Vai al contenuto

Il trono di spade / Game of Thrones / Cronache del ghiaccio e del fuoco


Hal1969

Messaggi raccomandati

io nella 6^ 135 e nella 7^ 200...sempre disdicevole il punteggio di Daario..pentitissima dell'acquisto..

 

poi non capisco perché mia mamma che si è iscritta dopo la 6 ha 100 punti già di partenza O.o

Perché lei si è iscritta alla seconda manche e per "recuperare" i punti che non ha avuto nella prima parte del gioco i gestori del gioco hanno dato 100 punti politici.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

io adoro la serie tv, ma mi spaventano un po i lirbi..ho l'impressione che siano dei mattoni...nel senso un po pesanti da leggere, complicati, sbaglio?

 

Direi che sbagli. Tutti coloro con i quali mi è capitato di parlare dei libri in questione, mi hanno confermato che sono appassionanti, facili da leggere e niente affatto pesanti. Insomma, scorrono via che è un piacere. Poi immagino dipenda anche un po' dall'abitudine che uno ha a leggere.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono semplici e leggeri a livello linguistico, poi vabbè..alcune sequenze sono un po' delle pizze a livello di contenuto, ma questa è un'altra cosa. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Direi che sbagli. Tutti coloro con i quali mi è capitato di parlare dei libri in questione, mi hanno confermato che sono appassionanti, facili da leggere e niente affatto pesanti. Insomma, scorrono via che è un piacere. Poi immagino dipenda anche un po' dall'abitudine che uno ha a leggere.

 

 

sono semplici e leggeri a livello linguistico, poi vabbè..alcune sequenze sono un po' delle pizze a livello di contenuto, ma questa è un'altra cosa. 

 

Guarda, io li sto leggendo, e devo dire che sono facilissimi, scorrevoli, quasi sempre super invoglianti a continuare. Io mi fermo perché, alle 2 di notte, poi mi cala il sonno, se no me li farei mono tirata fino alla fine. 

E tra l'altro, sono molto più soddisfacenti della serie tv. Almeno hai chiari tutti i passaggi e tutte le relazioni tra le casate, gli intrighi e conosci le storie di backgroud dei vari personaggi, riuscendo a dare un motivo alle azioni che, spesso, nella serie sono un po "stand alone" e insensate.

 

L'unica noia è che sono in via di completamento, non li trovi tutti già disponibili, e pesano, tenuti in mano, a letto, mentre li leggi. Per il resto, sono più che promossi!

Lo dico da lettore di ogni genere possibile (tranne roba horror che trovo abbastanza noiosa), ed ho apprezzato sia volumi fantasy - dai classici The Lord of the Rings, ai più moderni Orchi - sia saggi filosofici.

Sono volumi tranquillamente leggibili, semplici, leggeri in quanto a contenuto eppure avvincenti.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ospite fabbro.fabbro

Guarda, io li sto leggendo, e devo dire che sono facilissimi, scorrevoli, quasi sempre super invoglianti a continuare. Io mi fermo perché, alle 2 di notte, poi mi cala il sonno, se no me li farei mono tirata fino alla fine. 

E tra l'altro, sono molto più soddisfacenti della serie tv. Almeno hai chiari tutti i passaggi e tutte le relazioni tra le casate, gli intrighi e conosci le storie di backgroud dei vari personaggi, riuscendo a dare un motivo alle azioni che, spesso, nella serie sono un po "stand alone" e insensate.

 

L'unica noia è che sono in via di completamento, non li trovi tutti già disponibili, e pesano, tenuti in mano, a letto, mentre li leggi. Per il resto, sono più che promossi!

Lo dico da lettore di ogni genere possibile (tranne roba horror che trovo abbastanza noiosa), ed ho apprezzato sia volumi fantasy - dai classici The Lord of the Rings, ai più moderni Orchi - sia saggi filosofici.

Sono volumi tranquillamente leggibili, semplici, leggeri in quanto a contenuto eppure avvincenti.

io ho quasi finito il terzo volume (noiosissimo) e a breve iniziero il quarto e per ora ultimo volume.Ho iniziato guardando la serie tv che da subito mi ha affascinato e mi sono convinto a prendere il primo libro...dopo l'emozione dei primi capitoli ho iniziato a notare una scrittura abbastanza infantile e morbosa.Martin si sofferma molto sulle descrizioni, sui particolari e sulle scene hard e da poca profondita ai dialoghi tra i personaggi che nel libro sono marginali, in questo la serie ha lavorato molto e molto bene.Non so se colpa della traduzione o di martin ma il lessico usato è poco ricercato, niente a che vedere con tolkien (qualcuno in precedenza lo aveva citato).Se non fosse stato per la serie questo autore sarebbe rimasto sconosciuto ai piu, ho letto romanzi fantasy migliori che rimarranno sconosciuti perchè non pubblicizzati.Secondo me martin ha solo avuto culo di trovare un produttore a cui piaceva la storia, per almeno 10 anni i suoi libri non se li filava nessuno e dopo averli letti capisco perchè...Li sto finendo tutti solo perchè me li hanno regalati pensando mi piacesse la storia :)

 

Ora sono curioso di vedere come svilupperanno la storia nella serie visto che hanno tralasciato particolari importanti e modificato alcune parti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

vedremo quanto si discosterà ancora dai libri, l'attesa sta per finire...finalmente sapremo chi sarà il prossimo a morire :)

 

Temo che, essendo Martin ben lungi dall'aver terminato i libri, più ci si avvicina con la serie alla fine dei libri, più la storia si discosterà...

