Vai al contenuto

Installare Windows 7 su Hard Disk esterno


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

solitamente uso Windows 7 con Parallels Desktop sul Lion, per usare programmi tranquilli o giocare a giochi vecchi non ci sono problemi, va che è una meraviglia; il problema arriva con giochi un po' più complessi nei quali perdo fluidità di gioco, il che spesso è un grande fastidio.

Dato che tempo addietro, quando ancora avevo lo Snow Leopard e il Lion era assai instabile, ho provato con successo ad installare il nuovo os su HD esterno, ho pensato di poter installare anche il Winzoz su HD esterno, ma dopo ore di ricerche sono impazzito e chiedo aiuto a voi.

Ho un file iso con dentro il Windows, scarto a priori il partizionare Macintosh HD e usare Bootcamp perché ho circa 30 GB liberi e non mi bastano, è tanto folle installarlo su HD esterno anziché interno?

Potrei con Bootcamp stesso o serve solo ad installare WInzoz sull'HD interno?

Sono assai nabbo su queste cose ma imparo in fretta,

grazie a tutti in anticipo e come al solito aspetto risposte copiose ;)

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vuoi non è supportato da Apple , quindi devi spulciarti la rete per trovare il modo di farlo , la cosa non è facilissima .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vuoi non è supportato da Apple , quindi devi spulciarti la rete per trovare il modo di farlo , la cosa non è facilissima .

Nel senso che la Apple prevede l'installazione e l'avvio di Windows da partizione interna ma non da Hard Disk esterno?

Ho spulciato tutto il pomeriggio ma senza risultati utili D:

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh avevo trovato qualcosa del genere ma come vedi è di sei anni fa, ho provato ad installare rEFIt ma non mi installa nulla se non un inutile Partition Inspector :\

Al massimo uso bootcamp sul Mac di mio padre se ha abbastanza spazio; partizionando con bootcamp formatto automaticamente o è un processo indolore? (ovviamente tenendo di conto di eventuali errori non graditi che rendono il backup d'obbligo in ogni caso)

Se qualcuno ha la soluzione e per caso passa di qui non esiti a farsi avanti in ogni caso, è sempre ben accetta :D

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

OCCRISTO.

Ho trovato il post di un tizio che è un genio!

In pratica basta che installi il Lion sull'HD esterno, poi lo partiziono con Bootcamp e ci metto il Winzoz D:

Non so se funziona ma ha una logica estremamente sexy, provo subito.

Spero possa servire anche ad altri ;)

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osx non prevede l'avvio da disco esterno anche se lo installi .

In che senso?

Lion prevede l'avvio da disco esterno, lo usavo mesi fa in quel modo; attaccavo l'HD, alt all'avvio e potevo scegliere da quale disco iniziare, aprivo il Lion che era sull'esterno e comunque avevo accesso ai dati di quello interno!

• 1983 † 2010

He had a comfortable ass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...