Vai al contenuto

IPhone vs Android


---io---

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

A parte tutto sono rimasto ancora con il dubbio... probabilmente scelgo un abbonamento top 400 della 3

La sfida sulla scelta del cellulare è tra samsung galaxy 2 e iphone 4

Se fosse stato un iphone 4s i dubbi non mi sarebbero venuti ma visto che occorrono 300 euro in più per averlo con lo stesso abbonamento sono ancora indeciso uff...

Mi sa che devo cedere all'evidente superiorità del galaxy sul iphone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto sono rimasto ancora con il dubbio... probabilmente scelgo un abbonamento top 400 della 3

La sfida sulla scelta del cellulare è tra samsung galaxy 2 e iphone 4

Se fosse stato un iphone 4s i dubbi non mi sarebbero venuti ma visto che occorrono 300 euro in più per averlo con lo stesso abbonamento sono ancora indeciso uff...

Mi sa che devo cedere all'evidente superiorità del galaxy sul iphone 4

Guarda, 300 euro in più x l'iphone 4s rispetto al 4 è da pazzi scegliere il 4s ;) x cui ti consiglio la prima scelta. Tra i due peró, me ne voglia apple (e ne sono possessore) non prendere iphone, prendi il galaxy che ti diverti di più. Anche se il 4 è favoloso, ma a meno che nn ti appoggi a cydia (con rischi e pericoli) l' iphone è decisamente troppo chiuso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma compra un iPhone che di Galaxy ne vedo a mazzi tutti i giorni e sono qualcosa di ignominioso....Lenti, confusionari nell'interfaccia, un App Store che fa pietà...

Io ho scaricato applicazioni per il mio 4S che su android non le vedi manco tra 10 anni.... :ghghgh:

PArliamoci chiari...Tutti e dico TUTTI i produttori PRO nel settore Audio e Video sviluppano per iOs...

Ci sono applicazioni per la fotocamera, per i video e per l'audio che non esistono da nessuna altra parte...Strumenti virtuali, synth, Daw, Player alternativi con miriadi di equalizzatori, e filtri....

Ci sono applicazioni per la videocamera e per la fotocamera che sopperiscono alle mancanze di quelle Apple..Basti pensare a Camera+, Filmic Pro, Camera Pro, SlowPro...

PEr l'audio c'è BBE, Garage Band, Djay e centinaia di altre....

Non parliamo poi di Utilities e giochi... Su iPhone ci fai Crysis ancora un po', malgrado l' Hw SULLA CARTA meno potente rispetto alla concorrenza....Eppure i giochi scheggiano...Chissà perché....

il 4S poi è un fulmine....A volte lascio in background una ventina di appz e lui non fa una piega...

Se puoi 4S con CONTRATTO 3 (obbligatorio il contratto) e non ci pensi più....

Se poi a ottobre esce il nuovo e ti sale la scimmia, il 4S da 32 lo rivendi tranquillamente a 500/550 euro...

Quello da 64 a 600/650...

:angioletto:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a comprare un imac g4 lampadone... o un pentium 3 del 2001.

- il primo costa 2 300 euro, il secondo se lo trovi te lo regalano

il primo fa ancora bene il suo lavoro, il secondo va bene come soprammobile(nemmeno tanto bello) :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre si è comprato un galaxy s2 in offerta a 400€ o 370 mi pare.. rispetto a iphone 4s costa la metà e ha 16gb espandibili con microsd. quindi con 20€ neanche hai la stessa memoria del top gamma iphone.

Ci devi solo prendere la mano quando lo usi ma in fondo è uno smartphone come un altro. Deve fare quelle 4 cose e le fa bene. Non hai bisogno di un app apposta per tutto perché comprende già funzioni che su iphone devi fare il Jb per averle ( mandare file con il bluetooth, scaricare un pdf con gli esiti degli esami da safari ), e il tempo che butti via a cercare di capire come fare il jb e installarti queste funzioni lo potresti usare per imparare a usare android..

