Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rangam

Samsung Galaxy III

Recommended Posts

secondo me a parte il quad core non ha nulla di particolarmente eccezionale....quasi 2cm di lunghezza 1,2 di larghezza in più....a forse ha 0,7mm in meno di spessore....164,4mm3 in più e poi è plastica e a quanto pare come risoluzione stiamo lì.....il siri copiato....

devo dire che un paio di funzionalità sono veramente interessanti come smart stay o smart alert ma nulla....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il siri non credo sia copiato..nel senso che è comunque qualcosa abbastanza complesso da realizzare e per farlo credo che ci stessero lavorando tutti da parecchio tempo. Poi che sia uscita prima apple non ci sono dubbi..come sempre o ti avvantaggi sul tempo o ti avvantaggi sulle prestazioni..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi bisognerà vedere come lavora, ma se non altro è già localizzato in molte lingue, a differenza di Siri.

Processore e ram sulla carta sono all'altezza, il display come ho detto mi pare grosso ma la qualità del superAmoled è buona; certo è plastica, ma personalmente la cosa mi disturba poco, e sull'estetica non si può valutare oggettivamente. A me non dispiace, anche se preferisco il mio Arc S.

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la telecamera frontale con la funzione Natural Interaction è interessante

ricevi un sms lo leggi e se porti il cell all'orecchio parte la chiamata a quel mittente

se fissi il display lui capisce che guardi il cell e non spegne il display mentre se ti giri o non lo guardi più va in stop come previsto

almeno al momento ho visto queste cose e le trovo intelligenti

sara un bisteccone ma almeno ha, sebbene limitato, un SIRI CHE PARLA ITALIANO!!!!

non mi piace particolarmente il design di questo telefono ne che sia in plastica (dati i costi) ma di certo sansung ha preso una sua linea ed è più agguerrita di prima ....anche per come ha gestito l'attesa della presentazione

Ne venderanno parecchi ma continuo nonostante tutto a preferire un iphone

SJ 1955-2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scocca 100% in plastica = non si frantuma se cade, è più leggero, non richiede una custodia protettiva (come il 99% degli iphone in giro) e si ripara con pochi euro se si rompe. Perché Apple non fa il prossimo iPhone di cristallo?

Inoltre, prima di dire "è una padella" guardando solo le dimensioni dello schermo, date un occhio alle dimensioni in mm. E' solo 2 cm più lungo e 1 più largo del 4S (0.7 cm più largo del 3g/3GS) a fronte di uno schermo quasi 2" più grande. Senza contare il fatto che è più sottile...

Secondo me hanno fatto veramente un ottimo lavoro, sopratutto sulle dimensioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte la grandezza ( qui stiamo ritornando ai primi modelli di cellulare tipo mattoni da un quintale :ghghgh: ma ragazzi....... no dico..... 700 euro ????? ma stiamo dando i numeri ? :diavoletto: con quei soldi mi compro un mac mini e mi porto una cornetta della vecchia sip per telefonare :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scocca 100% in plastica = non si frantuma se cade, è più leggero, non richiede una custodia protettiva (come il 99% degli iphone in giro) e si ripara con pochi euro se si rompe. Perché Apple non fa il prossimo iPhone di cristallo?

Inoltre, prima di dire "è una padella" guardando solo le dimensioni dello schermo, date un occhio alle dimensioni in mm. E' solo 2 cm più lungo e 1 più largo del 4S (0.7 cm più largo del 3g/3GS) a fronte di uno schermo quasi 2" più grande. Senza contare il fatto che è più sottile...

È cmq una padella non per lo spesso re ma per la dimensione dello schermo. L'iphone è una mattonella. Questo è una padella.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

degustibus io l'iphone l'ho preso anche perchè in mano non scricchiola non si piega ne scrosta il colore eccecc

uso una custodia trasparente da neanche mezzo millimitro solo per evitare strisci con chiavi o altro ma per paranoia mia....non entro nei meriti di custodie modaiole eccecc

se un telefono mi costa 600 euro se è in platica mi infastidisce però son gusti personali e capisco che in caso di caduta possono essere meno momenti di panico

ad esempio mi hanno appena dato in ditta un BB 9790....carino ma plasticaccia, cover che si muovono leggermente, se lo premi un po scricchiola ed è una cosa che mi manda via di testa mentre telefono. So già che le cromature andranno via con il tempo. insomma un pianeta diverso da un iphone e non costa 200 euro

sulla questione cm non sono daccordo...su un telefono 2cm di altezza e 1 in larghezza sono una GRANDE differenza . A parte che per come la vedo io gia un iphone per me sarebbe da ridurre di qualcosina in spessore a pari misura frontale per essere "comodo" in tasca ma di certo con questo samsung in tasca in macchina non mi siederei specialmente sulla tasca dietro....

