Vai al contenuto

IPhone vs Android


---io---

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un problema non da poco visto che mi trovo a spendere una bella cifra e visto che a me un cellulare dura molti anni...

Naturalmente amo Apple anche se a volte se ne approfitta un po... sto pensando se:

Acquistare un Iphone 4S ad un prezzo oramai troppo alto...

Attendere un nuovo Iphone e buttare molti soldi li...

Acquistare un Sony xperia s al prezzo di 450 euro, sembra un buon telefono ma esco dal mio mondo naturale.

Acquistare un Samsung Galaxy che anche questo nn è male.

Ho già Android in un cellulare da 100 euro e nn è malaccio anche se Iphone è decisamente meglio per Itunes ecc ecc...

Cosa faccio sono in difficoltà, sono molti mesi che penso a questi dilemmi, fin ora ho semplicemente evitato l'acquisto.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio a tutti un iphone, magari preso in abbonamento (internet è obbligatorio quindi potrebbe essere comodo abbinarlo ad esempio ad una top 400).

se però non vuoi impegnarti nella spesa, cosa comprensibilissima, ti consiglio di buttarti su un cellulare che abbia per certo l'ultimo sistema operativo android (ice cream qualcosa)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche l'iphone 4 senza andare sul 4S o il futuro 5...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iphone 4 non mi convince ha vari problemi e il 4S costa un po troppo... ho sempre sperato che apple portasse il telefonino ad un costo appena + accessibile, sensa considerare che poi ho la wind e preferirei non lasciarla per cambiare telefono uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iphone 4 non mi convince ha vari problemi

Oh my god!!! :shock: :shock:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iphone 4 non mi convince ha vari problemi e il 4S costa un po troppo... ho sempre sperato che apple portasse il telefonino ad un costo appena + accessibile, sensa considerare che poi ho la wind e preferirei non lasciarla per cambiare telefono uff.

io ce l ho, di che problemi parli, mi sono sfuggiti...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ad esempio al mio titolare non prende sempre... e a volte quando riceve telefonate e va a rispondere si blocca tutti i tasti virtuali. Però c'è anche da dire che lui non lo aggiorna mai.

Se no quanto costa il 4? Io ho visto prezzi ancora un po alti, considerando che apple vende il 3 a 399 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti propongo di aspettare l' iphone 5, che senza ombra di dubbio, sarà una svolta a tutti i precedenti iphone ;)

Scusa ma queste frasi sono assurde. Non si ha una minima idea di come sarà ed Apple non ha necessità di fare qualcosa di rivoluzionario per guadagnare. In questo caso è sempre meglio centellinare i miglioramenti, cosa che Apple sa fare benissimo.

Poi doveva essere rivoluzionario anche il 4s...ed anche il 4...ed anche il 3s... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 4s costa leggermente troppo... ma quando lo rivenderai ci guadagnerai cmq di più di qualsiasi altro telefono tu prendessi... io sono passago dal 3gs al galaxys2 al 4s...

praticamente per passare dal 3gs al galaxy non ho speso nulla.. ma per passare dal galaxy al 4s ho perso una cifra di soldi... se non è apple qualsiasi altra cosa si svaluta il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4 non ha nessun tipo ti problema…anzi mi fa sorridere chi dice che riceva un segnale pessimo, infatti io con il mio prendo dove mio fratello non prende con il galaxy mia mamma con un nokia e mio babbo con un motorola.. e abbiamo tutti 3 :P

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho un problema non da poco visto che mi trovo a spendere una bella cifra e visto che a me un cellulare dura molti anni...

Naturalmente amo Apple anche se a volte se ne approfitta un po... sto pensando se:

Acquistare un Iphone 4S ad un prezzo oramai troppo alto...

Attendere un nuovo Iphone e buttare molti soldi li...

Acquistare un Sony xperia s al prezzo di 450 euro, sembra un buon telefono ma esco dal mio mondo naturale.

Acquistare un Samsung Galaxy che anche questo nn è male.

Ho già Android in un cellulare da 100 euro e nn è malaccio anche se Iphone è decisamente meglio per Itunes ecc ecc...

Cosa faccio sono in difficoltà, sono molti mesi che penso a questi dilemmi, fin ora ho semplicemente evitato l'acquisto.

