Vai al contenuto

Lion e Macbook White 7,1


Screnci

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo ho un Macbook White 7,1 (sarebbe l'ultimo modello) e vorrei installarci Lion, ora io appena uscì Lion lo acquistai e feci un Upgrade da Snow Leopard a Lion senza formattare ma così facendo andava veramente troppo lento, ora però a distanza di mesi vorrei riprovarci, ma secondo voi facendo un installazione pulita può migliorare oppure su questo modello è destinato ad andare lento? Stavo pensando anche di fare magari un Upgrade al Mac, installarci un Ram da 8gb e un SSD da 128 gb facendo così potrei installare Lion tranquillamente e magari poterlo paragonare alla velocità che ho adesso con Snow Leopard?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Screnci

Salve a tutti, come da titolo ho un Macbook White 7,1 (sarebbe l'ultimo modello) e vorrei installarci Lion, ora io appena uscì Lion lo acquistai e feci un Upgrade da Snow Leopard a Lion senza formattare ma così facendo andava veramente troppo lento, ora però a distanza di mesi vorrei riprovarci, ma secondo voi facendo un installazione pulita può migliorare oppure su questo modello è destinato ad andare lento? Stavo pensando anche di fare magari un Upgrade al Mac, installarci un Ram da 8gb e un SSD da 128 gb facendo così potrei installare Lion tranquillamente e magari poterlo paragonare alla velocità che ho adesso con Snow Leopard?

Bhe.... avevi aggiornato direttaamente da snowleopard a lion, ancora con la macchina a 2GB di ram, ci può anche stare che non sia perormante al 100% alcune applicazioini in particolare le " rosetta" passando a lion si sono trovate orfane occupando spazio inutile e anche possibile che contribuissero a rendere meno performante il sistema.......

Stavo pensando anche di fare magari un Upgrade al Mac, installarci un Ram da 8gb e un SSD da 128 gb facendo così potrei installare Lion tranquillamente e magari poterlo paragonare alla velocità che ho adesso con Snow Leopard?

Certo portando a 8GB e montando un SSD le cose migliorano decisamente sia a livello di velocità e performance generale sulla macchina......

Vai pure tranquillo, non sprechi soldi e tempo sulla spesa che ti accingi fare.... e sarai già apposto per quando uscirà " Mountain Lion ".....

Bye Bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe quello che mo blocca da fare questa spesa e che comunque dovrei spendere quasi 200€ per un mac non più in vendita e che non riceverà l'aggiornamento a Mountain Lion

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel comunicato di Apple il macbook white è escluso

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ti gira Lion , montain lion lo accetta e lo accetterà ( provato......gira su quello di mia figlia che è l'ultima serie "cmq ") .......

Guarda qui ,

Da wiki tanto per darti qualche info, se è un intel core 2 duo, lo digerisce senza tanti problemi.........

scusate avevo inserito la tabella ma non si capiva una cippa.... sorry....

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io dal comunicato Apple ho sempre letto che il macbook white è stato escluso

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliati dalla lista tutti i Mac con grafica Intel GMA, come ad esempio la GMA 950 e la X3100. Queste GPU sono installate nei MacBook e nei Mac Mini prodotti tra il 2006 e il 2008, ma nella classifica degli esclusi entrano molti altri modelli, anche con schede grafiche NVIDIA e ATI. Nello specifico, dicono addio a Mountain Lion gli iMac antecedenti al 2007, i Mac Pro del 2008 e precedenti, i Mac Mini del 2009 e i precedenti, quasi tutti gli XServe. Diversa la questione per i MacBook: tutti i MacBook White antecedenti al 2008 risultano incompatibili, mentre per i MacBook Alluminium Unibody del 2008 e i MacBook Pro Alluminium Unibody dello stesso anno l’installazione sarebbe in forse: la GPU NVIDIA 9400m, una delle più gettonate del periodo perché allora garantiva prestazioni da dedicata pur essendo una scheda integrata, sembrerebbe essere compatibile, ma le performance sono tutto fuorché garantite. Eliminato, infine, il primissimo MacBook Air.

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma in che tipo hai se è un core 2 duo dovrebbe accettarlo se ti gira Lion......

Questa è la lista :

Per l’esattezza, la lista dei modelli che sarà possibile aggiornare a Mountain Lion comprende:

iMac di metà 2007 o successivi;

MacBook con display da 13 pollici del 2008 o successivi;

MacBook Pro da 13 pollici lanciati a metà 2009 o successivi,

da 15 pollici con processore da 2.2 GHz o 2.4 GHz e da 17 pollici disponibili a metà 2008 o successivi;

MacBook Air di fine 2008 o successivi;

Mac mini di inizio 2009 o successivi;

Mac Pro di inizio 2008 o successivi;

Xserve di inizio 2009.

Ciò significa che un considerevole numero di Mac, che è stato possibile aggiornare a Lion.

Non saranno invece compatibili con la nuova versione del sistema operativo sviluppato da Apple:

iMac di metà 2006 (iMac 5.1, iMac 5.2, iMac 6.2);

tutti i MacBook precedenti alla riprogettazione Alluminium Unibody (MacBook 2.1, MacBook 3.1, MacBook 4.1);

i MacBook Pro rilasciati prima del giugno 2007 (MacBookPro 2.1, MacBookPro 2.2);

l’originale MacBook Air (MacBookAir 1.1);

Mac mini di metà 2007 (Macmini 2.1);

Mac Pro originale e il refresh del 2007 (MacPro 1.1, MacPro 2.1);

Xserve di fine 2006 e inizio 2008 (Xserve 1.1 e Xserve 2.1).

fai sapere

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto tu il mio rientra perchè ho un macbook white unibody 7,1 intel core 2 duo

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche del mio MacBook White sono le seguenti:

13 pollici, inizio 2008

Processore: 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

Memoria: 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Grafica: Intel GMA X3100 144 MB

Ma se non erro anche il mio MacBook è messo fuori da Apple per quanto riguarda Mountain Lion..

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno escluso il macbook white NON unibody, quello con le viti sul case, per intenderci quello che si crepava dopo tre giorni :ghghgh:

i macbook unibody che sono i 6,1 e 7,1 riceveranno l'aggiornamento non vi preoccupate.

Potrò aggiornare anche il mio?

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

no il tuo non è unibody, dovrebbe essere l'ultimo dei vecchi.

Il mio non è unibody..

Lo comprai nel 2008... quindi niente da fare?

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno escluso il macbook white NON unibody, quello con le viti sul case, per intenderci quello che si crepava dopo tre giorni :ghghgh:

i macbook unibody che sono i 6,1 e 7,1 riceveranno l'aggiornamento non vi preoccupate.

Il mio è l'ultimo messo in commercio il Macbook White 7,1 (che si crepa comunque :D ) ecco le caratteristiche hardware:

Nome modello: MacBook

Identificatore modello: MacBook7,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Versione Boot ROM: MB71.0039.B0B

Version SMC (sistema): 1.60f5

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notizia mi rallegra veramente tanto, dunque ora che siamo sicuri vorrei qualche consiglio su una Ram e su un SSD , io vorrei usare un adattatore di quelli che togliendo il SuperDrive potrei usare il mio HD+SSD

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma siccome ora come ora ho 173 gb occupati non mi basterebbe un 128 gb capisci

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

riesumo questo topic perchè non ho ben capito:con la scheda video gmax3100 è possibile passare a Lion??(non mountain lion)mi seccherebbe buttare 20€ nel wc :)

 

ps.:ho il macbook in firma con la sopracitata scheda video

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo questo topic perchè non ho ben capito:con la scheda video gmax3100 è possibile passare a Lion??(non mountain lion)mi seccherebbe buttare 20€ nel wc :)

 

ps.:ho il macbook in firma con la sopracitata scheda video

 

 

cerca sul sito apple se il tuo mac è compatibile con Lion....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo questo topic perchè non ho ben capito:con la scheda video gmax3100 è possibile passare a Lion??(non mountain lion)mi seccherebbe buttare 20€ nel wc :)

 

ps.:ho il macbook in firma con la sopracitata scheda video

 

30 second di ricerca su Google

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca sul sito apple se il tuo mac è compatibile con Lion....

si giuca avevo cercato sul sito apple ma leggendo anche in rete c'erano voci contrastanti proprio riguardo la scheda video...pare che non supporti Mountain Lion ma Lion normale dovrebbe

 

30 second di ricerca su Google

 

grazie drzoom!!una pagina così dettagliata non l'avevo trovata!!posso procedere all'acquisto allora :ok:  :) 

 

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...