Vai al contenuto

Quale obiettivo?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, con un budget di circa 200/250 euro ho deciso di comprarmi un'obiettivo per la mia d7000.

Considerato quelli che già ho:

Micro nikkor 55mm f2.8 AI

Nikkor 28mm f2.8 AI

Zoom Nikkor 80-200 f/4 AI-S

Soligor 17mm f/3.5

su cosa mi conviene puntare? ottica fissa o zoom? Io avevo considerato il Tamron 17-50, voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigma 17-70 f2.8-4.5 è forse l'unica cosa che potrebbe rientrare, se trovi una buona occasione usata, nel tuo budget. Sennò c'è il Tokina 16-50 f2.8 ma siamo sui 500/600 eurelli...

In Nikon c'è il Nikkor 16-85 che sembra essere una signora lente, anche se non luminosissima, però credo che anche li siamo nell'ordine dei 500/700 euro.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qualità di lenti,tralasciando il fatto che è più luminoso,il Tamron 17-50 è migliore del nikkor 18-70?

Il sigma non mi ispira perchè non è un 2.8 fisso come il Tamron

@@Superjek il fatto è che ho già il 55 per quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

AFS 50 f1,8 G nuovo €185-215 a seconda dei negozi. ed è meraviglioso per quella cifra.

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Stay Hungry. Stay Foolish. Thank you all very much. Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella cifra o il 35mm 1.8 o il 50mm 1.8

Dipenda dai punti di vista ma li puoi considerare dei "tuttofare". Io ho il 35mm va benissimo in tantissime situazioni. Il 50 ci guadagna nei ritratti.

Siccome non hai ottiche particolarmente luminose, credo siano le scelte più sensate. Sulla D7000 con scarsa luminosità praticamente sarai senza limiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...