A presto!

la tua domanda è sbagliata in partenza. :ghghgh: stai confrontando un telefono con un sistema operativo. invece dovresti prendere 4-5 telefoni che ti piacciono e confrontarli per le caratteristiche tecniche che ti servono. ognuno ne ha di diverse. il tutto SENZA guardare il sistema operativo... tu parli del costo alto, non hai tutti i torti, ma supponendo di tenerlo parecchio (come dici di voler fare) i costi si ammortizzano nel tempo.

L'iphone 4 non mi convince ha vari problemi e il 4S costa un po troppo... ho sempre sperato che apple portasse il telefonino ad un costo appena + accessibile, sensa considerare che poi ho la wind e preferirei non lasciarla per cambiare telefono uff.

credo che il ragionamento da fare sia l'opposto. il 4S non convince e il 4 è (ancora) troppo caro (considerando anche la fotocamera da 5mp contro quella della concorrenza e l'impossibilità di filmare con lo zoom...). per quanto riguarda i problemi del 4 si, ne ha avuti, ma sono stati risolti. tutti direi :ok:

Non so ad esempio al mio titolare non prende sempre... e a volte quando riceve telefonate e va a rispondere si blocca tutti i tasti virtuali. Però c'è anche da dire che lui non lo aggiorna mai.

ti sei già risposto da solo :ghghgh: . i gestori si aggiornano coi nuovi protocolli, noi dobbiamo fare altrettanto.

io ti propongo di aspettare l' iphone 5, che senza ombra di dubbio, sarà una svolta a tutti i precedenti iphone ;)

la mia linea è diversa. a forza di aspettare si diventa vecchi. e poi si muore. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la questione principale è il prezzo ed il fatto che non potrei scegliere liberamente l'operatore... ovviamente preferisco iPhone e Apple in genere ho 3 computer ma mi sono scocciato di attendere un modello un po più accessibile, l'iphone è pensato per chi spende e basta, pensando poi che costa più di un mini mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai pensato ad un usato?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è pensato per chi come con i mac non vuole problemi e vuole un prodotto di altissima gamma.

ora, direi che tu possa scegliere o un finanziamento (anche dal sito della apple) tramite abbonamento con un operatore o un usato (con apple care), penso che sarà difficile che la apple produca un iphone a basso costo, è come chiedere che faccia un imac che costi solo 500 €

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi lo faranno... si diceva così anche per il mini e adesso costa 600 euro idem per imac un periodo a dirittura a 1000 euro

Ovviamente non pretendo di avere un cellulare gratis ma se spendo 750 euro poi cade e si rompe ... sai le inpregazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi lo faranno... si diceva così anche per il mini e adesso costa 600 euro idem per imac un periodo a dirittura a 1000 euro

Ovviamente non pretendo di avere un cellulare gratis ma se spendo 750 euro poi cade e si rompe ... sai le inpregazioni.

Compro una ferrari e poi la picchio via facendo un parcheggio..di chi è la colpa?

L'iphone costa tanto, anzi troppo, ti do ragione. Quindi non comprarlo. Io l'ho perchè mi è stato regalato, se l'avessi dovuto prendere io non so se avrei fatto l'acquisto. Però in futuro se cambierò iphone con un nuovo modello questo lo potrò vendere facendoci un buon guadagno, cosa che non avverrebbe di sicuro se fosse un iphone low-cost da 300/400 euro. È sempre stato così anche con i mac, la maggior parte costano troppo per quello che valgono, poi però si riescono a rivendere anche dopo anni. Il mio bianchino ha 3 anni e penso che rivendendolo riuscirei a farci dalle 300 alle 500 euro. Un iphone4 di un anno e mezzo con apple care come è il mio quanto vale? 300 euro?

Capisci cosa intendo?

Resta il fatto che se uno non ha i soldi o vuole spenderli per altro può trovare delle valide alternative come sono alcuni telefoni android, che di sicuro però non sono regalati..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba Apple non svaluta mai.

Un mio amico ha comprato il Samsung galaxy appena uscito ed ora si e no gli ridaranno indietro 200 euro.

Se provi a fare questo con un Iphone 4 di sicuro ci prendi almeno 400 euro.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che iPhone (4s, ma anche il 4 e perchè no il 3s) sono ha mio avviso il top, un cui fattore non trascurabile è, tra le altre cose, il dono della longevità, trovo che scegliere Android non sia necessariamente un ripiego, dove ad esempio per un utilizzatore compulsivo dei servizi google, android potrebbe essere la scelta preferibile. Il discorso è sempre quello: dipende cosa devi fare con il prodotto che stai per comprare. Tutto il resto sono discorsi che fanno più bene al marketing che al consumatore.

