentano... basta usare google.

Qui cmq dobbiamo aprire una discussione solo su questo..

A proposito puoi cancellare i tuo MP che volevo chiederti una cosa completamente OT ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

non vorrei essere ripetitivo o che... ma vorrei una certezza assoluto onde evitare acquisti sbagliati... io ho un macbook unibody late 2008 ecco le caratteristiche:

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook5,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Versione Boot ROM: MB51.007D.B03

Ora vorrei passare a un ssd sebbene non abbia problemi di lentezza ma la velocità mi affascina e visto che i prezzi sono scesi, mi posso far passare questo sfizio; stavo pensando a questo ssd:

Samsung 830 Series 128 GB - MZ-7PC128B - 2.5" - Serial ATA-600

Va bene? 115€ spedito... tanto sul mio da 250gb di hd ho occupato soli 72gb... che ne dite? intendo va bene a livello di porte ecc? non ne capisco nulla di sata e cose varie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...