ad ogni modo rimane la bontà del terminale che non discuto. sicuramente per chi non vede un problema di dimensioni è un prodotto di alto livello .... non vi è di meglio nel mercato android oggi come oggi per me...

SJ 1955-2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..poi io ho trovato un posto in macchina dove ci stava perfettamente il palmare che avevo prima, idem l'iphone..quindi prima di cambiare telefono devo fare anche questo ragionamento...a meno di cambiare macchina.. :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

degustibus io l'iphone l'ho preso anche perchè in mano non scricchiola non si piega ne scrosta il colore eccecc

uso una custodia trasparente da neanche mezzo millimitro solo per evitare strisci con chiavi o altro ma per paranoia mia....non entro nei meriti di custodie modaiole eccecc

Quindi ci si vanta di avere un telefono di vetro e alluminio (in generale, non tu in particolare), che sono materiali nobili, che al tatto sono incredibilmente meglio, che la plastica fa schifo e poi lo si ricopre di plastica/silicone? Io continuo a vederci un grosso controsenso...

ad esempio mi hanno appena dato in ditta un BB 9790....carino ma plasticaccia, cover che si muovono leggermente, se lo premi un po scricchiola ed è una cosa che mi manda via di testa mentre telefono. So già che le cromature andranno via con il tempo. insomma un pianeta diverso da un iphone e non costa 200 euro

Quello però non è un problema di plastica...ma semplicemente di materiali/prodotti fatti male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ci si vanta di avere un telefono di vetro e alluminio (in generale, non tu in particolare), che sono materiali nobili, che al tatto sono incredibilmente meglio, che la plastica fa schifo e poi lo si ricopre di plastica/silicone? Io continuo a vederci un grosso controsenso...

Quello però non è un problema di plastica...ma semplicemente di materiali/prodotti fatti male....

quoto infatti quando avevo preso il galaxy s avevo paura anche io di scricchiolii vari, ma non ne faceva mezzo e non ne ha mai fatto uno..

senza contare che se fosse fatto di materiali tipo metallo o altro peserebbe mezzo chilo.. visto che iphone essendo grande la metà pesa di più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco quello che dici e spessissimo è proprio cosi ma non è quello che ha spinto me alla scelta

io di mio non ricevo sensazioni particolari tra toccare la scocca di un iphone o di un blackberry come materiale. non è quello ma è il fatto che non ho mai avuto un telefono (e ne ho cambiati tanti) tra cover e plastichette non cominciasse a scricchiolare, scolorarsi, eccecc ed è una cosa che io odio. odio che si rovinino e quindi se il mercato mi offre altro che non sia un vertu da 2000 euro in acciaio ben venga.

ripeto sono gusti infatti quando ho venduto il 3gs la persona che lo ha preso (oltre ad essere in perfette condizioni )diceva che lo preferiva al 4 proprio perchè in plastica

la plastica ha i suoi pro e i suoi contro come i metalli a prescindere che qualcuno lavori bene o meno (e di certo un blackberry non è il massimo). un ipad in alluminio si striscia più difficilmente ed è improbabile si rovini l'anodizzazione ma se cade a terra si ammacca la plastica è all'opposto...

che cada un iphone o un samsung s3 possono essere comunque guai seri ma finche non cade preferisco il primo genere di prodotto

poi tra l'essere oramai abituato ad os, adorare il design di iphone è normale che scelga quello ma ripeto che trovo questo terminale samsung (in sola colorazione bianca) veramente notevole. su android non posso dire nulla in quanto l'ho provato, non mi ha colpito e non mi sono interessato oltre

SJ 1955-2011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il siri non credo sia copiato..nel senso che è comunque qualcosa abbastanza complesso da realizzare e per farlo credo che ci stessero lavorando tutti da parecchio tempo. Poi che sia uscita prima apple non ci sono dubbi..come sempre o ti avvantaggi sul tempo o ti avvantaggi sulle prestazioni..

