Vai al contenuto

il mio mac è lento,come faccio a capirlo se è dovuto dalla reinstallazione della dp del mountain? si può ritornare al lion, come?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, c'è un modo per capire se il mac è effettivamente lento? tipo avvolte su internet oppure all'avvio quando devo mettere la password per entrare nel mio acount, allora sì si blocca il cursore e appare la famosa rotellina...

non so, era giusto per capire se all'interno del mio mac va tutto bene.

Secondo voi installando sul lion di fabbrica la prima dp per qualche mese e poi la seconda recentemente, ho per caso potuto creare qualche problema? Dico la preview funziona perfettamente ; ma tipo riscontro problemi con alcune applicazioni o plugin che per esempio non sono ancora aggiornati per la 10.8.. (forse toast titanium che non mi trova il lettore interno,candy bar e stop)

Per esempio conscete hackstore? bene l'ho scaricata (mi sembrava interessante e volevo vedere da vicino che cosa potevo trovare) bene non mi parte diciamo si blocca e la devo chiudere forzatamente... oppure avvolte mi dice in mail plugin mancante dopo un allegato(ho rifatto la prova ed è tutto a posto).

Ah e comunque se volessi ritornare al lion per creare una seconda partizione e creare un secondo acount che usi la dp che devo fare? grazie 1000 in anticipo:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa è lento con Mountain Lion o con Lion ? E adesso cosa hai installato, solo ML ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mountain lion la seconda preview da qualche settimana prima avevo la dp 1 e lion ormai è da tempo che l'ho sostituito.. capito?

Si mi è chiarissimo. Installare una DP come sistema operativo principale è un azzardo, altamente sconsigliato. I rallentamenti saranno dovuti a Mountain Lion più che a qualcosa di hardware..

Sei sviluppatore?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

inizializza tutto e reinstalla lion.

lungi da me fare la morale a qualcuno, ma queste versioni andrebbero usate da chi ne è capace, dai beta testers veri, nn dai curiosi, rovinate solo il lavoro di chi fa le cose per bene, di chi usa ML per riscontrarne i difetti e comunicarli ad apple, nn capirò mai chi installa OS "developer preview"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi è chiarissimo. Installare una DP come sistema operativo principale è un azzardo, altamente sconsigliato. I rallentamenti saranno dovuti a Mountain Lion più che a qualcosa di hardware..

Sei sviluppatore?

secondo te uno sviluppatore chiede una cosa del genere su di un forum? oppure ti chiederebbe come reinstallare lion su di una seconda partizione?

sono domande retoriche:)

se poi si può ritenere sviiluppatore, chunque paghi 99 euro per provarlo (oppure lo scarica), allora lo siamo tutti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te uno sviluppatore chiede una cosa del genere su di un forum? oppure ti chiederebbe come reinstallare lion su di una seconda partizione?

sono domande retoriche:)

se poi si può ritenere sviiluppatore, chunque paghi 99 euro per provarlo (oppure lo scarica), allora lo siamo tutti:)

Secondo te la mia domanda non era retorica?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho pagato nulla per avele le preview e mi funzionano non ho problemi volevo solo capire come potevo testare e appurare la funzionalità del mac cmq..

Eh eh...è questo il problema..per avere la preview devi essere sviluppatore, per essere sviluppatore devi pagare 99euro all'anno ( mi sembra), quindi? Come la mettiamo??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto vero perché la trovi sul torrent free o su alcuni siti..^_^

Ah si?? Anche Windows 7 lo trovi sui torrent o su altri siti...peccato che se lo vuoi in teoria dovresti comprarlo a 300/400 euro..ma tanto questo non è rubare quindi la coscienza è apposto..facci un favore non scrivere più che hai mountain lion. E basta stronzate.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto vero perché la trovi sul torrent free o su alcuni siti..^_^

ahahahahahah ma ci fai o ci sei ?! :confused:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Come ho già visto, non sono l' unico ad avere dei problemi con il MAC! Il mio non va proprio! Ho installato Leopard e adesso per aprire un applicazione ci mette più di 1 minuto. Ho provato a reinstallare Tiger, ma il problema non e sparito! L' ho riformattato, o verificato i permessi, ho fatto di tutto, ma non ce verso, lentissimo. Volevo controllare oggi anche i banchi di ram, magari qualcuno e partito! A dimenticavo, ogni tanto la freccetta del mouse va per conto suo! Può essere un segnale? Ho controllato per i virus, non ci sono. Prima l’ ho usavo anche per Windows con Boot Camp.

Cosa posso fare per avere un MAC decente, come prima insoma??Eco i dettagli del MAC:

I MAC 5.1

Intel cuore duo, 2GHz, ram 2,5 GB, Velocità bus 667 MHz, versione Boot rom IM 51.0090.809, versione SMC(sistema) 1.8f2, 1 processore, nuclei 2, HD ATA seriale 150 GB (disponibile 126,65 GB), grafica ATI Radeon x 1600 128MB.

Per i RAM, dice che sono OK!!

Comunque, per capire! Per aprire le APPLICAZIONI, ha messo più di 100 secondi!

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...