Vai al contenuto

pier6572

iTunes Match

Recommended Posts

Scusate l'ignoranza...

Se io volessi che la mia libreria venga ordinata allo stesso MEDESIMO modo delle canzoni di iTunes? Intendo affinché copertina, autori, genere, artista, album, anno etc etc... siano perfettamente uguali e magari anche il bitrate!

auto cit HELP!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma con le canzoni che non sono state abbinate, si può fare qualcosa per in modo che lo siano? tra l'altro la mia libreria è ordinatissima ma su 1400 circa, 400 circa non sono state abbinate, eppure i tag erano perfetti. uff

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma con le canzoni che non sono state abbinate, si può fare qualcosa per in modo che lo siano? tra l'altro la mia libreria è ordinatissima ma su 1400 circa, 400 circa non sono state abbinate, eppure i tag erano perfetti. uff

La cosa più strana sono gli album in cui magari ti riconosce 10 canzoni su 12...tag identiche per tutto tranne che per il titolo della canzone ovviamente (che è giusto).

Vabbè non cambia niente a parte lo sbatti di fare l'upload alla fine.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà pare che facendo un confronto con lo stesso brano su itunes si possono trovare dfferenze…sopratutto nella lunghezza del brano! provate a rendelo del tutto identico, potrebbe essere che ve lo riconosca

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lunghezza non conta così tanto..

ho provato a cancellare delle canzoni che si erano abbinate e a riscaricarle e mi ha cambiato anche la durata per alcune..

secondo me c'è un sistema tipo "shazam" che capisce semplicemente se la canzone c'è in itunes..

dei tag e del resto se ne frega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh allora dovrebbe trovarle tutte…a me soundhound non me ne ha trovate una decina tra tutti i 6000 brani che compongono la mia libreria. non so a me quante me ne riconoscerebbe (non ho ancora attivato il servizio) ma non credo non mi riconoscerebbe tutto tranne una decina di brani.

(sistemati tutti anche con le maiuscole e minuscole rispetto a come sono scritte su itunes)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su 9250 brani me ne sta caricando 1800 ... da due giorni!

la mia domanda ignorante è: la luna di fianco ai brani che significato ha? pensavo indicasse i brani semplicemente abbinati ma mi ritrovo delle canzoni sul mac senza luna che compaiono sull'iPod!

Modificato da LesterLand

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire un ereseia, ma secondo me molti dei problemi erano dovuto all'intasamento delle richieste , dopo aver attivato iTunes match alcune canzoni che avevo acquistato e volevo riscaricare mi diceva" al momento non disponibile riprovare più tardi" e dopo poco tempo me le faceva scaricare, magari non c'entra nulla, per voi può centrare? Io per fortuna sono stato fortunato mi ha fatto il match praticamente di tutto , solo 400 canzoni ho fatto l upload e le più erano canzoni mie o di gruppi che ho registrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hmm non credo sia colpa di intasamento iniziale..

1 negli altri paesi c'era già da molto tempo

2 più o meno a tutti riconosce l'80% della roba

3 il problema della canzone caricata, anche se proveniente dal cd originale, esiste da sempre (il forum supporto apple è pieno di richieste infatti)

secondo me invece bastava mettere un'opzione "ricontrolla stato icloud" per tentare di farlo ragionare su certe canzoni

"aggiorna itunes match" in pratica non fa niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi vale la pena spenderci 25 euro? :ok:

Secondo vale la pena se pensi ti possa essere utile avere la libreria a portata di mano su dispositivi portatili.

Oppure se hai una megalibreria e vuoi un backup online o vuoi liberare l'hard disk e ascoltare la musica sempre in streaming.

In più per i brani riconosciuti avrai un'ottima qualità audio.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma che croce questo itunes match!! Peccato non si potesse provare prima di acquistarlo! Sennò col cavolo...

Ho 9400 brani, tutti catalogati perfettamente con titolo, album, copertina. Tutto perfetto. E' da sabato sera che lavora! Sta uploadando più di 1500 brani!

Giudizio...negativo.

