Vai al contenuto

Il trono di spade / Game of Thrones / Cronache del ghiaccio e del fuoco


Hal1969

Messaggi raccomandati

Beh io lo ho già visto ma non vi spoileró nulla...vi dico solo che é un finale capolavoro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco bravo non spolverare che mi manca giusto la 10  :ghghgh:  

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite fabbro.fabbro

Puntata 6x09: The Battle of the Bastards.

Acuto notevole di una stagione altrimenti piuttosto soporifera.

Concordo, unico picco della serie.Per il primo anno mi sono trascinato a vederne la fine, le passate stavo sveglio di notte per vederle in diretta....

La 10 ha rovinato un po il picco della 9, hanno preso il vizio di terminare le linee narrative sterminando tutti per poi passare ad altro, come se non fosse successo nulla, io sto finale capolavoro non l'ho visto...sarei stato d'accordo se fosse finito alle 9 nella scena della battaglia prima dell'arrivo di ditocorto ma questa è la fine che tutti aspettano...da almeno 3 stagioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, unico picco della serie.Per il primo anno mi sono trascinato a vederne la fine, le passate stavo sveglio di notte per vederle in diretta....

La 10 ha rovinato un po il picco della 9, hanno preso il vizio di terminare le linee narrative sterminando tutti per poi passare ad altro, come se non fosse successo nulla, io sto finale capolavoro non l'ho visto...sarei stato d'accordo se fosse finito alle 9 nella scena della battaglia prima dell'arrivo di ditocorto ma questa è la fine che tutti aspettano...da almeno 3 stagioni!

 

Trovo che nella 10 ci sia solo una morte veramente gratuita, appiccicata in maniera posticcia per fare arrivare le cose dove gli sceneggiatori volevano (parlo del suicidio di Tommen, necessario per l'ascesa al trono della mammina Cersei). Le altre tutto sommato ci stanno. E comunque alla fine in qualche modo era quello il finale cui si doveva arrivare, quello che ci porta verso la resa dei conti finale.

 

Difatti è di oggi la notizia ufficiale secondo cui gli showrunner Benioff e Weiss hanno confermato che non ci saranno più di 15 puntate al massimo alla fine definitiva della serie...

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Trovo che nella 10 ci sia solo una morte veramente gratuita, appiccicata in maniera posticcia per fare arrivare le cose dove gli sceneggiatori volevano (parlo del suicidio di Tommen, necessario per l'ascesa al trono della mammina Cersei). Le altre tutto sommato ci stanno. E comunque alla fine in qualche modo era quello il finale cui si doveva arrivare, quello che ci porta verso la resa dei conti finale.

 

Difatti è di oggi la notizia ufficiale secondo cui gli showrunner Benioff e Weiss hanno confermato che non ci saranno più di 15 puntate al massimo alla fine definitiva della serie...

spoiler nascosto :)

Quella morte proprio non ha senso, anche la scena è idiota.

Anche il grande botto per me è gratis, hanno fatto fuori dei personaggi interessanti con possibili sviluppi interessanti...la morte di margery mi ha sconvolto.

Quella notizia mi rassicura, vuol dire che non allungheranno più il brodo e finalmente ci sarà sta resa dei conti che aspettiamo dalla prima stagione.

Oggi leggevo dei personaggi dispersi, ce ne sono alcuni di cui si sono perse le traccie da tempo, tipo Gendry, Spettro e syrio per citarne alcuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella morte proprio non ha senso, anche la scena è idiota.

Anche il grande botto per me è gratis, hanno fatto fuori dei personaggi interessanti con possibili sviluppi interessanti...la morte di margery mi ha sconvolto.

Quella notizia mi rassicura, vuol dire che non allungheranno più il brodo e finalmente ci sarà sta resa dei conti che aspettiamo dalla prima stagione.

Oggi leggevo dei personaggi dispersi, ce ne sono alcuni di cui si sono perse le traccie da tempo, tipo Gendry, Spettro e syrio per citarne alcuni...

 

Il problema è che le esigenze televisive sono molto diverse da quelle letterarie. E in tivù non ce la fai a gestire troppi personaggi in maniera sensata in soli dieci episodi di un'ora, per cui devi eliminarli definitivamente (vedi grande botto) oppure fare in modo che vengano dimenticati elegantemente (poi magari qualcuno lo ripescano alla bisogna). Sarà interessante vedere - speriamo - il finale pensato da Martin, dove l'unica vera esigenza che ha è di finire il tutto prima che sia troppo tardi... :ghghgh:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente reputo la battaglia dei bastardi grandiosa come impatto visivo ma abbastanza scontata.

L'episodio finale invece lo trovo più interessante, molte cose non le avevo previste (nonostante nella visione di Bran si erano visti vari spunti).

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Il problema è che le esigenze televisive sono molto diverse da quelle letterarie. E in tivù non ce la fai a gestire troppi personaggi in maniera sensata in soli dieci episodi di un'ora, per cui devi eliminarli definitivamente (vedi grande botto) oppure fare in modo che vengano dimenticati elegantemente (poi magari qualcuno lo ripescano alla bisogna). Sarà interessante vedere - speriamo - il finale pensato da Martin, dove l'unica vera esigenza che ha è di finire il tutto prima che sia troppo tardi... :ghghgh:

Vero, la tv è diversa da un libro ma questo è uno dei pochi casi in cui è meglio la serie del libro :) Cosi facendo diventa un po beatiful, ci manca quello in coma che si sveglia improvvisamente o anche no visto che qui resuscitano :)

 

 

 

Personalmente reputo la battaglia dei bastardi grandiosa come impatto visivo ma abbastanza scontata.

L'episodio finale invece lo trovo più interessante, molte cose non le avevo previste (nonostante nella visione di Bran si erano visti vari spunti).

Ovviamente era scontato il risultato, john snow sarò mica resuscitato per morire come un pirla in quella battaglia :) il signore della luce non si sbatte per cosi poco

 

il fatto di john snow (cosi non spoileriamo) era abbastanza scontato (io lo dicevo dalla prima stagione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Nel caso interessasse: su Sky hanno aggiunto tutte le stagioni su Sky Box Sets.

 

La nuova stagione partirà il 17 luglio, sempre su Sky Atlantic.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

nessuno ha visto la prima puntata della 7 stagione?

 

vista poco fa. volevo aspettare ma alla fine non ho resistito. ovviamente in lingua originale.

 

a me è piaciuta.

 

avevano scritto che è noiosa.

 

mi sa che mi riguardo le vecchie tutte in inglese. la colonna sonora è decisamente migliore.

 

 

L'inverno è arrivato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
4 ore fa, ElRejects dice:

io devo ancora vederla .. presto, credo ...
difficile mettersi d'accordo sulle serie da guardare in 2 :rolleyes: avendo poco tempo.

Com'è?

 

 

bhe si parte subito col "botto". poi cala un pò ma si riprende. come al solito tanti colpi di scena...alcuni intuibili altri per nulla. 

sono solo 7 puntate quest anno e per la prossima serie forse ne faranno 5.

 

a me è piaciuta molto ma forse solo perchè è fresca di memoria.

 

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
12 ore fa, Pippomatto23 dice:

In generale non è male, l'unica cosa mi sembra che Tyrion abbia perso il suo marchio, per così dire...

 

 

bhe è maturato. prima era un puttaniere ubriacone ..nelle ultime stagioni è diventato primo cavaliere e consigliere... ci sta che si sia un pò "calmato".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2017 at 09:01, Giuca dice:

 

 

bhe è maturato. prima era un puttaniere ubriacone ..nelle ultime stagioni è diventato primo cavaliere e consigliere... ci sta che si sia un pò "calmato".

anche questo è vero, io ho un debole per lui con joffrey re... Secondo il mio parere è insuperabile in quegli episodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...