Vai al contenuto

[RISOLTO] MacBook Pro "impallato"


cast94

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho da poco acquistato un macbook pro con Lion e oggi dopo un po che lo utilizzavo con skype thunderbird mozzilla e itunes aperti si è bloccato...

i programmi andavano a scatti e non si chiudevano...

dopo il riavvio tutto ok mi sembra...

impallamento momentaneo?!?!

nulla da preoccuparsi?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può capitare che il sistema vada in Frezee per qualche minuto o si blocchi del tutto a causa di qualche applicazione che stava combinando casini. Basta riavviare e tutto torna alla normalità. Su Lion sopratutto più che un app che crea casini darei la colpa al sistema operativo che alcune volte o per problemi di gestione della ram e o per qualche bug ancora non corretto si pianta costringendoti al riavvio.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

credo fosse intasata la ram oppure qualche flash plugin di internet stava ciuccinado tutta la CPU.. niente di grave.

in questu casi

- riavvio (sempre buono)

- apri terminale e scrivi "purge" -> fara un freeze in cui anche mouse non si muove di 1 secondo e poi torna come nuovo.

- apri monitoraggio attivita e guardi se c e flash player che fa 99% di cpi, in quel caso lo chiudi

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita volentieri di avere plug in flash che usa anche più del 100% della cpu(??) però il mac, a parte avere le ventole a manetta, non da segni di cedimento :angiolettoim:

può capitare, vedi da Console se c'è un'app che ha fatto casini(a me una volta è capitato un bell'impallamento + kernel panic per colpa del bluetooth e magic mouse!) e magari scaricati memoryfree 2 per tenere sotto controllo la ram

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita volentieri di avere plug in flash che usa anche più del 100% della cpu(??) però il mac, a

Da dove la leggi la percentuale? Qualche plugin o monitoraggio attività?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove la leggi la percentuale? Qualche plugin o monitoraggio attività?

lo vedo da monitoraggio

che poi non userà il 100 % della cpu, ma la parte di cpu che è impegnata è tutta assorta in flash..suppongo voglia dire così

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedo da monitoraggio

Al massimo può arrivare a 400% dato che fa il calcolo su 4 core (virtuali) ( quelli fisici sono 2).

Se guardi nella parte in basso dove c'è anche il grafico a torta della ram etc., ti da le percentuali globali, standardizzate..

Io ho installato MenuMeters per avere sempre sott'occhio la % di cpu.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo può arrivare a 400% dato che fa il calcolo su 4 core (virtuali) ( quelli fisici sono 2).

Se guardi nella parte in basso dove c'è anche il grafico a torta della ram etc., ti da le percentuali globali, standardizzate..

Io ho installato MenuMeters per avere sempre sott'occhio la % di cpu.

ah ok quindi non è una cavolata quando dice 160% e passa!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi non è una cavolata quando dice 160% e passa!

..matematicamente è una cavolata, ma tecnicamente no.. :ghghgh:

( cmq per esattezza i core sono 2 fisici più 2 virtuali, mentre su macbook pro 15/17 siamo ai 4 fisici più 4 virtuali)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Apple con flash non è mai andata d'accordo e da quando sono passato a mac Os X (agosto 2009 con Leopard 10.5.8) ha sempre mal gestito le app scritte in questo linguaggio. L'unico fatto che ci consola è che flash poco tempo fa è stato ufficialmente dismesso da parte di Adobe quindi dovrebbe sparire relativamente presto dagli scenari web e non. Speriamo !!! :diavoletto: :diavoletto:

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...