Modificato da elapepa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma che croce questo itunes match!! Peccato non si potesse provare prima di acquistarlo! Sennò col cavolo...

Ho 9400 brani, tutti catalogati perfettamente con titolo, album, copertina. Tutto perfetto. E' da sabato sera che lavora! Sta uploadando più di 1500 brani!

Giudizio...negativo.

prova a fare stop e a riavviare.. magari si è un po' impastato..

anche a me ci ha messo 2 giorni per l'upload ma è anche colpa della banda italiana

in upload chi è fortunato ha 1gb, gli altri 512mb!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare stop e a riavviare.. magari si è un po' impastato..

anche a me ci ha messo 2 giorni per l'upload ma è anche colpa della banda italiana

in upload chi è fortunato ha 1gb, gli altri 512mb!!

Forse volevi dire 1mega o 512kbps!

Io comunque ho 1mega in upload avendo Alice 20mega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizio...negativo.

Idem anche per me...è da sabato che sta uploadando quasi 3.000 brani...unica cosa che gli album non me li dispone come sul mac (artista e album annessi)...itunes per iphone per me è limitato! cmq itunes match non lo rinnoverò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua...finalmente stamani ha finito tutto! Uff! Poi ricontrollerò cosa ha combinato. Una domanda...ma quando ascolto i brani sulla nuvola sia con iphone che con il mac non funzionano in streaming? Leggo invece che tutte le volte che si ascoltano si scaricano! Ma per scaricarli non bisogna premere la nuvola con la freccia???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ma io non ho capito una cosa e prima di fare un danno chiedo a chi il danno magari l'ha gia fatto e quindi ora e' preparatissimo eheheh, dunque:

Ho caricato tutta la libreria e su 10000 canzoni me ne ha riconosciute un bel 7000, a questo punto siccome c'e questa possibilita' mi piacerebbe cambiare le mie con quelle in alta qualita' di itunes, ma come devo procedere?

Individuo quelle abbinate (giusto? Abbinate dovrebbe essere il termine che indica quelle che ci sono in archivio) le cancello dalla mia libreria itunes e quindi dal disco fisso, a questo punto nelle libreria dovrei vederle comunque ma con di fianco il simbolo della nuvola con la freccetta di download corretto?

Alla fine del procedimento per riaggiornare itnues match?

Scusate ma non voglio perdere roba o comunque mettermi a risistemare tutto

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua...finalmente stamani ha finito tutto! Uff! Poi ricontrollerò cosa ha combinato. Una domanda...ma quando ascolto i brani sulla nuvola sia con iphone che con il mac non funzionano in streaming? Leggo invece che tutte le volte che si ascoltano si scaricano! Ma per scaricarli non bisogna premere la nuvola con la freccia???

Ragazzi scusate ma io non ho capito una cosa e prima di fare un danno chiedo a chi il danno magari l'ha gia fatto e quindi ora e' preparatissimo eheheh, dunque:

Ho caricato tutta la libreria e su 10000 canzoni me ne ha riconosciute un bel 7000, a questo punto siccome c'e questa possibilita' mi piacerebbe cambiare le mie con quelle in alta qualita' di itunes, ma come devo procedere?

Individuo quelle abbinate (giusto? Abbinate dovrebbe essere il termine che indica quelle che ci sono in archivio) le cancello dalla mia libreria itunes e quindi dal disco fisso, a questo punto nelle libreria dovrei vederle comunque ma con di fianco il simbolo della nuvola con la freccetta di download corretto?

Alla fine del procedimento per riaggiornare itnues match?

Scusate ma non voglio perdere roba o comunque mettermi a risistemare tutto

Grazie

provo a rispondere a entrambi:

Sui dispositivi portatili le scarichi una volta sola al primo ascolto.

Sul mac se decidi di cancellare la libreria dal disco fisso allora ascolti in streaming in alta qualià e volendo scarichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul mac se decidi di cancellare la libreria dal disco fisso allora ascolti in streaming in alta qualià e volendo scarichi.

