Vai al contenuto

Macbook pro per principianti


Alfios17

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

mi sono da poco iscritto alla lista, dopo aver comprato un macbook pro dopo oltre 20 anni di utilizzo di PC con Windows (dal 3.1 in avanti...)

Ora con il Mac mi sembra di non riuscire a fare niente, non so nemmeno da dove partire!!

Volevo chiedervi:

- Dove posso trovare un tutorial che spieghi bene come orientarsi e utilizzare i programmi più comuni del Mac?

- Ho provato ad aprire iTunes ma non funziona, anche se faccio doppio click su una canzone non succede niente. A cosa è dovuto?

-Ho sentito che dopo l'acquisto il Mac va registrato sul sito Apple? E' vero? Come si fa?

-Quali sono i programmi indispensabili da avere/usare in un Mac?

Qualsiasi risposta sarà ben accetta!

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della Apple troverai tutti i tutorial che vuoi,con google trovi qualsiasi cosa,ricordati di finire la frase sempre con MAC.

Io invece ho il tuo problema all'inverso.Quando vedo win mi sembra impossibile che sia un software scritto per gli umani. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della Apple troverai tutti i tutorial che vuoi,con google trovi qualsiasi cosa,ricordati di finire la frase sempre con MAC.

Io invece ho il tuo problema all'inverso.Quando vedo win mi sembra impossibile che sia un software scritto per gli umani. :ciao:

Non esageriamo, xp non era/è poi così malaccio :ok:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo, xp non era/è poi così malaccio :ok:

Esagero????????

io inserisco una penna usb mi appare sulla scrivania,la clicco e vedo immediatamente i file.

Ho inserito la stessa penna usb su un portatile win di un mio amico clicco sulla penna e mi si apre una schermata con 10 opzioni . Mi ero dimenticato che win è complicato e che per ogni azione devi minimo fare un passaggio in più.

la Apple avrà mille difetti ma non venitemi a dire che non è molto più intuitiva di win...E lo dice uno che è negato con i computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagero????????

io inserisco una penna usb mi appare sulla scrivania,la clicco e vedo immediatamente i file.

Ho inserito la stessa penna usb su un portatile win di un mio amico clicco sulla penna e mi si apre una schermata con 10 opzioni . Mi ero dimenticato che win è complicato e che per ogni azione devi minimo fare un passaggio in più.

la Apple avrà mille difetti ma non venitemi a dire che non è molto più intuitiva di win...E lo dice uno che è negato con i computer. :ciao:

Infatti ho detto che non era male..non che era superiore a MACOSX. Il mio commento era riferito agli altri sistemi operativi della microsoft tipo vista o ME... :DD

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...