Vai al contenuto

Bici: quale lucchetto?


cerion86

Messaggi raccomandati

Da buon amante della bici quale sono diventato dal mio trasferimento a Ferrara, mi sono informato per benino sul come evitare la scomparsa del mezzo!

Ultima scoperta è stata questo catenaccio qui: Viro Morso con Catena.

In effetti anche a me, come a Vise, sembra di riconoscere la classica catena che viene aperta piuttosto rapidamente, come quelle che si contano a decine a terra vicino alle rastrelliere delle biciclette davanti alla stazione di Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza sto video, alla fine le aprono tutte senza problemi... certo serve un tronchese enorme ma fan vedere che lo usano in pieno giorno senza problemi....

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche a me, come a Vise, sembra di riconoscere la classica catena che viene aperta piuttosto rapidamente, come quelle che si contano a decine a terra vicino alle rastrelliere delle biciclette davanti alla stazione di Bologna.

Onestamente è una catena in acciaio cementato, antitaglio e a maglia quadrata... non è proprio la catena classica! :prrrr:

A rompersi, come tutto, si rompe: basta un flessibile, un po' di pressione e tac! tutto si apre!

Il comune qui ha una pagina apposta: operazione ladri di biciclette.

Dell'Ulock ecco cosa dice: Sbarra a U

Caratteristiche: barra metallica a U fissata da fermo trasversale e chiave circolare

Efficacia: buona

Come si apre: con un cric

Catena a maglia quadra

Caratteristiche: in nichel-cromo-molibdeno con serratura antiscasso

Efficacia: ottima

Come si apre: con un flessibile

Almeno non è facile incontrare qualcuno che giri in città, per il centro, almeno, con un flessibile tra le mani. Poi ovviamente, se la si lascia in posti isolati, ormai, è meglio rassegnarsi in anticipo!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si apre: con un flessibile

Almeno non è facile incontrare qualcuno che giri in città, per il centro, almeno, con un flessibile tra le mani. Poi ovviamente, se la si lascia in posti isolati, ormai, è meglio rassegnarsi in anticipo!

mi sa che non hai visto il video che ho messo sopra... assurdo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non hai visto il video che ho messo sopra... assurdo...

Visto eccome, ma per Ferrara per fortuna (ma credo anche in altre città "normali") gente con super tenaglie non ce n'è!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah no vabbé, però è inquietante che nessuno provi anche solo a chiedergli che sta facendo. Mi ha colpito proprio perchè han provato a rubarmela, assieme a tante altre, proprio nella piazza più popolata alle 10 di sera...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah no vabbé, però è inquietante che nessuno provi anche solo a chiedergli che sta facendo. Mi ha colpito proprio perchè han provato a rubarmela, assieme a tante altre, proprio nella piazza più popolata alle 10 di sera...

Benvenuti nel mondo moderno, dell'indifferenza e dell'individualismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza sto video, alla fine le aprono tutte senza problemi... certo serve un tronchese enorme ma fan vedere che lo usano in pieno giorno senza problemi....

Meno male che non ho visto aprire un Abus Granit x-plus :ok:

E se ci riescono, ci sono sempre l'allarme GSM e quello GPS...

.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che non ho visto aprire un Abus Granit x-plus :ok:

E se ci riescono, ci sono sempre l'allarme GSM e quello GPS...

.

.

mi pareva di averla vista invece... :(

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva di averla vista invece... :(

Hai ragione, colpa mia, dovevo specificare che il mio è il "bordo granit x-plus 6500"... questo per intenderci:

abusbordoxplus6500278x3.jpg

.

So che con un flessibile a batteria, come quello del video, me lo possono ugualmente tagliare in 5 minuti (dopotutto è "solo" acciaio spesso 5,5 mm.), ma confido di arrivare in tempo, perchè appena cominciano ad armeggiarci, parte l'allarme telefonico e non lascio mai la bici in posti dove non posso intervenire in 30 secondi, massimo un minuto (lavoro, posta, supermercato, piccole commissioni, ecc...).

Se proprio va male, confido di rintracciarla col GPS, che nelle mie prove prende il segnale anche dentro in casa.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto pesa quel coso? E quanto ingombra?

Ciao, beh non è proprio un peso piuma, altrimenti non sarebbe classificato come sicurezza massima, c'è un bel po' di acciaio... comunque dovrebbe pesare 1.650 g.

Si ripiega su se stesso e ingombra meno di un normale lucchettone ad arco o semirigido:

bordo1d.jpg

Sta nella sua pratica custodia, fissabile al telaio della bici (io lo tengo in una delle borse):

bordo2.jpg

bordo3m.jpg

Purtroppo costicchia, se tieni d'occhio i vari siti specializzati, ogni tanto ti imbatti in buone offerte, il mio l'avevo pagato circa 55 €, la metà del prezzo di listino...

Uso anche un altro lucchetto semirigido, ma anche se l'avevo pagato 35 €, nel video è uno di quelli che tranciano in 5 secondi con le super tenaglie :mad:

.

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato tanto tentato dal Bordo... poi ho visto la tabella "indipendente" che dava la catena sempre della abus come più sicura e mi sono buttato su quella... sperém...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...