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Mi sembra abbia dichiarato che non vuole partecipare alla stesura delle prossime stagioni, sinceramente da questo si potrebbe solo guadagnare visto il suo stile di scrittura :) (sarà la traduzione in italiano ma a me sembra scritti male...)

 

Secondo me fanno in tempo a finire la serie prima che lui finisca i libri ;)

 

A me manca il quarto libro ma la serie ha gia preso strade diverse rispetto ai primi 3 libri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

vista la prima puntata, non faro spoiler per rispetto, La storia prosegue ripartendo dai colpi dell'ultima puntata con un flash back iniziale interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite fabbro.fabbro

era ora, avevo finito il metadone e le crisi di astinenza iniziavano a farsi sentire..intanto inizio a riguardarmi l'ultima stagione.

Sai dirmi quando la fanno su sky?sul sito non danno la programmazione :(

 

per fortuna hanno dichiarato che si discosterà dal libro cosi non devo leggerli piu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

era ora, avevo finito il metadone e le crisi di astinenza iniziavano a farsi sentire..intanto inizio a riguardarmi l'ultima stagione.

Sai dirmi quando la fanno su sky?sul sito non danno la programmazione :(

 

per fortuna hanno dichiarato che si discosterà dal libro cosi non devo leggerli piu!!!

 

Negli USA le puntate sono di domenica a partire dal 24/4. Su Sky credo che la diano il lunedì, quindi il 25/4 nella versione sottotitolata e la settimana successiva quella doppiata. Comunque sul sito un po' di indicazioni le ho trovate qui.

 

Quanto al discostarsi dal libro, con la Stagione 5 la serie tv ha esaurito i libri di Martin pubblicati finora. La Stagione 6 che sta per cominciare non è (ancora) su nessun libro e c'è da giurare che - quando uscirà - la versione di George R.R. Martin sarà ancora più diversa da come abbiamo visto finora.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

le differenze sono tante, in passato e ora tra il libro e la serie.Credo che parte della stagione 6 sia ancora nei libri (non ho mai finito di leggere l'ultimo) ma bisogna vedere come sviluppano la storia, già la presunta morte di john snow manda tutto a puttane, detto per inciso preferisco come trattano la storia nella serie piuttosto che nel libro (che io considero scritti malissimo)

 

ho visto anche io quella pagina ma non ci sono gli orari, solitamente le puntate in lingua originale le danno in contemporanea....va solo capita l'ora a questo punto.Intanto tengo monitorati i rumors prima che succeda come la scorsa stagione in cui furno pubblicati i primi 5 episodi insieme ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

non se ne sentiva il bisogno, iniziassero a svilupparle le trame invece di aggiungere dettagli per poi far morire le persone e far sparire la trama...

riallacciano le trame dimenticando dei pezzi, io mi stavo gia annoiando con la quinta stagione e la noia continua, io sono dell'idea che se non si scatena le resa dei conti tra estrenei (la trama piu interessante e meno sviluppata), umani, draghi e tutto il resto del cucuzzaro la serie andrà lentamente a scemare nell'attenzione del pubblico...alla fine sono 4 stagioni che aspettiamo che i dragi arrivino ad approdo del re! :)

A proposito di trame perse, è una stagione che non si sa che fine abbia fatto bran, li nell'albero a fare chissà cosa, intanto ci propongono l'addestramento di aria di cui molte parti sono incomprensibili.

 

Io ho iniziato a seguire la serie perchè attratto dall'anormalità di vedere giustiziato nella prima puntata un personaggio che si credeva fondamentale e per sapere cosa simboleggiano quei metalupi, sembrava una serie sulla famiglia stark invece sorprendeva sempre eliminando il personaggio che sembrava centrale...hanno un po abusato di questo canovaccio e ora è prevedibile.hanno aperto mille trame lasciate incompiute.Ormai è sesso e omicidi, sembra una puntata dell D'Urso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabbro.fabbro

avevo iniziato a leggere i libri tempo fa (prima che iniziasse la serie tv). ho avuto esattamente la tua reazione (trasportata sui libri).

Quando è iniziata la serie tv ho pero pensato:

"Diavolo come vanno veloce, questa serie è molto meglio dei libri".

Al momento posso solo essere deluso dal fatto che la serie tv abbia "seguito l'esempio" dei libri.

 

sfortunatamente la parte fantasy di questa serie è minima ed è farcita da centinaia di pagine/episodi in stile telenovela.

Ho abbandonato da tempo sia i libri sia la serie tv, in questo periodo stanno uscendo un sacco di prodotti d'animazione di qualità sinceramente non vedo perchè perdere tempo con questa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

qualche consiglio sulle nuove uscite?

io i libri li ho abbandonati a metà del terzo volume, mi manca il quarto e sono a pari...trovo difficile spiegarmi il successo di quei libri, trovo piu facile capire perchè siano stati ignorati per anni!

 

Dopo la puntata di lunedi sono veramente senza parole, 1 ora di noia per poi arrivare all'evento scontato, potrei scriverle io queste puntate e sarei più creativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Puntata 6x09: The Battle of the Bastards.

Acuto notevole di una stagione altrimenti piuttosto soporifera.

 

Sinceramente questa stagione non mi è dispiaciuta...la reputo migliore di quella dell'anno scorso.

La battaglia è stata un capolavoro.

Speriamo che il finale non deluda! :DD  

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questa stagione non mi è dispiaciuta...la reputo migliore di quella dell'anno scorso.

La battaglia è stata un capolavoro.

Speriamo che il finale non deluda! :DD  

anche secondo me quest'anno si è ripreso. Vediamo come finisce 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me quest'anno si è ripreso. Vediamo come finisce

Beh io lo ho già visto ma non vi spoileró nulla...vi dico solo che é un finale capolavoro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...