Vai al contenuto

Uscita audio iMac scarsa?


Kronoss

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Ho delle casse bose che sfruttano l'uscita audio via cavo usb.

La domanda che mi pongo è la seguente. Possibile che la potenza audio del mac sia mediocre?

Questo me lo chiedo perchè quando alzo un bel pó la musica sostanzialmente i bassi delle canzoni diminuiscono drasticamente e naturalmente l'audio diviene più "scatolare" ! Garantisco che l' audio è alto, ma non proprio da discoteca. E le casse non sono proprio "base" ma anzi, avrebbero una resa non da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, tu hai uno stereo della bose che funziona esclusivamente via usb e ti chiedi come mai se alzi il volume al massimo (livello simile ad una discoteca) i bassi non riescano a mantenere il livello da te sperato?

sei sicuro che non vi sia un ingresso audio ottico? le casse e cuffie della bose sono tutte fantastiche danno una rendita del suono ottima…non ho mai sentito storpiare nessun apparecchio bose… è strano

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è impianto stereo ma 2 casse con soobwofer apposite x pc con attacco usb ! Esattamente le companion 5 ! Il volume delle casse nemmeno lo alzo al massimo x sentire il suono indebolirsi cosi. Si, la musica ad alto volume rende cmq bene, ma c'è un limite a cui non posso arrivare. Arrivare a livello discoteca è ovviamente impossibile ma pensavo con delle casse bose di poter fare di meglio. Appunto x questo mi chiedo se è un problema di potenza in uscita del mio iMac :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, però mi viene da pensare che il problema non sia nelle casse…cioè il volume al posto di alzarsi tende a diminuire, quindi è come se le arrivasse un segnale sbagliato.

bisognerebbe però conoscere qualcuno che ha lo stesso impianto. hai provato ad attaccarle ad un computer diverso?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che si abbassa, i bassi del SW praticamente scompaiono, e il suono delle casse esce più scatolare! Non credo proprio siano le casse xke anche l' altro modello di casse Bose (il modello più "debole" rispetto questo) faceva lo stesso lavoro, però l' attacco audio era quello classico aux (se non sbaglio il nome entrata)! Per questo chiedo se effettivamente la potenza di uscita audio del mac sia cosi discreta!

Provata su un altro computer no, non avendone altri non saprei dirti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Ho delle casse bose che sfruttano l'uscita audio via cavo usb.

La domanda che mi pongo è la seguente. Possibile che la potenza audio del mac sia mediocre?

Questo me lo chiedo perchè quando alzo un bel pó la musica sostanzialmente i bassi delle canzoni diminuiscono drasticamente e naturalmente l'audio diviene più "scatolare" ! Garantisco che l' audio è alto, ma non proprio da discoteca. E le casse non sono proprio "base" ma anzi, avrebbero una resa non da poco.

Se alzi molto il volume poi l'amplificatore interno va in clipping inizia a distorcere e il circuito interno toglie alimentazione generalmente questi altoparlanti amplificati per computer hanno poca potenza !

Se vuoi una bella resa devi collegare il computer a uno stereo!

Prova a diminuire i bassi e abbassa il volume. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi sfugge è come si possa parlare di potenza del mac come uscita, è una usb non dovrebbe avere problemi in questo senso.

e non capisco nemmeno come possa tagliare i bassi uno stereo bose con soob … non dovrebbe soffrire il problema. hai provato ad usare un programma diverso? tipo se usi sempre itunes ad usare vlc?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi sfugge è come si possa parlare di potenza del mac come uscita, è una usb non dovrebbe avere problemi in questo senso.

e non capisco nemmeno come possa tagliare i bassi uno stereo bose con soob … non dovrebbe soffrire il problema. hai provato ad usare un programma diverso? tipo se usi sempre itunes ad usare vlc?

La potenza del mac è intesa quando si usa gli altoparlanti interni del computer e sono pochi watt !

Ma gli altoparlanti Bose non hanno un ingresso 3.5 mm jack da collegare alla uscita cuffie del computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo le companion 5 da quasi 4 anni ormai,il fenomeno che lamenti tu non è dovuto a un problema di potenza del mac o meno.E' un sistema di protezione bose per evitare che gli altoparlanti si danneggino.Con l'aumentare del volume,dopo una certa soglia,iniziano a diminuire i bassi e il suono sembra più cupo.. Considera che per quanto buoni possano essere,nascono sempre come altoparlanti da pc e quindi non hanno una potenza enorme..

iMac 27" 5kMacbook Pro 13" retina 2012Apple tv 2GApple tv 3GiPhone6 64 GB WHITEiPad AIR 2 64 GB Wi-Fi WHITETime capsule 2 TBAirport ExpressiPod shuffle 6GiPod nano 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo le companion 5 da quasi 4 anni ormai,il fenomeno che lamenti tu non è dovuto a un problema di potenza del mac o meno.E' un sistema di protezione bose per evitare che gli altoparlanti si danneggino.Con l'aumentare del volume,dopo una certa soglia,iniziano a diminuire i bassi e il suono sembra più cupo.. Considera che per quanto buoni possano essere,nascono sempre come altoparlanti da pc e quindi non hanno una potenza enorme..

Tutti gli amplificatori hanno circuiti di protezione per evitare che quando sono al massimo si dice clipping possano generare distorsione e danneggiare gli altoparlanti i primi a saltare sono quelli delle alte frequenze detti tweeter!

E più' facile che vada in clipping un ampli di piccola potenza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...