Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,

scusate l'ignoranza ma mi sono avvicinato da poco all'editing e vorrei sapere chi mi saprebbe spiegare la differenza fondamentale tra la conversione e l'esportazione in Mpegstreamclip per esempio.

QUali sono le funzioni di entrambe?

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "esportazione" normalmente si intende la creazione di un file video che esce dal programma di montaggio.

Lo stesso file, per usi diversi (tv, dvd, web...) può e deve essere "convertito" per migliorarne le prestazioni in funzione, appunto, dei vari dispositivi di visione.

Per creare, per esempio, un dvd-video, si procede così: si acquisiscono le varie clip da montare e si lavorano nel programma di videediting. Da qui si esporta il filmato completo (che è un file). Poi si converte nel formato dvd, in questo caso si parla specificatamente di "encoding" o "codifica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso però l'

Per "esportazione" normalmente si intende la creazione di un file video che esce dal programma di montaggio.

Lo stesso file, per usi diversi (tv, dvd, web...) può e deve essere "convertito" per migliorarne le prestazioni in funzione, appunto, dei vari dispositivi di visione.

Per creare, per esempio, un dvd-video, si procede così: si acquisiscono le varie clip da montare e si lavorano nel programma di videediting. Da qui si esporta il filmato completo (che è un file). Poi si converte nel formato dvd, in questo caso si parla specificatamente di "encoding" o "codifica".

Molto spesso però l'esportazione può coincidere con la conversione, evitando cosi processi moltoooooooooo lunghi :ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...