Vai al contenuto

Macbook Air: disco di avvio pieno


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,come da titolo ho questo problema..

sono tre giorni che cerco in internet una soluzione per svuotare il disco ma non ci riesco!!

ho tolto tutte le foto,tutta la musica,i documenti,eliminato le applicazioni che non usavo,ma mi viene sempre fuori il messaggio che dice che il disco di avvio è pieno e devo liberarlo..

ho provato anche ad andare in Utility Disco, ho fatto Ripara permessi,ma non riesco a fare ripara disco..

Qualcuno può aiutarmi? Sapete come posso svuotare il disco/eliminare definitivamente i file?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,come da titolo ho questo problema..

sono tre giorni che cerco in internet una soluzione per svuotare il disco ma non ci riesco!!

ho tolto tutte le foto,tutta la musica,i documenti,eliminato le applicazioni che non usavo,ma mi viene sempre fuori il messaggio che dice che il disco di avvio è pieno e devo liberarlo..

ho provato anche ad andare in Utility Disco, ho fatto Ripara permessi,ma non riesco a fare ripara disco..

Qualcuno può aiutarmi? Sapete come posso svuotare il disco/eliminare definitivamente i file?

Grazie a tutti!!

Devi liberare almeno il 10% del disco di avvio ne ha bisogno il sistema operativo per i file di scambio quando non c'è abbastanza ram usa il disco di avvio!

Cancella le applicazioni che usi meno e dalla tua cartella inizio quella con la casetta i file meno importanti fino ad avere almeno il 10% libero su disco di avvio. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche ad andare in Utility Disco, ho fatto Ripara permessi,ma non riesco a fare ripara disco..

Qualcuno può aiutarmi? Sapete come posso svuotare il disco/eliminare definitivamente i file?

Grazie a tutti!!

Per riparare il disco devi avviare dalla partizione "Recovery HD" tasto "Alt" premuto all'avvio e scegliere la partizione recovery-->Utility/Utility Disco se hai lion,

diversamente se hai SL o leopard devi avviare dal DVD di installazione.

Per eliminare definitivamente i file una volta spostati nel cestino devi svuotarlo altrimenti è come se fossero ancora presenti sul disco.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per svuotare il cestino clica su finder poi in alto nella barra dei menu clica su finder poi clica su vuota il cestino il contenuto sara cancellato in modo irreversibile!

Non clicare vuota il cestino in modo sicuro o in seguito potresti avere problemi . :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su menú mela clicca su informazioni su questo mac ,ti si apre una finestra,poi clicchi su più informazioni e successivamente sulla finestra che ti compare

fra i menù clicchi su archivio ,ti deve restituire una finestra con le informazione dei dati archiviati su disco. cosa ti dice ?

soprattutto se hai lion la voce backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lion?  backup è vuoto?

comunque prova ora ad analizzare il cestino con il terminale(altro tra cui il cestino).

aperto il terminale :

cd /.Trashes

sudo du -h . (du spazio meno h spazio punto) metti password,ti restituisce quanto spazio occupa il cestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su menú mela clicca su informazioni su questo mac ,ti si apre una finestra,poi clicchi su più informazioni e successivamente sulla finestra che ti compare

fra i menù clicchi su archivio ,ti deve restituire una finestra con le informazione dei dati archiviati su disco. cosa ti dice ?

soprattutto se hai lion la voce backup.

qui trovi pure il backup

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di usare applicazioni quali Mackeeper o simili vedi Onyx, possono essere magari di aiuto in qualche caso ma se usati in modo non corretto creano più guai che profitti. Mio figlio lo ha usato pensando che potesse migliorare le prestazioni del suo MBP e il risultato è stato di dover ripristinare da backup perchè la maggior parte delle app si aprivano e crashavano immediatamente.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andiamo per gradi perchè qui c'è molta confusione..

Per prima cosa, che sistema operativo hai ? Lion o Snow Leopard? Il Macbook air è l'ultimo modello o quello prima?

Sei riuscita a fare la riparazione del disco come ti è stato detto nel messaggio #4 che ti riporto qui sotto ?

Per riparare il disco devi avviare dalla partizione "Recovery HD" tasto "Alt" premuto all'avvio e scegliere la partizione recovery-->Utility/Utility Disco se hai lion,

diversamente se hai SL o leopard devi avviare dal DVD di installazione.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora vai  -> informazioni su questo mac -> maggiori info -> memoria di archiviazione, fai uno screeshot e poi postalo qui ( tramite imageshake o similari)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad utilizzare software come Daisy Disk per capire cosa sono quei giga di Altro. La versione di prova del programma ti permette di scansionare ma non di eliminare, però vedi dove sono i file.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

usi dropbox? se usi db tieni presente che sul tuo mac c'è una copia fisica dei file sincronizzati.. usa la sincronizzazione selettiva

 

 

forse e dico forse dopo 4 ANNI se ne sarà accorto. che dici?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

… in realtà la tipa, nel frattempo, ha sposato un Amish e da allora vivono con i loro tre figli e le relative famiglie e le capre su di un cocuzzolo di montagna e lei ha abbandonato l'utilizzo di ogni prodotto tecnologico compreso il Mac. E l'unica cosa che ora deve svuotare è il bidone del latte.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...