Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Mac non si spegne più

Recommended Posts

è da una settimana circa che il mio macbook pro non si spegne più... compare la schermata azzurra con la rotellina che gira all'infinito... all'inizio non ci facevo caso, ma ora inizio a preoccuparmi un po', anche perché non posso sempre spegnerlo premendo il tasto d'accensione.

ho letto che dovrei fare la riparazione dei permessi o una cosa così, ma non ho ben capito di cosa si tratta. mi cancella i dati che ho sul computer? attualmente non posso fare il backup perché ho dimenticato l'HD a scuola. Tutto sommato l'ultima volta che l'ho fatto è solo giovedì, ma comunque, vorrei evitare di perdere le cose di venerdì....

Ho notato però che se sono nell'altro account il computer si spegne perfettamente, non è strano? :O

spero che qualcuno mi sappia aiutare... sono un po' preoccupata :cray:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ti cancella nulla la riparazione dei permessi: vai sul Finder, dalla barra in alto seleziona Vai>Utility e apri il programma Utility Disco, dalla colonna laterale seleziona l'hard disk del tuo Mac, metti Verifica permessi disco (ti elencherà i permessi non corretti), quando ha finito, clicca sul pulsante sottostante cioè Ripara permessi, aspetta che finisce e poi prova a spegnere ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad aprire sempre dalle Uility Monitoraggio attività e guarda quali processi sono aperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare uno screenshot della finestra (cmd + shift + 4 e barra spaziatrice: il cursore del mouse si trasformerà in una macchina fotografica, con quel cursore clicca la finestra di monitoraggio attività e ti farà una foto della finestra e che ti ritroverai sulla scrivania, quell'immagine postala qui sul forum ;) )

Più che altro serve per vedere cosa è aperto in background e che potrebbe essere la causa del non spegnimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che hai un bel po' di plugin aperti...sicura di spegnere/chiudere tutto prima di spegnere il Mac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahah, scommetto che è colpa dei driver!

Non sarebbe la prima volta...

Hai qualche hardware hp come scanner, stampante ecc?

Se si, cancellali da Preferenze di sistema>Stampa e scanner e poi premi il meno in basso a sinistra.

Cancella tutti i driver e scrivi se hai installato in generale driver per qualsiasi cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh di solito con delle periferiche accese lo spegnimento e l'accensione del Mac risultano molto più lenti...il mio consiglio è di spegnere le stampanti quando non servono ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh di solito con delle periferiche accese lo spegnimento e l'accensione del Mac risultano molto più lenti...il mio consiglio è di spegnere le stampanti quando non servono ;)

Ma considera che molti driver (come quello della mia vecchia stampante) restano sempre attivi anche quando la stampante è scollegata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma considera che molti driver (come quello della mia vecchia stampante) restano sempre attivi anche quando la stampante è scollegata

Lo so molto bene, la ma vecchia HP aveva un pipedaemon in PPC sempre attivo, meno male che ora ne ho presa una nuova compatibile con SL senza l'installazione di software aggiuntivo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:\

non so proprio che dirti

potrei sospettare di flash player...

fai una cosa: chiudi tutti i programmi, lascia aperto solo il monitoraggio attività e fai altri screenshot (ovviamente ancora non reinstallare i driver)

Se vuoi contattami in privato che vediamo la cosa meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
  • 1 year later...

Ho provato a lanciare Etrecheck ma non completa il Checking hardware... gira all'infinito!

problemi allora!

prova ad avviarlo in safe mode (tasto maiuscole premuto -lungamente- all'accensione). Riprova con Etrecheck.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo