Vai al contenuto

evitare apertura ultimo documento


ercole77

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

domanda veramente da pivello: come faccio sul mac a evitare che quando apro un'applicazione questa carichi l'ultimo file aperto con essa? Mi capita con anteprima, powerpoint per mac, e con tutte le altre app.

C'e' un modo per evitarlo o no?

Grazie

Credo del SysAdmin: "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo....sempre" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

O fai come sopra oppure alla chiusura fai (ad esempio ) Anteprima -> [tieni premuto alt] esci e chiudi tutte le finestre ( equivalente di cmd+alt+q).

Oppure puoi disattivare questa funzione in alcuni programmi http://www.saggiamente.com/2011/08/05/tips-disattivare-ripristina-solo-per-alcune-applicazioni/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Colmai

Ciao ragazzi,

domanda veramente da pivello: come faccio sul mac a evitare che quando apro un'applicazione questa carichi l'ultimo file aperto con essa? Mi capita con anteprima, powerpoint per mac, e con tutte le altre app.

C'e' un modo per evitarlo o no?

Grazie

Preferenze di Sistema --> Generali --> togli il segno di spunta alla voce ripristina le finestre quando esco dalle applicazioni e le riapro

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di Sistema --> Generali --> togli il segno di spunta alla voce ripristina le finestre quando esco dalle applicazioni e le riapro

Hai ragione. Non so se è stata una cosa aggiunta nelle ultime versioni di LIon..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...