Vai al contenuto

Autocad 2013 | Pareri


Messaggi raccomandati

Installato da poco ma causa impegni vari mai usato con assiduità tanto da notare i soliti bug o le solite vaccate.

Qualcuno di voi studenti e non l'ha provato intensamente?

Promette migliorie o siam sempre alla solita solfa?

Quanto è scomoda poi quell'interfaccia drafting/modeling bla bla.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Di gran lunga migliorato. Come il 2012 in quanto a crash ovvero per ora non mi ha mai crashato. Secondo me si lavora con questo senza problemi. Il gestore di progetti può risultare utile, ma non a me per abitudine personale nel flusso di lavoro. Secondo me quello che dovrebbero implementare è una selezione con i filtri.

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so che dirti andrea.

Forse l'interfaccia di autocad era una delle poche cose che funzionava su windows.

Sarà questione di abitudine ma soprattutto le palette cosi divise che devi attivarle ogni volta mi seccano e non poco.

Però se mi dici che il 2013 è un passo avanti appena devo disegnare pesantemente ci provo.

Gli altri erano inutilizzabili quasi.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so che dirti andrea.

Forse l'interfaccia di autocad era una delle poche cose che funzionava su windows.

Sarà questione di abitudine ma soprattutto le palette cosi divise che devi attivarle ogni volta mi seccano e non poco.

Vai su customize e ti crei le palette a tuo piacimento, per il resto è più stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su customize e ti crei le palette a tuo piacimento, per il resto è più stabile.

Andrò a vedere.

Grazie zaq ;)

Per la stabilità devo provare.

Confido in bene :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Smanettato stamattina su un file fornitoci all'uni.

Devo dire che lo trovo molto più reattivo e stabile.

Se confermerà veramente le prime impressioni forse ci troviamo di fronte a qualcosa di buono

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è ok...no so dirti dell'interfaccia che comunque trovo gradevole e ben organizzata, perché uso i comandi da tastiera!

Scusami ma a me i comandi tastiera con autocad 2012 mac osx non mi funzionano tanto.....

in sostanza i comandi da tastiera configurati direttamente da pgp non mi funzionano e la cosa strana e che alcuni comandi da tastiera configurati i in autocad versione windows (con boot camp) mi funzionano in autocad 2012 mac...e il pgp di autocad win non ha la stessa configurazione di quello di autocad 2012 mac...come si spiega????? gazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Smanettato stamattina su un file fornitoci all'uni.

Devo dire che lo trovo molto più reattivo e stabile.

Se confermerà veramente le prime impressioni forse ci troviamo di fronte a qualcosa di buono

Menz, anche io per le palette posso solo consigliarti di crearti tramite il modificatore di interfaccia la paletta che più ti aggrada. io non ho subito il problema perchè trovo molto lento lavorare con le palette e utilizzo solo comandi da tastiera, per giunta con l'imput dinamico è estremamente semplice.

Scusami ma a me i comandi tastiera con autocad 2012 mac osx non mi funzionano tanto.....

in sostanza i comandi da tastiera configurati direttamente da pgp non mi funzionano e la cosa strana e che alcuni comandi da tastiera configurati i in autocad versione windows (con boot camp) mi funzionano in autocad 2012 mac...e il pgp di autocad win non ha la stessa configurazione di quello di autocad 2012 mac...come si spiega????? gazie

Non ho capito bene quale sia il problema. I comandi che do da tastiera vanno sempre a buon fine

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

Menz, anche io per le palette posso solo consigliarti di crearti tramite il modificatore di interfaccia la paletta che più ti aggrada. io non ho subito il problema perchè trovo molto lento lavorare con le palette e utilizzo solo comandi da tastiera, per giunta con l'imput dinamico è estremamente semplice.

Non ho capito bene quale sia il problema. I comandi che do da tastiera vanno sempre a buon fine

scusami la mia non chiarezza, provo a spiegarmi meglio....se io scrivo sulla riga dei comandi L mi esce fuori una finestra a tendina con L(linea) nel frattempo clicco invio e il comando non và... per ottenere il comando devo scrivere sulla riga dei comandi lin e poi invio....

la cosa strana e che se io scrivo zz, (che in autocad 2010 installato su windows nella mia ripartizione (boot camp) e configurato come comando offset nel file pgp), mi funziona

In conclusione alcuni comandi configurati in autocad windows me li riconosce anche in autocad mac (senza toccare il pgp del mac), il resto dei comandi: m (move) o l (line) c (circle) ecc ecc non vanno

Ho provato anche a modificare il pgp di autocad 2012 mac ma è la stessa cosa.....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm, molto strano. Non avevo mai sentito di questo problema. Posso consigliarti solo di fare un giro sul Discussion group ufficiale della Autodesk nella sezione Autocad per Mac. Potrebbe essere una questione di conflitti ma è una supposizione lontanissima, quindi non ci giurerei affatto.

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Per me autocad 2013 fa veramente schifo .... lento e meccanicoso .... soprattutto se usi archicad e ritorni o passi a autocad ti accorgi del software legnoso .... SE INVECE STAI LI NEL SUO MONDO E' ANCHE UTILIZZABILE con il doppio del tempo per fare qualsiasi cosa... Ma agli ingeneri devi dare i dwg. Autocad 2013 è Lentissimo e poco pratico .... loro fanno dei LAVORONI a rifare i bottoni e i menù .... poi magari ti tolgono il purge che serviva .... ma fa niente tanto poi c'è uno che fa lo script per il purghe .... insomma solita branca di dementi .... 3D max quando era della kinetix migliorava con senso ... ora lo hanno immerdato autocaddizzandolo infatti a ogni versione rifanno le icone! .... così tu perdi tempo a rimpararti visivamente tutto.... NON SONO CAPACI E SI AUTOISTINGUERANNO RIFACENDO LA GRAFICA AI BOTTONCINI DEI LORO MERDOSISSIMI PROGRAMMI!! .... KINETIX RINASCI E RIPRENDITI 3D MAX! ....AIUTOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi consiglio icadmac è la copia di autocad per pc che gira su Mac! Il programma è stabile si lavora molto bene!!

Non conoscevo questo programma e ho appena scaricato la versione di prova.

Innanzitutto riesce ancora a stupirmi il fatto che un programma per Mac non abbia attivo il comando "cancella" con il backspace, per chi come me ha la tastiera wireless ridotta. Sinceramente lo trovo a dir poco scandaloso. Su ArchiCad ci sono arrivati da un pezzo. Spero ci sia un comando rapito da impostare che non implichi l'ultimo della "conferma" tramite invio.

Quanto al resto, sono entrata nel menu di personalizzazione dei comandi e mi è andato in blocco. Ho dovuto usare uscita forzata. Tuttavia, siccome ho una certa sfiga addosso, accetto che possa essere stato un caso... :-)

La cosa che però mi colpisce è il fatto che il puntatore sia veramente poco fluido. A me sembra che vada parecchio a scatti. Inoltre mi infastidisce che rimanga la freccina in mezzo al puntatore.

Per il resto, noto con immenso piacere che hanno usato delle icone a misura "d'uomo". Sarà una stupidaggine ma io faccio davvero molta fatica con le iconcine di AchiCad e AutoCad...

Poi vedremo più avanti. Comunque mi sembra uno dei tanti emulatori che però sono ancora lontani dall'originale. Con la differenza che questo è pure a pagamento...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...