In fondo se tra 3 anni ti si rompe o lo perdi (a proposito con 20 euro hai l'assicurazione furto-rottura per 2 anni mentre con apple devi fare l'applecare a 70€ per avere il 2° anno di garanzia mi pare non sono sicuro) hai perso 400€ e non 800 e per di più è un ottimo dispositivo! NON farti fregare dall'idea che più paghi meglio è! Io con meno di 800€ mi sono preso un macbook nuovo qualche anno fa! quello di iphone 4s E' un prezzo folle.

Ok tra 3 anni iphone lo vendi a 200€ mentre android probabilmente non lo vendi neanche a 50, ma... Tu non devi mica guardare il prezzo di vendita dell'usato, devi guardare il delta, se iphone dopo 3 anni lo vendi facendo la differenza hai speso 600€, per android 400€ anche se non lo vendi.

Android sarà anche un po' più difficile da imparare a usare ma il prezzo è corretto. Iphone costa troppo è un dato di fatto, non ha senso prendere ora un iphone 4s dato che tra meno di 6 mesi esce il 5 o prenderne uno usato o vecchio come il 3gs che magari rischi che la batteria duri poco (con android ti compri una batteria che cambi quando ti serve mentre con iphone è tutto sigillato), a quel punto è meglio un galaxy s2 che è allo stesso livello di un iphone 4s e al prezzo del 3gs, l'unica pecca è appunto la semplicità d'uso e la comodità di itunes. Non so se android propone qualcosa di simile ma mi risulta di si (la sorella della mia ragazza ha dovuto installare un programma sul suo pc per android, deduco che sia qualcosa di simile ad itunes per il backup e per gestire le app). Quindi rimane solo la semplicità d'uso, iniziale (a meno che tu sia tarato forte dopo qualche mese lo saprai usare). Ti rimangono in tasta 400€ no? :)

Se costasse meno sicuramente iphone è migliore per intuitività, ma non farti fregare dalla storia del design, materiali belli ecc ecc, non ha senso, tanto ti compreresti una custodia che lo nasconde!

Le app funzionano? Si certo! Non credere che iphone sia in qualche modo superiore perché ha 100000 app in più, 99% sono inutili. Magari su android alcune app non ci sono come iphone garageband (che ho comprato) ecc... ma per l'utente comune sono inutili e scomode, meglio fare da mac

Ho un macbook un ipod touch 1G, un ipad 2 e ho nokia come cell. Se dovessi cambiarlo penso che mi butterei a occhi chiusi su android. Mi spiace perché ormai sono abituato a ios ma cambiare ogni tanto aria fa bene al cervello per non farlo atrofizzare.

Io mi comprerei un iphone se costasse come il galaxy ma non me la sento di spendere 800€ per un cellulare quando ho speso meno per un macbook e poi un cellulare dura molto meno e si svaluta di più!

Devi considerare inoltre le spese aggiuntive:

assicurazione furto rottura 20€

custodia 15

magari anche una batteria aggiuntiva sui 20

applicazioni.. beh hai risparmiato 400 euro vuoi spendere qualcosa per arricchire il tuo android o no?

con i 400euro che risparmi prendendo il galaxy puoi comprarti un ipad e tante applicazioni per android!

[dovrei fare il rivenditore andorid ;D]

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre si è comprato un galaxy s2 in offerta a 400€ o 370 mi pare.. rispetto a iphone 4s costa la metà e ha 16gb espandibili con microsd. quindi con 20€ neanche hai la stessa memoria del top gamma iphone.

Ci devi solo prendere la mano quando lo usi ma in fondo è uno smartphone come un altro. Deve fare quelle 4 cose e le fa bene. Non hai bisogno di un app apposta per tutto perché comprende già funzioni che su iphone devi fare il Jb per averle ( mandare file con il bluetooth, scaricare un pdf con gli esiti degli esami da safari ), e il tempo che butti via a cercare di capire come fare il jb e installarti queste funzioni lo potresti usare per imparare a usare android..

In fondo se tra 3 anni ti si rompe o lo perdi (a proposito con 20 euro hai l'assicurazione furto-rottura per 2 anni mentre con apple devi fare l'applecare a 70€ per avere il 2° anno di garanzia mi pare non sono sicuro) hai perso 400€ e non 800 e per di più è un ottimo dispositivo! NON farti fregare dall'idea che più paghi meglio è! Io con meno di 800€ mi sono preso un macbook nuovo qualche anno fa! quello di iphone 4s E' un prezzo folle.

Ok tra 3 anni iphone lo vendi a 200€ mentre android probabilmente non lo vendi neanche a 50, ma... Tu non devi mica guardare il prezzo di vendita dell'usato, devi guardare il delta, se iphone dopo 3 anni lo vendi facendo la differenza hai speso 600€, per android 400€ anche se non lo vendi.

Android sarà anche un po' più difficile da imparare a usare ma il prezzo è corretto. Iphone costa troppo è un dato di fatto, non ha senso prendere ora un iphone 4s dato che tra meno di 6 mesi esce il 5 o prenderne uno usato o vecchio come il 3gs che magari rischi che la batteria duri poco (con android ti compri una batteria che cambi quando ti serve mentre con iphone è tutto sigillato), a quel punto è meglio un galaxy s2 che è allo stesso livello di un iphone 4s e al prezzo del 3gs, l'unica pecca è appunto la semplicità d'uso e la comodità di itunes. Non so se android propone qualcosa di simile ma mi risulta di si (la sorella della mia ragazza ha dovuto installare un programma sul suo pc per android, deduco che sia qualcosa di simile ad itunes per il backup e per gestire le app). Quindi rimane solo la semplicità d'uso, iniziale (a meno che tu sia tarato forte dopo qualche mese lo saprai usare). Ti rimangono in tasta 400€ no? :)

Se costasse meno sicuramente iphone è migliore per intuitività, ma non farti fregare dalla storia del design, materiali belli ecc ecc, non ha senso, tanto ti compreresti una custodia che lo nasconde!

Le app funzionano? Si certo! Non credere che iphone sia in qualche modo superiore perché ha 100000 app in più, 99% sono inutili. Magari su android alcune app non ci sono come iphone garageband (che ho comprato) ecc... ma per l'utente comune sono inutili e scomode, meglio fare da mac

Ho un macbook un ipod touch 1G, un ipad 2 e ho nokia come cell. Se dovessi cambiarlo penso che mi butterei a occhi chiusi su android. Mi spiace perché ormai sono abituato a ios ma cambiare ogni tanto aria fa bene al cervello per non farlo atrofizzare.

Io mi comprerei un iphone se costasse come il galaxy ma non me la sento di spendere 800€ per un cellulare quando ho speso meno per un macbook e poi un cellulare dura molto meno e si svaluta di più!

Devi considerare inoltre le spese aggiuntive:

assicurazione furto rottura 20€

custodia 15

magari anche una batteria aggiuntiva sui 20

applicazioni.. beh hai risparmiato 400 euro vuoi spendere qualcosa per arricchire il tuo android o no?

con i 400euro che risparmi prendendo il galaxy puoi comprarti un ipad e tante applicazioni per android!

[dovrei fare il rivenditore andorid ;D]