Però, leggendo sul sito Samsung a me pare che l'assistente vocale del nuovo Galaxy SIII sia un po' più standardizzato rispetto a Siri...

in macchina non mi siederei specialmente sulla tasca dietro....

:cold:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, leggendo sul sito Samsung a me pare che l'assistente vocale del nuovo Galaxy SIII sia un po' più standardizzato rispetto a Siri...

Non ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto potrebbe scendere di prezzo adesso un S2..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito.

Volevo dire: sono andato a leggere sul sito della Samsung le caratteristiche di questo nuovo Galaxy e, ovviamente, si parla del nuovo assistente S Voice. Per come è presentato, mi è sembrato standardizzato rispetto a Siri, nel senso che usa frasi-comando standard; esempio: "Riproduci musica" per far partire un brano musicale. Un po' come funziona l'assistente vocale disponibile in lingua italiana sugli iPhone, anche se magari più esteso. Con Siri, invece, per chiedergli la stessa cosa, posso dire "Riproduci musica", "Riproduci qualcosa per me", "Riproduci un po' di musica", ecc. Insomma, Siri mi sembra un po' più umano.

Non so se sono riuscito a chiarire il concetto. :gira:

È una semplice impressione, bisognerebbe fare una prova pratica per confermarla o meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo dire: sono andato a leggere sul sito della Samsung le caratteristiche di questo nuovo Galaxy e, ovviamente, si parla del nuovo assistente S Voice. Per come è presentato, mi è sembrato standardizzato rispetto a Siri, nel senso che usa frasi-comando standard; esempio: "Riproduci musica" per far partire un brano musicale. Un po' come funziona l'assistente vocale disponibile in lingua italiana sugli iPhone, anche se magari più esteso. Con Siri, invece, per chiedergli la stessa cosa, posso dire "Riproduci musica", "Riproduci qualcosa per me", "Riproduci un po' di musica", ecc. Insomma, Siri mi sembra un po' più umano.

Non so se sono riuscito a chiarire il concetto. :gira:

È una semplice impressione, bisognerebbe fare una prova pratica per confermarla o meno...

Ok adesso ho capito! :ghghgh:

Cmq credo che sia come siri ed inoltre abbia la possibilità di insegnare al telefono alcuni comandi, tipo scorciatoie, per determinate azioni. Almeno così mi è sembrato di capire da quello che ho letto adesso velocemente..tra qualche giorno ci saranno di sicuro video dimostrativi ( se non ci sono già..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto potrebbe scendere di prezzo adesso un S2..?

Ecco questa è una bella domanda, secondo me non scenderà sotto i 400, primo perchè samsung con l's3 ha sbagliato poteva imporsi nel mercato come leader imponendo i 4,3" di schermo, invece ha scelto di farsi guidare enorme sbaglio che ha portato ad una padella. Secondo me continuerà a vendere di più l's2 del 3 ergo non credo verrà scontato troppo.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto sinceramente...... A ME PIACE ! Ok, non ha sicuramente il designe Apple, però dai, samsung si è data una bella svegliata! Schermo grande? No ragazzi, schermo spettacolare! Quelli del telefonino.net confermano non si vedano pixel sullo schermo avvicinando gli occhi! Aggiungiamo poi sia super amoled, significa colori BRILLANTI e non spenti (purtroppo) come sul retina! Insomma, uno schermo prestante dove vedere con chiarezza TUTTO!

Si aggiunge poi il controllo vocale, pare sia più competitivo di Siri, ed inoltre (perchè loro a quanto pare dormono meno) è già in ITALIANO (io sta cosa che hanno messo in produzione il 4S e ancora oggi Siri non sia in italiano non mi va giù) !

Si aggregano poi anche altre delizie come il controllo oculare (questa è una novità assoluta) !

