Vai al contenuto

Velocità ram MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Visto che la discussione sull'espansione ram è stata chiusa per offtopic, mi vedo costretto ad aprirne una nuova.

Ormai sono orientato per i 16gb e me li installo da solo, ricercando in internet ho visto più utenti che hanno installato i 16 e non hanno problemi, e pochi post dove qualcuno commentava che si possono avere "problemi" (solo che non hanno specificato nessuno di questi problemi).

Ora l'unico mio dubbio è sulla velocità, 1066 o 1333 o 1600 mhz (le prime due sono sicuro che sono supportate, l'ultima non so...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a differenza di quanto dissi nella scorsa discussione, sembra che la pagina Apple in questione non sia stata aggiornata, confermo quanto Enter ha detto. Mi sono informato, effettivamente è stato dimostrato prima dall'OWC e poi da tutti quelli che l'hanno provata che i nuovi macbook supportano pienamente 16 GB di ram, apparentemente senza alcun tipo di problema!

Per quanto riguarda la frequenza ti dico questo. Sui macbook ealry 2011 ancora l'anno scorso la 1600mhz in molti casi non veniva riconosciuta, e il mac la vedeva come un 1333mhz. Se tu hai il mid 2011, quindi con l'i7 Sandy Bridge non dovresti aver problemi poichè nativamente dovrebbe essere supportata la frequenza di 1600mhz.

Per il sito, come già detto in altri topic, consiglio www.crucial.com/eu che ti mostrerà in automatico anche le ram compatibili e hai la garanzia di compatibilità, e ha tra i prezzi migliori sul mercato. Un saluto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda non penso di sfruttarli al massimo, anzi forse 8 mi andrebbero bene, però non si sa mai, visto che al momento i prezzi che ho trovato, circa 100 + spedizione dei 16 gb contro il doppio del prezzo degli 8 gb da altri siti molto pubblicizzati in forum apple, questa è la spiegazione perchè vado sui 16...

L'uso che ne farò al momento mi serviranno solo con virtualizzazzione di Windows 7 e xp...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho un amico che ha un macbook pro 13 early 2011 e ha montato il kit 8 gb della corsari a 1600 mhz. Il tutto gli viene riconosciuto regolarmente

Scusate questa offerta va bene per me:?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350546773560#ht_544wt_907

Non vorrei sbagliare la sigla e acquistare una memoria sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia supportata 1600 mhz però visto il costo vai sul sicuro e prendi 1333 mhz

Scusa la mia domanda non era la velocità, ma se quella va bene come caratteristiche, non vorrei aprire il mac e accorgermi che ho preso una memoria sbagliata!

Per la velocità i processori I7 sono supportati, quindi non c'è problema... (e nella malaugurata ipotesi che non li riconosce automaticamente li vede come 1333)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...