Vai al contenuto

Ampliare la ram dell'iMac invalida la garanzia?


Carva

Messaggi raccomandati

infatti è da stupidi comprare da Apple :rolleyes:

se controlli nel manuale vedrai che non sono coperti i danni arrecati a causa del tentativo di montaggio della ram, ma questo non invalida la garanzia sul tuo iMac ................. insomma se spacchi lo slot del banco di ram non lo riparano in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Forse volevi scrivere altro posto dove non comprare è buy different

Perché?

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché?

io mi sono trovato bene, ho acquistato della ram per due i-mac e tutto è ok, prezzo pure okk e quindi ci ricomprerò

Nonostante il loro "adeguamento" dei prezzi risultano sempre molto più elevati rispetto alla concorrenza.

Applicano degli sconti vertiginosi a dei prezzi di listino già pompati.

Esempio, provate a vedere il Seagate Momentus XT da 750GB venduto da BuyDifferent a 199,90 euro con lo sconto già applicato del 28%.

In altri store on-line è praticamente impossibile arrivare oltre le 170 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto qualche confronto con la RAM su buydifferent e non ci sono eccessive differenze, roba di pochi euro ...... su altro materiale non saprei non ho verificato

In effetti hai ragione, 2x4GB di RAM BuyDifferent costano 64,90 euro escluse spese di spedizione contro le 43 euro incluse spese di spedizione per le ottime Crucial.

A conti fatti includendo le spese di spedizione sono 64,90 euro a cui vanno aggiunti 9,97 euro per un totale poco sotto le 75 euro.

Quasi 22 euro senza spedizione o 32 euro spedite per lo stesso upgrade è veramente roba di pochi spiccioli.

BuyDifferent :puking:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, 2x4GB di RAM BuyDifferent costano 64,90 euro escluse spese di spedizione contro le 43 euro incluse spese di spedizione per le ottime Crucial.

A conti fatti includendo le spese di spedizione sono 64,90 euro a cui vanno aggiunti 9,97 euro per un totale poco sotto le 75 euro.

Quasi 22 euro senza spedizione o 32 euro spedidite per lo stesso upgrade è veramente roba di pochi spiccioli.

BuyDifferent :puking:

ahahahahahah

io però quando comprai la Ram da Buy Different c'era un offerta che conveniva sia rispetto a Amazon che a Crucial

secondo me bisogna sempre fare un controllo tra più siti e prendere le offerte più convenienti, questo secondo me vale per tutto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente bisogna sempre confrontare i prezzi, su BD fanno delle offerte che a volte sono vantaggiose. Ho comprato 3-4 volte e solo in occasione di offerte. Quando fanno degli sconti alti 30-40% devi nasare e sempre confrontare, mica siamo bischeri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente bisogna sempre confrontare i prezzi, su BD fanno delle offerte che a volte sono vantaggiose. Ho comprato 3-4 volte e solo in occasione di offerte. Quando fanno degli sconti alti 30-40% devi nasare e sempre confrontare, mica siamo bischeri.....

Sarà...Ma non mi torna.

L'esempio fatto precedentemente con le RAM si riferisce ad un prodotto già in sconto del 34%, prezzo del "loro" listino 99 euro applicando il forte sconto 64,90 euro. Crucial 43 euro spedite senza applicare forti sconti.

BuyDifferent in questo caso dovrebbe applicare uno sconto del 60% per risultare vantaggiosa.

E' bene specificare che Crucial è tra i principali produttori (chip maker) al mondo di RAM insieme a Hynix, Samsung e Elpida. Fino a qualche anno fa i Mac utilizzavano RAM Micron Technology meglio conosciuta con il brand Crucial.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, 2x4GB di RAM BuyDifferent costano 64,90 euro escluse spese di spedizione contro le 43 euro incluse spese di spedizione per le ottime Crucial.

A conti fatti includendo le spese di spedizione sono 64,90 euro a cui vanno aggiunti 9,97 euro per un totale poco sotto le 75 euro.

Quasi 22 euro senza spedizione o 32 euro spedite per lo stesso upgrade è veramente roba di pochi spiccioli.

BuyDifferent :puking:

No beh ok, sicuramente su altri siti si trovano offerte migliori, anche se non sempre.. Io due banchi da 4 gb li pagai 49€ senza spese di spedizione, perché c'era un'offerta.. Però penso che i siti da sconsigliare siano quelli che ti fanno pagare e non ti spediscono i prodotti, o quelli che non riconoscono garanzie i robe varie.. Alla fine buydifferent si è sempre comportato bene coi suoi clienti.. Non è che se uno store online ha i prezzi un po' più alti di un altro è una m***a..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sul Mac ne ho 6 giga, (4 native + 2 regalate dal negozio)

Fatemi capire...

Le fessure per le RAM sono 4, se io ne ho 6 giga vuol dire che ne sono state occupate tre?? (2+2+2)

Quindi me ne resta una libera?

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie....non mi veniva in mente la parola.....slot, e allora per fare prima ho scritto fessure

Sto guardando un po' di prezzi in giro e sono sempre piu convinto di prendere per 129 euro 4 banchi da 4 giga l'una (16 giga)

Faccio prima a cambiarle tutte e 4....

Poi dovrebbe andare molto piu veloce, vero?

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho comprate due da BuyDifferent, 2x4 GB quando errano in super offerta e mi sono lasciato quelle natie da 2x2. In pratica ho 12GB ora.

Se volessi sostituire le 2x2 GB natie con queste della Crucial, lo posso fare? Cioè mettendo le 2x4 GB della Crucial per arrivare a 16 GB?

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumenta tanto la velocità se passoba 16 giga?

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...