Vai al contenuto

Convertire, creare, modificare file da VOB - DVD a filmato web


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

Ha da un bel po di tempo che non riesco a trovare una soluzione a un mio problema, e ogni volta non trovo mai delle risposte esaurienti sui vari forum.

Come si fa a modificare, tagliare, o importare un file VOB in un mac

Ho un DVD, lo inserisco nel mac, lo apro e mi ritrovo 2 cartelle

- AUDIO_TS

- VIDEO_TS

Apro la cartella VIDEO_TS e mi ritrovo dentro i seguenti file:

- VIDEO_TS.BUP

- VIDEO_TS.IFO

- VIDEO_TS.VOB

- VTS_01_0.BUP

- VTS_01_0.IFO

- VTS_01_1.VOB

- VTS_01_2.VOB

- VTS_01_3.VOB

- VTS_01_4.VOB

Ho aperto IMOVIE ma non riesco ad importare i file

Nei vari forum ho letto che bisogna convertire i file .vob, e come si fa? Consigliatemi un programma OPEN SOURCE per fare queste semplici operazioni

Devo solamente prendere il dvd che dura circa 1 ora e poi devo fare dei tagli e salvare il tutto in un nuovo filmato che posso pubblicare su youtube, quindi mi serve un programma semplice

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dvd (cartella Video_TS e Audio_TS) è qualcosa di molto diverso da un qualsiasi file-filmato: non è una successione lineare di fotogrammi. Per questo molti programmi di editing video non supportano tale formato che, per altro, offre una qualità molto bassa e inadatta a essere lavorata per l'immancabile ulteriore perdità di qualità a fine lavoro.

Per modificare un dvd devi quindi convertirlo in un formato lavorabile. Handbrake è un programma free che fa al caso tuo.

Impiegherà tempo per convertire il dvd in un file-filmato tipo .mov, dopo potrai usare il file generato come un normale file-filmato e lavorarlo con software di video editing.

Ma, sottolineo, la qualità sarà a dir poco scadente. Almeno per occhi allenati. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...