Vai al contenuto

Consiglio nuovo iPad


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

oggi vorrei chiedervi un consiglio..

Premetto che possiedo già un iPad 2 16gb wifi adibito ad uso prettamente scolastico ( iBooks, streaming lezioni)..

in questo mese però mi è venuta la voglia di acquistare questo nuovo iPad..

leggendo nei vari post mi è parsa di capire che la vera rivoluzione è solamente lo schermo... ma ciò che vi chiedo è: la differenza tra il 2 e il nuovo si può notare?

Ed ora arriviamo al punto: meglio 64gb wifi, 32 gb wifi + 4g o facendo un altro sforzo 64 gb wifi + 4g?

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di nitidezza dell'immagine la differenza si vede eccome!! In quanto alla scelta è soggettiva, io preferirei la versione 32 GB con WiFi e 4G

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già l'ipad 2 non vedo per quale ragione tu voglia passare al 3.(a parte lo schermo), se può esserti utile a chiarirti le idee leggi questo:

Il nuovo iPad è, nonostante tutto, ancora tra i miglior Tablet in circolazione, se non il migliore. Eppure il suo più agguerrito concorrente non è un tablet Android, bensì proprio il buon vecchio iPad 2. Puntare tutto sul nuovo schermo “risoluzionario†è stata la scelta giusta? Non secondo noi. Il nuovo iPad doveva introdurre qualche altra novità sostanziale, alla luce del fatto che il nuovo schermo, per quanto assolutamente bello da vedere, da una parte migliora l’esperienza d’utilizzo, dall’altra la peggiora. Certo testi, immagini e video sono quanto di meglio si possa vedere ad oggi su uno schermo (sebbene gli amoled siano ancora su un gradino più alto in quanto a saturazione dei colori e livello del nero), ma il leggero aumento del peso, l’aumento delle temperature di esercizio (che possono toccare i 40 gradi e sono decisamente più avvertibili rispetto al passato), l’aumento dei tempi di ricarica (dalle 6 alle 8 ore, contro le 3/4 di un iPad 2) sono fattori che vanno tenuti in considerazione. iPad 2 costa ora 100 euro un meno e, in quanto a velocità di esecuzione e numero di applicazioni, non ha nulla da invidiare al nuovo iPad. Se per voi però la nuova definizione dello schermo fa la differenza, così come la telecamera posteriore decisamente migliorata, il prezzo è sempre tra i più invitanti del mercato, e la qualità costruttiva, così come tutto l’ecosistema Apple, sono ancora il top nel mondo dei tablet.

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho paragonato il mio 2 con il nuovo di un amico e alla fine la differenza dello schermo è davvero minima, e anche il mio amico l'ha ammesso...

basta guardare i testi e la differenza c'è ed è pure molta......se vuoi prenderlo per sfizio va benissimo, sennò puoi goderti ancora il tuo ipad 2 ed aspettare l'anno prossimo (cosa che io farei al tuo posto)

Mac Book Pro Retina 13' - iPad 3 - iPad mini - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...