Per dirla semplice, è meglio che Apple si svegli fuori con l' iphone 5 (e non faccia una cavolata come con il 4S), perchè sennò va a perdere un sacco di quote (compreso me, perchè questo galaxy S iii è una bomba) e anche un pò di "faccia" !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto sinceramente...... A ME PIACE ! Ok, non ha sicuramente il designe Apple, però dai, samsung si è data una bella svegliata! Schermo grande? No ragazzi, schermo spettacolare! Quelli del telefonino.net confermano non si vedano pixel sullo schermo avvicinando gli occhi! Aggiungiamo poi sia super amoled, significa colori BRILLANTI e non spenti (purtroppo) come sul retina! Insomma, uno schermo prestante dove vedere con chiarezza TUTTO!

Si aggiunge poi il controllo vocale, pare sia più competitivo di Siri, ed inoltre (perchè loro a quanto pare dormono meno) è già in ITALIANO (io sta cosa che hanno messo in produzione il 4S e ancora oggi Siri non sia in italiano non mi va giù) !

Si aggregano poi anche altre delizie come il controllo oculare (questa è una novità assoluta) !

Per dirla semplice, è meglio che Apple si svegli fuori con l' iphone 5 (e non faccia una cavolata come con il 4S), perchè sennò va a perdere un sacco di quote (compreso me, perchè questo galaxy S iii è una bomba) e anche un pò di "faccia" !

E non ti sembra troppo grande per portarlo in giro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non ti sembra troppo grande per portarlo in giro?

Semplicemente più "scomodo". Ma non impossibile! Addirittura ero tentato col Note (quello si era scomodo in tasca, ma nemmeno lui impossibile)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a casa mia 1280x720 è maggiore di 960x640 quindi quella minore è quella dell'iphone..

dipende dalla grandezza dello schermo ,sono i dpi che definiscono la qualità ,quella del samsung è da rapportare ad uno schermo più grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dalla grandezza dello schermo ,sono i dpi che definiscono la qualità ,quella del samsung è da rapportare ad uno schermo più grande.

ne abbiamo parlato poco dopo se rileggi ;) alla fine la differenza di dpi è trascurabile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne abbiamo parlato poco dopo se rileggi ;) alla fine la differenza di dpi è trascurabile..

oooopssssss,scusate ho saltato qualche messaggio, infatti io non dicevo quale era il migliore ma definivo la risoluzione una parte delle variabili per definire la qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giudizio - mi pare ovvio - è sospeso fino ad una prova tattile e pratica di feeling. Il fatto che sia di plastica... nessuno si offenda se ricordo c'è plastica e plastica, molta e piu' cara e performante dell'alluminio (abbastanza economico) , per cui mi pare una disputa sterile. Anche sulla dimensione; se le funzionalità di questi terminali eccedono di gran lunga il fatto telefonico ed hanno bisogno di schermo per funzioni e programmi... io non trovo scandalosa la dimensione ela filosofia del Samsung. Penso che se ne venderanno parecchi Senza pregiudizi mi fa piacere assai x questa concorrenza, magari con prezzi al ribasso. In fondo Android è leader.... e anche se poco ci conto e la storia vive di fasi..... speriamo che la mela ritrovi la sobria creatività di un tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma il display del gs3 è pentile di coneguenza risulta meno definito a parità di densità di pixel, paradossalmente era migliore lo schermo del gs2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un equivoco di fondo in questi pseudo paragoni; ci sono due categorie ben distinte:

1) gli iPhone ..e qui i paragono sono fra il 3Gs, 4, 4s ecc...

2) la categoria degli smartPhone ...e qui c'è un po' di tutto.

Però, per come la vedo io, ognuno deve fare il paragone nella propria categoria

1) automobili.

2) camioncini..... magari bei camioncini, ma camioncini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma il display del gs3 è pentile di coneguenza risulta meno definito a parità di densità di pixel, paradossalmente era migliore lo schermo del gs2

non direi proprio.. prendi in mano un galaxy negus e dimmi se ti sembra poco risoluto.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un equivoco di fondo in questi pseudo paragoni; ci sono due categorie ben distinte:

1) gli iPhone ..e qui i paragono sono fra il 3Gs, 4, 4s ecc...

2) la categoria degli smartPhone ...e qui c'è un po' di tutto.

Però, per come la vedo io, ognuno deve fare il paragone nella propria categoria

1) automobili.

2) camioncini..... magari bei camioncini, ma camioncini.

mettici pure supercar al posto di camioncini... perché i camioncini non sono più veloci e prestanti delle automobili..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo