Superjek Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Salve, il mio iPhone 3gs mi sta creando problemi con l'attivazione della modalità silenziosa; in pratica, abbassando la levetta a lato a volte non si attiva la modalità silenziosa. Il telefono è ancora in garanzia (estensione garanzia a 24 mesi) però siccome non ho mai fruito della garanzia apple, vi chiedo cosa devo fare? 1) Devo recarmi da un negozio Apple oppure devo chiamare il numero della Apple store on line? 2) Per il difetto che ho riscontrato cosa pensate che farà la apple? Avrò diritto alla sostituzione del telefono o alla riparazione? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi vorrete dare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
procione86 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 se l'hai comprato in un negozio fisico vai al negozio...sennò chiama apple. ma inventati n'altra scusa perchè non credo che un tasto non funzionante ricada nella garanzia..a meno che tu in 1 anno non te ne sei mai accorto...ma ne dubito All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY "...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs) My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superjek Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 ...... inventati n'altra scusa perchè non credo che un tasto non funzionante ricada nella garanzia..a meno che tu in 1 anno non te ne sei mai accorto...ma ne dubito Un tasto (che poi è una levetta) non funzionante non è in garanzia???? E allora cos'è che copre questa garanzia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 puoi andare direttamente in Apple store e la sostituzione con un iphone ricondizionato(pari ad uno nuovo) è immediata. Se non hai un Apple store vicino chiama 800554533 e ti manderanno un corriere a ritirare l'iPhone, poi dopo 2-3 giorni te ne manderanno uno ricondizionato a casa, il tutto solitamente dura 1 settimana. Se hai Apple Care(è l'estensione di cui parli giusto) hai diritto anche alla sostituzione express gratuita(altrimenti costerebbe 29€), praticamente se la richiedi, ti mandano a casa un iphone ricondizionato, poi tu avrai 10 giorni di tempo per spedire il tuo(gratuitamente), per tutelarsi bloccheranno sulla tua carta di credito un importo pari al valore dell'iPhone nel caso tu non spedisca il tuo. SICURAMENTE te lo sostituiranno, lo fanno se c'è un granellino di polvere sotto al display, figuriamoci per un tasto rotto. P.S. chissà se altroconsumo & c. le sanno queste cose visto che rompono tanto con la storia della garanzia La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
procione86 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 puoi andare direttamente in Apple store e la sostituzione con un iphone ricondizionato(pari ad uno nuovo) è immediata. Se non hai un Apple store vicino chiama 800554533 e ti manderanno un corriere a ritirare l'iPhone, poi dopo 2-3 giorni te ne manderanno uno ricondizionato a casa, il tutto solitamente dura 1 settimana. Se hai Apple Care(è l'estensione di cui parli giusto) hai diritto anche alla sostituzione express gratuita(altrimenti costerebbe 29€), praticamente se la richiedi, ti mandano a casa un iphone ricondizionato, poi tu avrai 10 giorni di tempo per spedire il tuo(gratuitamente), per tutelarsi bloccheranno sulla tua carta di credito un importo pari al valore dell'iPhone nel caso tu non spedisca il tuo. SICURAMENTE te lo sostituiranno, lo fanno se c'è un granellino di polvere sotto al display, figuriamoci per un tasto rotto. P.S. chissà se altroconsumo & c. le sanno queste cose visto che rompono tanto con la storia della garanzia ah quindi tu sostieni che se io dopo un anno rompo il tasto del volume e sono in garanzia (applecare) me lo cambiano?? mah mi sembra strano..la garanzia copre i difetti di fabbrica (ad esempio si scolla la cornice) ma se io lo butto x terra non me lo cambiano credo. ovviamente auguro all'utente in questione che tu abbia ragione. facci sapere allora All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY "...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs) My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 ah quindi tu sostieni che se io dopo un anno rompo il tasto del volume e sono in garanzia (applecare) me lo cambiano?? mah mi sembra strano..la garanzia copre i difetti di fabbrica (ad esempio si scolla la cornice) ma se io lo butto x terra non me lo cambiano credo. ovviamente auguro all'utente in questione che tu abbia ragione. facci sapere allora se lo butti per terra è un'altra cosa, l'iPhone non è fatto per essere buttato, al contrario il tasto del silenzioso è fatto per essere attivato/disattivato e se facendolo si rompe Apple sostituisce, per tutti nel primo anno, per chi ha Apple Care anche nel secondo La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
procione86 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 se lo butti per terra è un'altra cosa, l'iPhone non è fatto per essere buttato, al contrario il tasto del silenzioso è fatto per essere attivato/disattivato e se facendolo si rompe Apple sostituisce, per tutti nel primo anno, per chi ha Apple Care anche nel secondo perfetto. non lo pensavo All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY "...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs) My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superjek Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 puoi andare direttamente in Apple store e la sostituzione con un iphone ricondizionato(pari ad uno nuovo) è immediata. Se non hai un Apple store vicino chiama 800554533 e ti manderanno un corriere a ritirare l'iPhone, poi dopo 2-3 giorni te ne manderanno uno ricondizionato a casa, il tutto solitamente dura 1 settimana. Se hai Apple Care(è l'estensione di cui parli giusto) hai diritto anche alla sostituzione express gratuita(altrimenti costerebbe 29€), praticamente se la richiedi, ti mandano a casa un iphone ricondizionato, poi tu avrai 10 giorni di tempo per spedire il tuo(gratuitamente), per tutelarsi bloccheranno sulla tua carta di credito un importo pari al valore dell'iPhone nel caso tu non spedisca il tuo. SICURAMENTE te lo sostituiranno, lo fanno se c'è un granellino di polvere sotto al display, figuriamoci per un tasto rotto. P.S. chissà se altroconsumo & c. le sanno queste cose visto che rompono tanto con la storia della garanzia Grazie mille, per la tua tempestiva e completa risposta. Avrei solo un dubbio, per avere un nuovo iPhone ricondizionato (credo che voglia dire riparato) lo devi chiedere tu, altrimenti non te lo mandano e riparano il tuo. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacomo Colombo Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Ciao, ho anch'io lo stesso problema (3GS), la modalità silenziosa non funziona più. A differenza di superjek, non ho stipulato garanzie accessorie, mi è già scaduto il primo anno (garanzia del produttore) e il 16 giugno mi scade il 2° (garanzia del rivenditore). Sono andato all'apple store a chiedere cosa si potesse fare. Mi hanno detto che non si può fare nulla, salvo averne uno nuovo di pacca (ricondizionato presumo) a 150 euro. Visto che non credo che ci sia il margine per far valere la garanzia del 2° anno (in pochissimi ci sono riusciti, e non si capisce bene perché alcuni sì, altri no) penso che sceglierò la via della riparazione in un centro specializzato non ufficiale, sperando di riuscire a stare dentro i 50-60 euro. Non so quanto valga la pena spendere grosse cifre per rimettere in sesto un 3gs perché il prox giugno mi scade il contratto aziende con vodafone e in fase di stipula di nuovo contratto mi farò dare un nuovo iPhone. Ma quello vecchio lo vorrei funzionante! Non mi piacciono aggeggi mezzi rotti in giro! Scusate la prolissità . Sono molto graditi consigli e consulenze.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Grazie mille, per la tua tempestiva e completa risposta. Avrei solo un dubbio, per avere un nuovo iPhone ricondizionato (credo che voglia dire riparato) lo devi chiedere tu, altrimenti non te lo mandano e riparano il tuo. Giusto? non devi chiedere niente, Apple sostituisce con un ricondizionato I ricondizionati sono come nuovi, perchè sono iPhone(come il tuo ad esempio) che "con calma" riparano sostituendo il pezzo difettoso, nel caso del tuo il tasto del silenzioso, in più sostituiscono sempre tutte le parti soggette ad usura(batteria, scocca, vetro ecc.) quindi tu praticamente riceverai un iPhone che a parte la scheda madre, avrà tutto nuovo e testato, però per accelerare al massimo i tempi non sarà il tuo, ma un altro arrivato in precedenza. Ciao, ho anch'io lo stesso problema (3GS), la modalità silenziosa non funziona più. A differenza di superjek, non ho stipulato garanzie accessorie, mi è già scaduto il primo anno (garanzia del produttore) e il 16 giugno mi scade il 2° (garanzia del rivenditore). Sono andato all'apple store a chiedere cosa si potesse fare. Mi hanno detto che non si può fare nulla, salvo averne uno nuovo di pacca (ricondizionato presumo) a 150 euro. Visto che non credo che ci sia il margine per far valere la garanzia del 2° anno (in pochissimi ci sono riusciti, e non si capisce bene perché alcuni sì, altri no) penso che sceglierò la via della riparazione in un centro specializzato non ufficiale, sperando di riuscire a stare dentro i 50-60 euro. Non so quanto valga la pena spendere grosse cifre per rimettere in sesto un 3gs perché il prox giugno mi scade il contratto aziende con vodafone e in fase di stipula di nuovo contratto mi farò dare un nuovo iPhone. Ma quello vecchio lo vorrei funzionante! Non mi piacciono aggeggi mezzi rotti in giro! Scusate la prolissità . Sono molto graditi consigli e consulenze.. Grazie la domanda è: chi è il rivenditore? da lui devi andare per il secondo anno legale non dal produttore, in ogni caso se si tratta di telefono aziendale, quindi acquistato con fattura, la garanzia è solo di un anno, il secondo è riservato al consumatore privato La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacomo Colombo Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 la domanda è: chi è il rivenditore? da lui devi andare per il secondo anno legale non dal produttore, in ogni caso se si tratta di telefono aziendale, quindi acquistato con fattura, la garanzia è solo di un anno, il secondo è riservato al consumatore privato Grazie swarro, sei sempre chiaro e veloce. Avercene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Grazie swarro, sei sempre chiaro e veloce. Avercene! però non hai risposto alla domanda...chi è il rivenditore? La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacomo Colombo Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Il rivenditore è vodafone! Spedizione destinata a me, ritirata presso punto vodafone one Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Il rivenditore è vodafone! Spedizione destinata a me, ritirata presso punto vodafone one sono loro che DEVONO(proveranno a dirti che non è così) offrirti assistenza in garanzia, a meno che come detto prima, non sia stata una vendita con fattura La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cybersyn639 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Ma se il difetto è dovuto all'usura difficilmente verrà riconosciuto se non da Apple. Tutti i miei post sono IMHO http://malumoreatratti.wordpress.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.