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Louis_88

Come richiedere il rimborso per le app dell’App Store

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Dopo aver letto di diversi utenti, ed essere stato contatto dalla gentilissima Luisa, ho deciso di scrivere questa guida.

Il tutto è davvero semplice, basta collegarsi al proprio account itunes (dove selezionate i metodi di pagamento etc etc), li selezionate la cronologia delle app acquistate e vi comparirà una lista con tutte quelle che avete comprato. A sinistra di ogni nome c'è una freccia, ci cliccate e poi selezionate segnala un problema.

Ora inserite più informazioni possibili ma apple di solito prende in considerazione, per un rimborso, queste 3 problematiche:

- Acquistata per errore.

- App che non fa ciò che promette e dove mancano funzioni invece dichiarate nella scheda tecnica.

- App dichiarata compatibile con un dispositivo con la quale non lo è.

La guida è semplicissima, per maggiori info andate qui.

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Grazie mille........utilissimo


il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

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unica cosa che chiedo è:

c'è un limite temporale per chiedere un rimborso alla apple?


MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

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unica cosa che chiedo è:

c'è un limite temporale per chiedere un rimborso alla apple?

Considerando i motivi per cui Apple ammette il rimborso cioè:

- app acquistata per errore

- App che non fa ciò che si dice

- app dichiarata compatibile con un dispositivo e invece non funziona

Direi che richiedere il rimborso dopo una settimana non ha senso, forse solo adducendo all'acquisto per errore fatto magari da un figlio piccolo e si è scoperto solo dopo diverso tempo che l'app è stata acquistata.

Altrimenti si verrebbe a creare la situazione in cui tutti acquistano un app, la usano e poi richiedono il rimborso. Il linea di massima in 24/48 ore bisognerebbe richiederlo.

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