Io li ho tutte e due. Però usandoli e scaricando di tutto ti accorgi che android ha delle pecche non da poco, i virus, a volte si blocca,i programmi devi sempre chiuderli, non hai iTunes.........costa meno però....

non sono d'accordo,

Il discorso Virus su Android è assimilabile (quindi a mio avviso risibile) ai discorsi sui virus di Apple. Falso che i programmi devono essere chiusi, operazione assolutamente inutile (non mi dilungo, basta una breve ricerca su google). Il fatto che può capitare che si blocchi è un problema dei cellulari di fascia bassa su applicazioni pesanti e non del sistema opertativo in sè, semmai questo evidenzia il vero problema legato alla eccessiva frammentazione (e questo sì non è un problema da poco), fattore che incide anche sulla longevità di ogni singolo device (per quanto permette di avere prodotti a prezzi più concorrenziali). vero invece che non ha itunes (ma per qualcuno potrebbe essere un valore aggiunto).

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa un mese fa ho dato via il mio iPhone 4 che andava benissimo, mai un problema ne di ricezione ne di tasti o altro, semplicemente l'ho ceduto perché mi sono stufato io di quel terminale con quel sistema operativo che comunque ritengo eccellente (mia moglie e i miei figli lo hanno ancora).

Ho deciso comperarmi il Galaxy Nexus quindi un Android ORIGINALE e ne sono molto soddisfatto, certo la semplicità d'uso non è immediata come un iPhone ma non è comunque difficile. Se si vuole un terminale affidabile e bello oltre ad una usabilità senza paragoni sicuramente ritengo iPhone il migliore, per chi come me vuole anche smanettarci senza limitazioni allora Android è più indicato. Aggiungo che effettivamente quando vuoi vendere un iPhone non ci metti molto e prendi sempre dei bei soldi, quando vuoi vendere un Android è più difficile specie se non è un modello di punta. :ciao:

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iphone costa tanto, anzi troppo, ti do ragione

tutto è relativo, io da quando uso iphone ho cominciato a risparmiare sull'acquisto dei cellulari, da appassionato del settore ne cambiavo molti, adesso ne cambio 1 ogni 2 anni dovendo aggiungere circa 300/350€ alla cifra che ottengo rivendendo il vecchio iPhone...mai speso così poco :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è relativo, io da quando uso iphone ho cominciato a risparmiare sull'acquisto dei cellulari, da appassionato del settore ne cambiavo molti, adesso ne cambio 1 ogni 2 anni dovendo aggiungere circa 300/350€ alla cifra che ottengo rivendendo il vecchio iPhone...mai speso così poco :D

Si però questo è un tuo risparmio. E sono d'accordo che valga quello che si spende e quindi si ammortizza la spesa sul lungo periodo. Però 700 euro per un telefono sono parecchi. Come possono essere tanti 300 per un paio di scarpe..poi magari le usi per 20 anni e sei apposto, però al momento è una bella pelata!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è relativo, io da quando uso iphone ho cominciato a risparmiare sull'acquisto dei cellulari, da appassionato del settore ne cambiavo molti, adesso ne cambio 1 ogni 2 anni dovendo aggiungere circa 300/350€ alla cifra che ottengo rivendendo il vecchio iPhone...mai speso così poco :D

da questo punto di vista, se avessi android, saresti rovinato. :)

"costretto" a cambiare ogni 6 mesi subendo una svalutazione sul vecchio di almeno il 50%. da utente Android soddisfatto, per il bene del tuo portafoglio, ti consiglio di stare alla larga dal robottino verde :DD

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo punto di vista, se avessi android, saresti rovinato. :)

"costretto" a cambiare ogni 6 mesi subendo una svalutazione sul vecchio di almeno il 50%. da utente Android soddisfatto, per il bene del tuo portafoglio, ti consiglio di stare alla larga dal robottino verde :DD

grazie del consiglio...ero li li per cambiare... :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Android ha anche dei problemi con gli aggiornamenti, non si capisce quando escono e per quale modello sono compatibili. Poi escono diversi per tablet e smartfon ............

Questo è verissimo.

Ma se compro un iPhone poi tra 10 anni mi si rivaluta come una Ferrare? eheheheh

Perchè se no se compro due, uno anche per mia moglie ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...