Vai al contenuto

SKETCHUP VRAY


Messaggi raccomandati

salve.... la domanda è semplice...credo

vrai renderizza esattamente la schermata che vedo con sketchup o sbaglio... almeno credo di si...

ma la domanda è la seguente

ha realizzato una palazzina con sketchup, inserita con photomatch. allargo l'immagine e lancio il rendering.

prima cosa... la foto di sfondo non si vede, secondo.... la palazzina rimane sulla sinistra e non viene visualizzata pienamente ma a metà.

sapete darmi una mano? invio le foto?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

per renderizzare come vedi la schermata video devi deflaggare nella finestra output di vray "ovveride viewport"......il perchè non si vede l'immagine non saprei..dovrebbe in realtà fartela vedere......forse l'immagine è troppo lontana prova nella finestra di vray "camera" e prova ad aumentare il zoom factor

Link al commento
Condividi su altri siti

ps.... la foto non è troppo piccola cmq.. la foto deve riempire tutto lo schermo....

in pratica io ho una foto di sfondo e ci devo inserire una struttura, in questo caso una palazzina per uffici a due piani, e lanciare il rendering

altrimenti faccio una cosa separata e lo inserisco con p.chop....

Link al commento
Condividi su altri siti

v ray renderizza esattaemtne quello che vedi nella finestra tranne in 2 casi:

- senza prospettiva

- fotomatch

io per fare fotmach lo inquadro "perfetto" poi mi sposto il minimo indispensabile per farlo uscire da foto abbinata cosi renderizza di nuovo quello che vedo e la prospettiva resta quasi invariata (poi aggiusto con photoshop)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi da lezioni di vray... in cambio..... ho..... vediamo.... un minimac g4.... o controllo cosa possiedo..... info@39dk.com

chiedi free sul forum, quello che so te lo dico volentieri :)

solo vray per skp pero'... 3ds nun lo so usare per niente.

(versione 1.49, meglio su win ma è uguale per mac solo cn piu bugs)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti!

sono nuova nel forum..e non sono neanche esperta di Vray..quindi...perdonate la mia domanda da tonta..

Io ho lo stesso problema di Volten01 (non riesco a renderizzare il solo la finestra che voglio io, ma viene lanciato automaticamente il render, lontanissimo di tutto quello che ho nel file).

Premetto che questa è un problema nuovo per me, nel senso che ho fatto una decina di render ,ma è la prima volta che incappo in questo grattacapo! :(

Seguendo le vostre indicazioni :

-Opzioni

-Output

-Tolto la spunta su "ovveride viewport"

-....ma a questo punto come scelgo la qualità dell'immagine?

- e quando parlate di zoom...dove trovo questa opzione?

Può essere una soluzione selezionare cn il cursore l'oggetto che voglio renderizzare (non posso provare in questo momento perchè non ho con me il pc)?

E per quanto riguarda le opzioni al di sotto di "ovveride viewport"?ci sono:

-un'opzione del tipo "get the scene" (o qualcosa del genere) + delle misue del pixel e le nisure dell'immagine affiancati da una L...devo impostare qualcosa?

Davvero..mi vergogno un pò a non saper risolvere questa cosa..ma sono andata in balla..in più ho una consegna a brevissimo e se riusciste ad aiutarmi mi salvereste!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...