Vai al contenuto

mac address?


neuro

Messaggi raccomandati

salve a tutti

potete per favore aiutarmi?

ho l'impressione che nonostante pw di router mi freghino la connessione wifi. per sicurezza vorrei accedere al mio router tramite wifi solo io e solo con il mio smartphone e macbook, magari tramite l'opzione mac address. qualcuno per favore sa spiegarmi come si può fare?

grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scoprire il mac address del dispositivo.

Nel mac lo si vede se vai in preferenze network, poi in avanzate in bassoe poi in hardware in alto a destra.

Sull'iphone non ne ho idea sinceramente, ma comunque se li colleghi uno ad uno i router di solito ti dicono il mac address dei dispositivi connessi.

Detto questo, una volta che hai scoperto il mac address devi andare nella schermata del router e associare ad un determinato mac address un determinato ip fisso.

Fatto questo devi fare sì che il router emetta solo quei 4 ip che ti servono, quindi per es. dirgli di emettere gli ip 192.168.0.1, .2, .3 e .4

Facendo ciò nessun altro potrà accedere oltre te al router.

In ogni caso, prima di fare tutto sto casino, puoi tranquillamente vedere se è vero che ti rubano la linea: in tutti i router c'è una opzione per vedere quali sono i computer attualmente connessi alla rete (di solito nella sezione Lan o wi-fi)

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...