Vai al contenuto

Compatibilità Hard Disk MacBook Nero 2008


Messaggi raccomandati

Vorrei sostituire l' hard disk del mio MacBook nero acquistato ad Aprile 2008 (che và ancora come una bomba :DD )

Come/quale posso cercare? quali sono le sua compatibilità, come faccio a capirlo? :grazieim:

Potresti provare a usare l'app MacTracker che trovi sul Mac App Store. Ti fornisce tutte le informazioni di cui puoi aver bisogno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono queste le info di cui ho bisogno? immagine1xr.png devo quindi cercare un HD SATA 1.5 Gbps? E gli rpm? 5400 o 7200, cosa è meglio?

Direi di sì. A leggere la schermata che hai postato mi pare di sì. Per toglierti ogni dubbio dai un'occhiata anche qua.

Per quanto riguarda gli rpm (rotazione per minuto), se possibile, metti quello a 7200.

P.s. come mai non hai pensato a un SSD? Sul forum se ne parla parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì. A leggere la schermata che hai postato mi pare di sì. Per toglierti ogni dubbio dai un'occhiata anche qua.

Per quanto riguarda gli rpm (rotazione per minuto), se possibile, metti quello a 7200.

P.s. come mai non hai pensato a un SSD? Sul forum se ne parla parecchio...

Semplicemente perchè non sapevo di poterci pensare.

Sò solo che l' SSD è l' hard disk dell' Air, quindi andrebbe bene anche sul mio? Andrei a spendere di più?

Scusate ma sono fuori dal giro Mac da un pò-

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè non sapevo di poterci pensare.

Sò solo che l' SSD è l' hard disk dell' Air, quindi andrebbe bene anche sul mio? Andrei a spendere di più?

Scusate ma sono fuori dal giro Mac da un pò-

Sì, l'SSD attualmente è montato "di serie" sui MacBook Air. Sui MacBook (e altri mac vari) ho letto di diversi utenti che li hanno montato tramite adattatori appositi. Purtroppo, il prezzo è ancora abbastanza elevato. Il loro grosso punto a favore è, oltre alla silenziosità, l'estrema velocità e reattività con cui gestiscono i dati, compresi quelli del SO (per lo meno, questo ho capito).

Per avere maggiori informazioni, ti conviene fare un giretto nel forum e leggerti le varie discussioni in merito. In più, sentire magari anche il parere di utenti più esperti che l'hanno già montato (uno che mi viene in mente ora è @@pepo154, spero di non sbagliarmi).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...