Madó, non posso che quotarti ogni singola lettera ed elogiare ogni tuo singolo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre si è comprato un galaxy s2 in offerta a 400€ o 370 mi pare.. rispetto a iphone 4s costa la metà e ha 16gb espandibili con microsd. quindi con 20€ neanche hai la stessa memoria del top gamma iphone. Ci devi solo prendere la mano quando lo usi ma in fondo è uno smartphone come un altro. Deve fare quelle 4 cose e le fa bene. Non hai bisogno di un app apposta per tutto perché comprende già funzioni che su iphone devi fare il Jb per averle ( mandare file con il bluetooth, scaricare un pdf con gli esiti degli esami da safari ), e il tempo che butti via a cercare di capire come fare il jb e installarti queste funzioni lo potresti usare per imparare a usare android.. In fondo se tra 3 anni ti si rompe o lo perdi (a proposito con 20 euro hai l'assicurazione furto-rottura per 2 anni mentre con apple devi fare l'applecare a 70€ per avere il 2° anno di garanzia mi pare non sono sicuro) hai perso 400€ e non 800 e per di più è un ottimo dispositivo! NON farti fregare dall'idea che più paghi meglio è! Io con meno di 800€ mi sono preso un macbook nuovo qualche anno fa! quello di iphone 4s E' un prezzo folle. Ok tra 3 anni iphone lo vendi a 200€ mentre android probabilmente non lo vendi neanche a 50, ma... Tu non devi mica guardare il prezzo di vendita dell'usato, devi guardare il delta, se iphone dopo 3 anni lo vendi facendo la differenza hai speso 600€, per android 400€ anche se non lo vendi. Android sarà anche un po' più difficile da imparare a usare ma il prezzo è corretto. Iphone costa troppo è un dato di fatto, non ha senso prendere ora un iphone 4s dato che tra meno di 6 mesi esce il 5 o prenderne uno usato o vecchio come il 3gs che magari rischi che la batteria duri poco (con android ti compri una batteria che cambi quando ti serve mentre con iphone è tutto sigillato), a quel punto è meglio un galaxy s2 che è allo stesso livello di un iphone 4s e al prezzo del 3gs, l'unica pecca è appunto la semplicità d'uso e la comodità di itunes. Non so se android propone qualcosa di simile ma mi risulta di si (la sorella della mia ragazza ha dovuto installare un programma sul suo pc per android, deduco che sia qualcosa di simile ad itunes per il backup e per gestire le app). Quindi rimane solo la semplicità d'uso, iniziale (a meno che tu sia tarato forte dopo qualche mese lo saprai usare). Ti rimangono in tasta 400€ no? :) Se costasse meno sicuramente iphone è migliore per intuitività, ma non farti fregare dalla storia del design, materiali belli ecc ecc, non ha senso, tanto ti compreresti una custodia che lo nasconde! Le app funzionano? Si certo! Non credere che iphone sia in qualche modo superiore perché ha 100000 app in più, 99% sono inutili. Magari su android alcune app non ci sono come iphone garageband (che ho comprato) ecc... ma per l'utente comune sono inutili e scomode, meglio fare da mac Ho un macbook un ipod touch 1G, un ipad 2 e ho nokia come cell. Se dovessi cambiarlo penso che mi butterei a occhi chiusi su android. Mi spiace perché ormai sono abituato a ios ma cambiare ogni tanto aria fa bene al cervello per non farlo atrofizzare. Io mi comprerei un iphone se costasse come il galaxy ma non me la sento di spendere 800€ per un cellulare quando ho speso meno per un macbook e poi un cellulare dura molto meno e si svaluta di più! Devi considerare inoltre le spese aggiuntive: assicurazione furto rottura 20€ custodia 15 magari anche una batteria aggiuntiva sui 20 applicazioni.. beh hai risparmiato 400 euro vuoi spendere qualcosa per arricchire il tuo android o no? con i 400euro che risparmi prendendo il galaxy puoi comprarti un ipad e tante applicazioni per android! [dovrei fare il rivenditore andorid ;D]

Nulla da obiettare alle tue opinioni personali, ma una piccola precisazione...per salvare i pdf sull'iphone non servono app di terze parti ma è sufficiente iBooks.

Io uso l'iphone senza jailbreak da ormai 1 anno e mezzo e non mi manca nulla..anzi avevo provato a fare il jb ma più che per qualche sfizio ( tipo usare il terminale da iPhone) non l'avevo ritenuto per me utile..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[dovrei fare il rivenditore andorid ;D]

si però mentre cerchi di vendere, non ripeterlo troppe volte che "l'unica cosa" in più dell'iphone è la semplicità d'uso :)

perché magari fra i tuoi clienti, oltre a quelli che vogliono scambiarsi le musichette via bluetooth, ci sarà anche qualcuno che da uno smartphone top di gamma vuole la semplicità d'uso

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si però mentre cerchi di vendere, non ripeterlo troppe volte che "l'unica cosa" in più dell'iphone è la semplicità d'uso :)

perché magari fra i tuoi clienti, oltre a quelli che vogliono scambiarsi le musichette via bluetooth, ci sarà anche qualcuno che da uno smartphone top di gamma vuole la semplicità d'uso

semplicità d'uso intendo che non ha come android la possibilità di widget e home personalizzabile che potrebbe essere intesa come complicata inizialmente. Mia impressione iniziale di android che potrebbe essere vista dall'utente come complicata. Poi dopo 10 minuti che ci smanettavo ho capito bene o male come funzionava tutto e non è affatto complicato.

e per le musichette da scambiare? non capisco cosa ci sia di male a passare ad un compagno di corso la registrazione della lezione. Cosa che un nokia di 10 anni fa faceva mentre con un telefono da 800€ non si può fare mi sembra un po' ridicola come cosa, per lo meno non credo che si possano inviare registrazioni penso che vengano trattate come gli mp3 no?

@@Junior Non sapevo questa funzione di ibooks! Ottimo! da ipod touch essendo vecchio (non posso andare oltre il 3.1.3) non posso scaricare itunes e quindi non potevo scaricarmi i voti e dovevo guardarli per forza connesso in wifi e essendo vecchio dura poco la batteria per cui non era proprio il massimo

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicità d'uso intendo che non ha come android la possibilità di widget e home personalizzabile che potrebbe essere intesa come complicata inizialmente. Mia impressione iniziale di android che potrebbe essere vista dall'utente come complicata. Poi dopo 10 minuti che ci smanettavo ho capito bene o male come funzionava tutto e non è affatto complicato.

e per le musichette da scambiare? non capisco cosa ci sia di male a passare ad un compagno di corso la registrazione della lezione. Cosa che un nokia di 10 anni fa faceva mentre con un telefono da 800€ non si può fare mi sembra un po' ridicola come cosa, per lo meno non credo che si possano inviare registrazioni penso che vengano trattate come gli mp3 no?

@@Junior Non sapevo questa funzione di ibooks! Ottimo! da ipod touch essendo vecchio (non posso andare oltre il 3.1.3) non posso scaricare itunes e quindi non potevo scaricarmi i voti e dovevo guardarli per forza connesso in wifi e essendo vecchio dura poco la batteria per cui non era proprio il massimo

Paragonare la memoria interna e integrata con una scheda SD non è proprio corretto, anzi le schede SD creano diversi problemi sui telefoni e molte app non puoi installarle sulla scheda, pure il nexus che è il google phone per definizione non supporta l espansione di memoria tramite SD esterna,per le registrazioni le puoi tranquillamente inviare tramite e-mail , ma capisco che non è comodo ne immediato come potrebbe esserlo con il Bluetooth

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonare la memoria interna e integrata con una scheda SD non è proprio corretto, anzi le schede SD creano diversi problemi sui telefoni e molte app non puoi installarle sulla scheda, pure il nexus che è il google phone per definizione non supporta l espansione di memoria tramite SD esterna,per le registrazioni le puoi tranquillamente inviare tramite e-mail , ma capisco che non è comodo ne immediato come potrebbe esserlo con il Bluetooth

ma sulla scheda sd uno ci mette la musica e le foto i filmati, è abbastanza difficile occupare anche solo 8gb con le app!

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sulla scheda sd uno ci mette la musica e le foto i filmati, è abbastanza difficile occupare anche solo 8gb con le app!

Da quello che so le schede SD non integrate rallentano proprio il sistema in generale su android e in molti blog android la sconsigliano , la musica con iOS la tengo sul cloud :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e per le musichette da scambiare? non capisco cosa ci sia di male a passare ad un compagno di corso la registrazione della lezione. Cosa che un nokia di 10 anni fa faceva mentre con un telefono da 800€ non si può fare mi sembra un po' ridicola come cosa, per lo meno non credo che si possano inviare registrazioni penso che vengano trattate come gli mp3 no?

non c'è niente di male ci mancherebbe, dico solo che "forse" nel 2012 ci sono metodi un po' più avanzati per condividere le proprie esperienze, tu hai fatto il tuo esempio, io ti faccio il mio.

Sono andato ad un corso di aggiornamento per lavoro, solo io e non altri 5 miei colleghi, ho preso appunti con notes plus da iPad e con lo stesso programma ho registrato alcune parti, al rientro a casa con 3 clic ho creato un PDF degli appunti e ho messo tutto su SugarSync in una cartella condivisa fra noi colleghi, ho mandato una email per avvertirli e con 1 clic si sono scaricati i miei appunti e le mie registrazioni...certo avrei anche potuto andare da ogni collega sparso per l'Emilia Romagna e passare tutto tramite Bluetooth...sarebbe stato davvero comodo :)

Parli di migliaia di applicazioni inutili...hai ragione, su AppStore ce ne sono molte, così come sul market android, io però vedo che qualsiasi azienda decida di fare un'applicazione per smartphone, SICURAMENTE la crea per iOS e non così in automatico per android, anche nel mio lavoro su 5 fornitori che hanno creato la loro app, tutti ce l'hanno per iOS e solo 1 anche per android...sono dettagli??? io non credo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è niente di male ci mancherebbe, dico solo che "forse" nel 2012 ci sono metodi un po' più avanzati per condividere le proprie esperienze, tu hai fatto il tuo esempio, io ti faccio il mio. Sono andato ad un corso di aggiornamento per lavoro, solo io e non altri 5 miei colleghi, ho preso appunti con notes plus da iPad e con lo stesso programma ho registrato alcune parti, al rientro a casa con 3 clic ho creato un PDF degli appunti e ho messo tutto su SugarSync in una cartella condivisa fra noi colleghi, ho mandato una email per avvertirli e con 1 clic si sono scaricati i miei appunti e le mie registrazioni...certo avrei anche potuto andare da ogni collega sparso per l'Emilia Romagna e passare tutto tramite Bluetooth...sarebbe stato davvero comodo :) Parli di migliaia di applicazioni inutili...hai ragione, su AppStore ce ne sono molte, così come sul market android, io però vedo che qualsiasi azienda decida di fare un'applicazione per smartphone, SICURAMENTE la crea per iOS e non così in automatico per android, anche nel mio lavoro su 5 fornitori che hanno creato la loro app, tutti ce l'hanno per iOS e solo 1 anche per android...sono dettagli??? io non credo

Perché iOs ha un ecosistema più definito e chiaro, itunes per la musica, appstore per le app, ibooks per gli ebook.

L'azienda per lo sviluppo valuta come si muovo gli altri intorno (fornitori ad esempio) a loro, se vede che ci sono 95% di ipad come tablet e 70% di iphone, sviluppare l'applicazione anche per android può non essere necessario e anzi sarebbe solo dispendioso.

Poi l'azienda valuta anche in base a che dispositivi ha fatto comprare o hanno già i manager-amministratori e così via. Come se un'azienda ha solo pc con windows xp non va certo a sviluppare programmi anche per mac che magari ne hanno uno solo per la grafica, cataloghi ecc

io come ho detto prima ho un ipod un macbook e un ipad, ma non me la sentirei di spendere 800 euro per un iphone dato che il macbook lo pagato meno, anche se ci sarebbe un integrazione perfetta fra tutti i dispositivi.

Dico 800euro di iphone perché non considero quello base che ha poca memoria, per poi dover centellinare sulle applicazioni-foto-musica.

Non voglio dire che non bisogna comprare l'iphone che costa troppo, ma di valutare bene l'acquisto, è un ottimo dispositivo costa più degli altri e questo è oggetivo (come anche i mac costano di più dei pc però l'SO giustifica la spesa superiore) ma ha delle lacune, è sbagliato pensare che iOs sia completo così com'è perché non lo è, per adesso.. android invece mi sembra che risponda a tutte le richieste che un utente comune che ne fa un uso normale può avere (ho il camera connection kit e non posso farmi passare i file zip da una chiavetta dai miei compagni di corso perché ipad non posso spostare i file. Sto parlando di funzioni basilari che con ipad non posso fare e poi Apple parla di era post pc... oppure che non c'è la calcolatrice su ipad (su iphone ci sono) o la sveglia o altre piccole utility che farebbero comodo, ormai ho comprato le applicazioni che mi danno queste funzioni ma avrei preferito che ci fossero già di default)

Da quello che so le schede SD non integrate rallentano proprio il sistema in generale su android e in molti blog android la sconsigliano , la musica con iOS la tengo sul cloud :)

Non me ne intendo molto ma ho visto che ci sono micro sd samsung di classe 10 a prezzi bassi, quindi non credo che ci sarebbero eccessivi rallentamenti, sul mio nokia con un classe 4 non noto differenze di prestazioni da memoria interna e sd, non so come si comporterebbe su android una classe 10.

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché iOs ha un ecosistema più definito e chiaro, itunes per la musica, appstore per le app, ibooks per gli ebook.

a me basta questo per decidere da che parte andare

L'azienda per lo sviluppo valuta come si muovo gli altri intorno (fornitori ad esempio) a loro, se vede che ci sono 95% di ipad come tablet e 70% di iphone, sviluppare l'applicazione anche per android può non essere necessario e anzi sarebbe solo dispendioso.

io ho fatto un esempio lavorativo, ma la stessa cosa vale per qualsiasi applicazione, a meno che non sia un'app dell'universo google...senza contare che questo thread parla di Android, mentre tu parli del top gamma Samsung, perché se veramente volessimo considerare TUTTO il mondo android, compreso anche quegli smartphone da 200€, non ci sarebbe nemmeno da iniziare il discorso, ne ho preso in mano qualcuno ed è imbarazzante se si è abituati ad un iphone o a un galaxy s 2

io come ho detto prima ho un ipod un macbook e un ipad, ma non me la sentirei di spendere 800 euro per un iphone dato che il macbook lo pagato meno, anche se ci sarebbe un integrazione perfetta fra tutti i dispositivi.

Dico 800euro di iphone perché non considero quello base che ha poca memoria, per poi dover centellinare sulle applicazioni-foto-musica.

sul discorso prezzo non avevo detto niente, ma anche in questo caso l'hai presentata un po' tirata dalla tua parte, hai messo a confronto un Galaxy in offerta contro un iPhone aumentato di 20€(costa 779€ non 800€)

Poi sei stato scarso sul prezzo di vendita dell'iPhone.

Come ho già scritto altre volte, io da quando ho iphone, ho cominciato a risparmiare sull'acquisto di cellulari, lo cambio ogni 2 anni aggiungendo circa 300€ a quello che ricavo vendendo il mio.

Nel 2008 ho comprato il 3G 16Gb a 569€ e l'ho venduto nel 2010 a 320€, ho aggiunto 380€ e ho preso il 4(ne avrei aggiunti 300€ se avessi preso quello con lo stesso storage da 16Gb)

Più o meno la stessa cosa potrò farla quest'anno per prendere il 5, diciamo quindi che mi costa circa 150/170€ all'anno.

Quando io ho comprato il 4, il top di gamma Android era il galaxy s, secondo te devo aggiungere di più io per passare al 5 o chi ha un galaxy s di 2 anni per passare al galaxy s 3?

Non voglio dire che non bisogna comprare l'iphone che costa troppo, ma di valutare bene l'acquisto, è un ottimo dispositivo costa più degli altri e questo è oggetivo (come anche i mac costano di più dei pc però l'SO giustifica la spesa superiore) ma ha delle lacune, è sbagliato pensare che iOs sia completo così com'è perché non lo è, per adesso.. android invece mi sembra che risponda a tutte le richieste che un utente comune che ne fa un uso normale può avere

non ho mai detto che iPhone non abbia lacune, però vedo che spesso chi lo critica si focalizza su cose banali che non può fare, il Bluetooth è l'esempio classico ed è una scelta non una incapacità, è infatti la via d'accesso più utilizzata sui cellulari per introdurre virus(e sappiamo che Apple è allergica)...e mette invece in secondo piano cose "forse" più importanti nel 2012, come la perfetta integrazione di tutti i servizi che gli girano intorno...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il solito discorso "fa piu cose" è una battaglia che non porta alla vittoria della guerra.

a livello HW i cellulari fanno le stesse cose dal 2006, solo che ora le fanno meglio, piu velocemente e in maniera piu userfrielndly (touch a parte che per qualcuno è ancora ostico).

non "sento" tutte le limitazioni dell iphone, ho fatto JB per qualche tweak e poco piu ( notifiche, accesso dati in remoto, automator, icone piu piccole, non ho temi ne crack) ed è stabile e efficiente come da nuovo.

Ce l ho da 2 anni e mi sembra di avere un telefono nuovo di pacca, sono entrato in molti negozi di telefoni con molti android phone in esposizione, non sembrano meglio ne come prestazioni (a parte qualche scattino che il mio fa) ne come look, ma questa è la mia sensazione forse dovuta al fatto che avendolo preso con la tre sto continuando a pagarlo :)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple-vs-Android-HD-610x381.jpg

Problemi! LOL :ghghgh: :ghghgh:

Sono sistemi che hanno pregi e parecchi difetti. Non esiste il sistema operativo che é migliore, ma esiste il sistema operativo con cui "qualcuno si trova meglio", possiamo stare ore a parlare di come Apple sia più figa di (psssssst: il forum é di parte - non ditelo a nessuno), ma possiamo stare altrettanto tempo ad elogiare Android rispetto ad iOS. Non vi dimenate troppo vi svelo un piccolo segreto: non esisterà mai un migliore; siccome sono buono ve ne dirò altri due: le aziende sanno bene che non ci sarà mai un vincitore e sistemano il prodotto finale in modo che non crei eccessiva concorrenza, perché? Leggi il terzo segreto e lo scoprirai:

I signoroni che rilasciano le versioni per sviluppatori… sanno bene che noi, plebaglia, ci ammazzeremo pur di difendere Melinda o c3p8 e spendiamo soldi per acquistare i loro prodotti.

Essendo questi segreti così difficili da evincere, non diteli in giro…

LOL

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple-vs-Android-HD-610x381.jpg

Ma dai sei di parte...si vede chi sta vincendo...poi in teoria sarebbe android quello con 8 spade mentre apple una sola, piccolina...

PS: spettacolare!! :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai sei di parte...si vede chi sta vincendo...poi in teoria sarebbe android quello con 8 (4) spade mentre apple una sola, piccolina...

PS: spettacolare!! :ghghgh:

Sono la persona meno di parte che tu possa conoscere… utilizzo costantemente un iPad (3) e un'iPod (4) ho posseduto un iPhone (3GS) ma adesso ho un Android (Galaxy S Plus). Ma, per quanto riguarda i telefoni, ho utilizzato per lo più sistemi Symbian.

Se fossi stato di parte avrei messo queste:

Android.jpg

oppure:

android-vs-apple-ios.jpg

PER PARCONDICIO:

apple_vs_android_by_rl_mac-d3ctt3l.png

3.jpg

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...