Vai al contenuto

Inserire il Patone in Photoshop


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

non riesco a mettere il pantone in Photoshop ho la versione 3 del pantone e nel cd non c'è il formato .acb che mi servirebbe per poter avere il pantone nella finestra del "selettore colore"

Se no per il resto è tutto a posto, cioè nella finestra Campioni i colori sono a posto, ma averli anche nella Selezione Colore sarebbe molto comodo per il mio modo di lavorare.

Saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione .aco la devi mettere nella cartella di photoshop>presets>Color Swatches. riavvia photoshop e poi li trovi nel menu della palette campioni. tutto qui.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi sembra semplice ma io per intenderci la dovrei mettere nella cartella Color Books dove troverai i formati .acb

é li che sta il difficile... mi dovrei ritrovare il pantone nella finestra di Selezione Colore

E la cosa che mi fa incavolare è che con winzoz funziona istallando semplicemente il pantone e su mac nulla da fare... immagina un come mi posso sentire un mac in un mare di pc che non riesce ad avere un pantone fashion dentro il computer eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

dal pannello campioni puoi salvare un set di colori personali come libreria.


(elimina tutti i campioni dal pannello, lasciando il tuo pantone o comunque solo quelli che vuoi salvare come libreria personale)


salva la libreria nella cartella color swatches e al riavvio di photoshop la stessa verrà automaticamente visualizzata nel menù del pannello campioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...