Vai al contenuto

Lasciare iPhone in carica tutta la notte


JamesT

Messaggi raccomandati

non succede nulla, quando la carica è ultimata il caricabatterie stacca...occhio agli sbalzi di tensione

Mah, questo vuol dire tutto e niente: se il cellulare è acceso, allora consuma, dunque non è mai completamente carico. Di fatto se lascio il mio 3GS in carica anche quando è al 100% di batteria possono «sentire» (proprio a livello acustico: se vi avvicinate sentite che fischia - nel mio caso basta che entri nella stanza per sentirlo, così come per tutti i trasformatori elettrici :ghghgh:) che il trasformatore funzione.

Sinceramente io evitere di lasciare qualcunque apparecchio elettrico/elettronico a batteria in carica anche quando è del tutto carico.

Certo è che sicuramente se anche lo lasci in carica tutta la notte, e tutto il giorno, e tutti i giorni, non casca il mondo: direi che, al massimo, invece che durarti 100 la batteria ti dura 95. Chiaramente sono cifre simboliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Faccio male a lasciare sotto carica ( a volte acceso altre spento ) iPhone tutta la notte ?

Vai tranquillo.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto se lo spegni disattivi la carica

cioè? se l'iPhone è spento non si carica? :baby:

comunque io lo tengo in carica regolarmente tutte le notti da settembre 2010 e la batteria sta benone.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè? se l'iPhone è spento non si carica? :baby:

comunque io lo tengo in carica regolarmente tutte le notti da settembre 2010 e la batteria sta benone.

Mettilo in modalità aereo, spegnere un iPhone tutte le sere non ha molto senso....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettilo in modalità aereo, spegnere un iPhone tutte le sere non ha molto senso....

d'accordo con te, io ce l'ho sempre acceso ;)

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

unico inconveniente probabile di non spegnerlo mai a quanto pare si verifica con la TIM, prendetelo con il beneficio del dubbio perchè mi sa tanto di scusa inventata dall'operatrice del 119, in pratica il mio iPad non navigava più, la scheda era in blocco, l'operatrice mi ha fatto disattivare il Wifi e fare una procedura di reset e tutto è tornato alla normalità ............. alla mia richiesta di spiegazioni per capire se fosse un problema della scheda o dell'iPad mi ha detto che può capitare se non si spegne mai la periferica (ha specificato sia iPad che iPhone) in quanto la scheda andrebbe in una sorta di blocco e che quindi sarebbe meglio almeno un paio di volte a settimana spegnerla :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lo ricarico esattamente ogni due giorni.

La sera del secondo la batteria è intorno al 20-25%.

Non lo spengo mai, lo attacco al caricabatterie e lo lascio fino alla mattina.

Ho comunque notato che col passare dei mesi e con l'ultimo aggiornamento è migliorata anche la durata.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lo ricarico esattamente ogni due giorni.

La sera del secondo la batteria è intorno al 20-25%.

Non lo spengo mai, lo attacco al caricabatterie e lo lascio fino alla mattina.

Ho comunque notato che col passare dei mesi e con l'ultimo aggiornamento è migliorata anche la durata.

. Io devo ricaricarlo ogni sera. Ho disattivato alcune cose, Push , alcune notifiche. Ma dalla mattina alle 7 arrivo intorno le 23 al 30 per cento
Link al commento
Condividi su altri siti

unico inconveniente probabile di non spegnerlo mai a quanto pare si verifica con la TIM, prendetelo con il beneficio del dubbio perchè mi sa tanto di scusa inventata dall'operatrice del 119, in pratica il mio iPad non navigava più, la scheda era in blocco, l'operatrice mi ha fatto disattivare il Wifi e fare una procedura di reset e tutto è tornato alla normalità ............. alla mia richiesta di spiegazioni per capire se fosse un problema della scheda o dell'iPad mi ha detto che può capitare se non si spegne mai la periferica (ha specificato sia iPad che iPhone) in quanto la scheda andrebbe in una sorta di blocco e che quindi sarebbe meglio almeno un paio di volte a settimana spegnerla :confused:

Ogni tanto capita anche all'iPhone, diciamo che si avvicinano molto ai computer e quindi ogni tanto può capitare. Certo che la soluzione di spegnerlo un paio di volte a settimana (senza che si sia verificato un blocco) mi sembra una follia.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lo ricarico esattamente ogni due giorni.

La sera del secondo la batteria è intorno al 20-25%.

Non lo spengo mai, lo attacco al caricabatterie e lo lascio fino alla mattina.

Ho comunque notato che col passare dei mesi e con l'ultimo aggiornamento è migliorata anche la durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto capita anche all'iPhone, diciamo che si avvicinano molto ai computer e quindi ogni tanto può capitare. Certo che la soluzione di spegnerlo un paio di volte a settimana (senza che si sia verificato un blocco) mi sembra una follia.

Perché sarebbe una follia spegnerlo un paio di volte a settimana? io quando avevo l'iPhone lo spegnevo tutti i venerdì sera, visto che al sabato non lavoro, mia moglie non lo spegneva mai e ogni tanto aveva dei comportamenti anomali, app che crashavano inspiegabilmente o lentissime. dopo un riavvio tutto tornava a funzionare regolarmente (no Jb) quindi anche lei ha preso l'abitudine ogni tre o quattro giorni di spegnerlo o almeno riavviarlo, e comunque se lo deve caricare è sempre di notte.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

..non spengo il mac figuriamoci spegnere un telefono... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone mai spento solo per cause naturali iMac e Macbook mai spenti solo ravviati o spenti per assenza di corrente e altre cose. Utilizzata sempre la modalità stop è mai avuto un solo problema. Il telefono come tutte le macchine vanno ravviate solo al presentarsi del problema altrimenti la vedo inutile come cosa, poi ognuno fa delle cose quel che vuole.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sopperito alla durata quasi ridicola però in miglioramento dell'iPhone prendendo la skin con batteria della Mophie. Diventa un cassettone ma almeno così lo riesco a trovare nelle enormi tasche della tutta (adoro vestire sportivo) quando vado a nuotare e se muovo la gamba o tocco la tasca posso vedere subito se l'ho dimenticato da qualche parte oppure lo tengo in tasca, tralasciando anche l'importantissimo fattore di protezione che skin del genere assicurano.

Non fraintendete l'iPhone è stupendo di suo però almeno per me con la skin le sue dimensioni diventano leggermente esagerate però almeno non lo perdo nelle tasche come succederebbe se avessi il telefono nudo e crudo.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sarebbe una follia spegnerlo un paio di volte a settimana? io quando avevo l'iPhone lo spegnevo tutti i venerdì sera, visto che al sabato non lavoro, mia moglie non lo spegneva mai e ogni tanto aveva dei comportamenti anomali, app che crashavano inspiegabilmente o lentissime. dopo un riavvio tutto tornava a funzionare regolarmente (no Jb) quindi anche lei ha preso l'abitudine ogni tre o quattro giorni di spegnerlo o almeno riavviarlo, e comunque se lo deve caricare è sempre di notte.

Magari se leggi quanto ho scritto fra parentesi...poi come dice Giuseppe Pugliese, ognuno fa quello che vuole.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate, a me l'iPhone dura 10 ore massimo.

Ho detto che a me dura due giorni. Ma per il semplice motivo che lo utilizzo poco. Push attivo, mail, consultazioni internet, qualche telefonata.

Se ci smanetto molto, ascolto musica ecc. la durata si riduce notevolmente...

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...