Vai al contenuto

Quando non sai proprio come uscirne


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono un frequentatore del forum, ma ho preferito usare un altro nickname per scrivere la mia storia.

Non so neanche come cominciare.

Il discorso di fondo è: sono fidanzato da 3 anni con una ragazza, ma da un mese a questa parte praticamente sto anche con un'altra ragazza.

Non so come uscire da questa situazione. Tutto all'inizio sembrava quasi un gioco: quest'ultima ragazza la vedevo tramite amici, ci siamo scambiati quasi per errore il numero, iniziano le chiacchierate su whatsapp e così via per un po' di tempo.

Ammetto che fin dal primo giorno mi colpì e difficilmente la toglievo dalla mia mente. Per molto tempo ho provato a mandar indietro il suo pensiero, ma non c'era verso di riuscirci davvero.

Il problema è che ho tanta paura di fare quello che credo vada fatto: amore finito da una parte e sentimenti completamente coinvolti dall'altra.

Non riesco neanche a capire se abbia mai amato la prima ragazza: non riesco a capire perché il mio modo di essere sia stato completamente offuscato in questo periodo. Lei è dolcissima, tenerissima, ti tratta come un re, ti fa stare tranquillo: una ragazza da sposare! Ma alla fin fine non sono mai riuscito a godere di queste cose e non so per quale motivo. Per tanto tempo ho cercato quasi di sforzarmi di riuscire a farne tesoro, ma non ci sono mai riuscito. A questo punto mi chiedo: come posso aver fatto ad andare avanti tutto questo tempo? Possibile che non sia esploso prima? Niente, non riesco proprio a baciarla, non riesco a farle un gesto realmente dolce: riesco solo ad abbracciarla. Praticamente sono sempre stato così con lei, l'opposto di come mi sono comportato con tutte le altre ragazze che ho avuto.

Perché? Perché la razionalità non va di pari passo con i sentimenti? Perché so di star perdendo una ragazza praticamente perfetta per l'incognito? Cosa mi spinge? Perché non sono mai riuscito ad amarla?

Mamma mia come mi sento, non potete immaginarlo.

Ovviamente, in tutto questo, mi sento proprio una merda.

Ovviamente il tutto è molto più articolato, solo che non ho modo di scrivere tutto.

Non pretendo o chiedo una risposta da voi, ma era solo un modo per parlarne a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto una situazione vagamente simile e posso dirti, come consiglio personale, di pensare bene a quello che devi fare.

Non capisci quello che hai fino a quando non lo perdi.

Dalle mie parti si dice così MA se tu sei sicuro di non amare la ragazza con cui stai attualmente io ti dico che per me è meglio se la lasci andare perchè più il tempo passa e più ti sentirai in difficoltà a rompere il rapporto.

Per quanto riguarda il discorso di questa nuova fiamma posso dirti che potrebbe anche essere un'infatuazione per via del fatto che stai facendo qualcosa fuori dal comune; ossia uscire con lei mentre stai con un'altra.

Prenditi un giorno, due o quelli che ti servono. Stai da solo e pensa bene a cosa ti dice il cuore e cosa ti dice la mente.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per esperienza, ti posso dire che se da un lato è difficile per te prendere posizione in questa storia, dall'altro se la tua ragazza non è una stupida avrà già capito da tempo che c'è qualcosa che non va, e non è giusto tenere una persona legata a te se non la ami.

Le precludi la possibilità di essere felice con un altra persona che la ami davvero, e se almeno le vuoi bene come dici (e come credo), è un ultimo atto d'amore quello di prendere in mano le redini della situazione e lasciarla andare: lei non lo farebbe mai, perché se è innamorata, anche se capisce che c'è qualcosa che non va, non avrebbe il coraggio di fare questo passo.

A volte ci vuole molto più coraggio a chiudere una storia che a rimanerci dentro.

Però, prima di prendere questa decisione, pensaci bene: a volte siamo attratti da ciò che non possiamo avere solo per il gusto del trasgressivo e del proibito, e tendiamo a dare per scontate delle cose fin quando siamo sicuri di averle.

Hai diritto di essere felice con chi ti può rendere tale, ma fai in modo che questo diritto sia riconosciuto anche alle due persone che hai accanto.

Per esperienza vissuta sulla mia pelle, è meno doloroso esser lasciati che esser traditi.

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...