Grazie mille per la risposta. Questo punto però non l'ho capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Questo punto però non l'ho capito...

in effetti era un pò criptico il messaggio...semplifichiamo di avere una canzone in libreria, attivo iTunes Match e questa mi viene abbinata. Se cancello la canzone da iTunes mi esce un messaggio in cui iTunes ti chiede se vuoi cancellarla anche da iCloud e dopo ti chiede come sempre se vuoi rimuoverla anche dal disco fisso (se hai l'opzione abilitata di gestirti i file delle canzoni).

Se manteniamo la canzone su iCloud e la cancelliamo dal disco fisso avremo la libreria vuota ma avremo la possibilità di ascoltare la canzone in streamig nella sezione iTunes Match in alta qualità e volendo potremo anche scaricalrla.

Ecco un paio di buoni video che spiegano iTunes match su mac e iDispositivi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda è sempre la solita:

che voi sappiate, se un disco non è stato riconosciuto è possibile fare in modo che questo avvenga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda è sempre la solita:

che voi sappiate, se un disco non è stato riconosciuto è possibile fare in modo che questo avvenga?

no..

l'unico modo è scaricare un'altra versione di quella canzone (se siamo sicuri che c'è su itunes) o aspettare che aggiornino il catalogo itunes (se non c'è)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti era un pò criptico il messaggio...semplifichiamo di avere una canzone in libreria, attivo iTunes Match e questa mi viene abbinata. Se cancello la canzone da iTunes mi esce un messaggio in cui iTunes ti chiede se vuoi cancellarla anche da iCloud e dopo ti chiede come sempre se vuoi rimuoverla anche dal disco fisso (se hai l'opzione abilitata di gestirti i file delle canzoni).

Se manteniamo la canzone su iCloud e la cancelliamo dal disco fisso avremo la libreria vuota ma avremo la possibilità di ascoltare la canzone in streamig nella sezione iTunes Match in alta qualità e volendo potremo anche scaricalrla.

ma quale streaming...la scarica proprio sul mac ma in alta qualità!

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale streaming...la scarica proprio sul mac ma in alta qualità!

come già scritto, puoi ascoltarla in streaming e/o scaricarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza...

Se io volessi che la mia libreria venga ordinata allo stesso MEDESIMO modo delle canzoni di iTunes? Intendo affinché copertina, autori, genere, artista, album, anno etc etc... siano perfettamente uguali e magari anche il bitrate!

Per la terza volta!

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come già scritto, puoi ascoltarla in streaming e/o scaricarla.

Infatti, su mac si può sia ascoltarla che scaricarla. Provato ieri sera. Se non si clicca sulla nuvola con la freccia la musica va in streaming. Grazie mille per le risposte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, su mac si può sia ascoltarla che scaricarla. Provato ieri sera. Se non si clicca sulla nuvola con la freccia la musica va in streaming. Grazie mille per le risposte!

:ok:

Scusate l'ignoranza...

io non è che ho ben chiara la tua domanda...uguali a cosa? ai brani sull'iTune Store? Comuque, nel caso, i brani abbinati li puoi scaricare e quindi avranno le tag ufficiali dell'iTunes store, ma non so se intendessi questo. :gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza...

ahhh forse ho capito. tu vuoi che le tue canzoni siano uguali identiche a quelle dell'itunes store?

devi cambiarti tutti i tag a mano, itunes match non cambia i tag! di questo sono sicuro, nemmeno di quelli abbinati.

le copertine le fa in automatico e il bitrate è a 256aac

Modificato da MacLorenz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

io non è che ho ben chiara la tua domanda...uguali a cosa? ai brani sull'iTunes Store? Comuque, nel caso, i brani abbinati li puoi scaricare e quindi avranno le tag ufficiali dell'iTunes store, ma non so se intendessi questo. :gira:

Intendo che i miei CD inseriti nel Mac per sistemarli (Copertina, tag, qualità) come nell'iTunes Store devo farlo ancora io. Volevo sapere se ci fosse un modo per digitalizzarli in automatico in modo che corrispondano con quelle dell'iTunes Store e che mi vengano riconosciute le canzoni automaticamente e di conseguenza modificate nella stessa medesima maniera dell'iTunes Store.

:)

Think different

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo