Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rangam

Samsung Galaxy III

Recommended Posts

Il grosso del problema non è se uno sa o meno l'inglese o il francese o il dothraki, ma che fra l'iphone 4 e il 4s molto del valore aggiunto era dato da SIRI e sembrava che in italiano arrivasse presto, e invece...

Anche perchè io posso sapere benissimo l'inglese, ma non tutti i miei contatti lo sanno..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grosso del problema non è se uno sa o meno l'inglese o il francese o il dothraki, ma che fra l'iphone 4 e il 4s molto del valore aggiunto era dato da SIRI e sembrava che in italiano arrivasse presto, e invece...

Anche perchè io posso sapere benissimo l'inglese, ma non tutti i miei contatti lo sanno..

Oltre a ciò siamo italiani e vogliamo siri in italiano dato che dovrebbe essere il dispositivo a piegarsi alla nostre esigenze e non il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo di nn leggere mai certe demenzialità :D

:baby:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bluetooth per molti può essere una gran pecca, ma per molti, compreso io, anche quando usava i nokia con il bluetooth aperto non l'ha mai usato per il trasferimento file, cmq resterebbe sempre una funzione comoda.

Sinceramente non ho chiaro il motivo per cui sia bloccata, alcuni sostengono per una questione di sicurezza, con iphone puoi tenere sempre il bluetooth attivo (io l'ho sempre attivo cosi quando salgo in macchina non devo ricordarmi di accenderlo e po con ios è molto scomodo attivarlo) e sei sicuro che nessuno può entrare da quella porta, altri dicono che deriva dagli accordi con le major della musica come accordi per vendere la loro musica sullo store di ituns , anche dalla biografia si avvince che sono dovuti scendere a molti compromessi, infatti su google music non tutte le major hanno aderito.

Non so, ma di sicuro non è un problema tecnico, apple ci metterebbe meno di 4 secondi a sbloccarlo.

Di certo non è chiuso per un problema di sicurezza, semplicemente perchè già passando dal computer puoi non aver comprato la musica da itunes, figurati tra telefono e telefono, perderebbero troppi soldi è chiuso semplicemente per questo, il resto sono fandonie.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te, sperando che definire l'iPhone a prova di idiota (come lo si diceva dei primi Macintosh) sia un complimento e non una critica. Io a un terminale chiedo proprio quello che mi offre (stavo per dire "regala" ma mi sono corretto in tempo!) iPhone. Ho provato terminali Android e sono l'esatto opposto di quanto chiedo ad un telefono (o a un calcolatore, se è per questo). Diversamente da tanti fan boy al contrario che non capiscono le esigenze di coloro a cui un sistema chiuso va benissimo (e possono solo pensare che siamo plagiati da Cupertino) io capisco perfettamente il tuo ragionamento e le tue esigenze. Anche se sono l'opposto delle mie. Quindi tu felice con il tuo terminale Android (come tanti miei amici con il loro PC Linux) ed io altrettanto felice con il mio iPhone semplice, amichevole, intuitivo, chiuso e... gradevolmente a prova di idiota!

:DD:ghghgh::rolleyes:

Guarda questa risposta la dice lunga su quanto si accetta tutto da apple, siri deve ESSERE in italiano, perchè come dice qualcun'altro è la s del 4s, è inaccettabile che non lo sia, poi tu puoi sapere pure il latino e parlarci in latino, non m'interessa ma siri deve essere in italiano, qui tu dovresti conoscere un altro detto "la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba", nel senso che ti accontenti di spendere 700€ per avere una cosa che non funziona in italiano è assurdo.

P.s. non te la menare sul fatto che conosci l'inglese il mandarino e il francese, il discorso non è sulle conoscenze personali ma sul lavaggio del cervello da parte di apple che fa passare tutto per buono.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo non è chiuso per un problema di sicurezza, semplicemente perchè già passando dal computer puoi non aver comprato la musica da itunes, figurati tra telefono e telefono, perderebbero troppi soldi è chiuso semplicemente per questo, il resto sono fandonie.

Itunes (iphone parte musicale)é chiuso perché questi sono gli accordi con le major per vendere la musica,altrimenti perderebbero la possibilità di vendere musica.

Sono regole dettate dai proprietari della musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza voler alimentare una polemica da una parte o dall'altra, vorrei solo sottolineare che se SIRI fosse disponibile per ungherese e non italiano allora mi sentirei giustamente in diritto di arrabbiarmi... Ma chi dice che SIRI "deve" essere in italiano pensa che l'Italia conti più dei paesi di lingua francese, o tedesca, o giapponese?

Io credo di no, ed ecco perché aspettiamo.

La vera questione è che c'è stata poca chiarezza sui tempi di rilascio, e quindi Apple ha lucrato (almeno in Italia... e poi non dimentichiamo anche i milioni di utenti che parlano spagnool!!!) su quelli che hanno comprato il 4S sperando in un futuro aggiornamento.

Per il resto, non ci vedo nessuna "lesa maestà" se è stato sviluppato prima SIRI in Giapponese che in Italiano.

:ciao:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tutta la pubblicità che hanno fatto a siri.....si. E buona educazione vorrebbe che al monento dell'uscita si un "programma" come Siri, fossero adottate tutte le lingue ove si commercia, considerato il fatto che del 4S si paga pure questo. Le altre case non si permettono di fare diavolerie del genere. Non vedo perchè la Apple dovrebbe permettersi di fare CASTRONERIE del genere. Ah si......il marchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tutta la pubblicità che hanno fatto a siri.....si. E buona educazione vorrebbe che al monento dell'uscita si un "programma" come Siri, fossero adottate tutte le lingue ove si commercia, considerato il fatto che del 4S si paga pure questo. Le altre case non si permettono di fare diavolerie del genere. Non vedo perchè la Apple dovrebbe permettersi di fare CASTRONERIE del genere. Ah si......il marchio.

:pope:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Itunes (iphone parte musicale)é chiuso perché questi sono gli accordi con le major per vendere la musica,altrimenti perderebbero la possibilità di vendere musica.

Sono regole dettate dai proprietari della musica.

Esatto è quello che intendevo io.

Senza voler alimentare una polemica da una parte o dall'altra, vorrei solo sottolineare che se SIRI fosse disponibile per ungherese e non italiano allora mi sentirei giustamente in diritto di arrabbiarmi... Ma chi dice che SIRI "deve" essere in italiano pensa che l'Italia conti più dei paesi di lingua francese, o tedesca, o giapponese?

Io credo di no, ed ecco perché aspettiamo.

La vera questione è che c'è stata poca chiarezza sui tempi di rilascio, e quindi Apple ha lucrato (almeno in Italia... e poi non dimentichiamo anche i milioni di utenti che parlano spagnool!!!) su quelli che hanno comprato il 4S sperando in un futuro aggiornamento.

Per il resto, non ci vedo nessuna "lesa maestà" se è stato sviluppato prima SIRI in Giapponese che in Italiano.

Ma io non mi stupisco del fatto che l'italia venga poco considerata dal resto del mondo, ma non condivido il ragionamento sul fatto che l'italia conti meno di francia ecc ecc. Il discorso non sta in piedi kronoss lo ha spiegato.

BINGO! Come non quotarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah bella questa! Yang dà dei rincoglioniti a quanti si trovano bene con un sistema chiuso ed affidabile e sarei io quello che insulta? Io non ho insultato chi non conosce altro che l'italiano ma trovo demenziale farsene un vanto. Bravo yang, vedo che oltre alle innumerevoli castronerie che scrivi invece di metterti a studiare le lingue "ostrogote" non sai fare altro che ripetere a pappagallo il solito stantio mantra del "fanboy" dato di "default"(predefinito) a tutti quelli che non si accodano alle criticherei confronti di Apple e dei suoi prodotti. Ma vai a fanboyare da un'altra parte! E cerca di uscire dal tuo guscio italico e aprire gli occhi sul mondo che è un pochino più complesso di come te lo immagini. Non conosco la tua età ma anche se fossi un sedicenne un punto di vista così claustrofobico non sarebbe accettabile. Te lo ripeto, studia le lingue invece di pastrugnare con kernel e baseband del tuo terminale Android. Prima di usarlo cerca di capire cosa vuol dire bluetooth, ti sarebbe più utile in un mondo come quello contemporaneo.

Saluti Ostrogoti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[P.s. non te la menare sul fatto che conosci l'inglese il mandarino e il francese, il discorso non è sulle conoscenze personali ma sul lavaggio del cervello da parte di apple che fa passare tutto per buono.quote]

io non me la meno, parlo correntemente inglese e francese perché altrimenti non potrei fare il lavoro che faccio (io lavoro e tu?). E sono felice di conoscere queste lingue. E mi dispiace di non conoscere anche il tedesco perché c'è qualche autore che non mi dispiacerebbe leggere in lingua originale (sai robetta come Nietzsche, Mann, Goethe, Hesse, etc.).Trovo però idiota vantarsi di non conoscere altre lingue che l'italiano. A me avranno anche fatto il lavaggio del cervello. Dubito che a te sia accaduto. Mancando la materia da lavare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vado al cinema in italia, o compro un libro, lo voglio in italiano. Punto e basta. Se no non presentare Siri nella vendita iphone 4s italia. Poi giusto x chiarire conosco degli ingegneri fenomeni nel loro settore, quanto ottusi nella vita. Nella vita non siamo tutti geni, e non penso che l'iphone sia fatto solo x solo i geni, anzi. APPLE e' stata furba nel presentare l'accoppiata iphone 4s e Siri in italia. Ma si sa sono maestri di marketing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ne nel sito ne nella pubblicità italiana Apple ha mai parlato di siri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[P.s. non te la menare sul fatto che conosci l'inglese il mandarino e il francese, il discorso non è sulle conoscenze personali ma sul lavaggio del cervello da parte di apple che fa passare tutto per buono.quote]

io non me la meno, parlo correntemente inglese e francese perché altrimenti non potrei fare il lavoro che faccio (io lavoro e tu?). E sono felice di conoscere queste lingue. E mi dispiace di non conoscere anche il tedesco perché c'è qualche autore che non mi dispiacerebbe leggere in lingua originale (sai robetta come Nietzsche, Mann, Goethe, Hesse, etc.).Trovo però idiota vantarsi di non conoscere altre lingue che l'italiano. A me avranno anche fatto il lavaggio del cervello. Dubito che a te sia accaduto. Mancando la materia da lavare.

Io vado all'università, sono contento per te che conosci ingelese e francese, io sul francese ci dovrei lavorare di più, ma non mi lamento della mia conoscenza dell'inglese. Il non te la menare era riferito al fatto che oltre a te altri mille mila italiani potrebbero parlare con siri in inglese o francese, ciò non toglie il fatto che siri DEBBA essere in italiano. Tra l'altro che te lo dico a fare che non ti ho offeso? Quando ti ho solo detto di non atteggiarti di conoscere più lingue? Ma vabbè sai quanto m'interessa...

P.s. anch'io ho una cultura...

P.p.s. sono d'accordo sul fatto che è stupido vantarsi di conoscere altre lingue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vado al cinema in italia, o compro un libro, lo voglio in italiano. Punto e basta. Se no non presentare Siri nella vendita iphone 4s italia. Poi giusto x chiarire conosco degli ingegneri fenomeni nel loro settore, quanto ottusi nella vita. Nella vita non siamo tutti geni, e non penso che l'iphone sia fatto solo x solo i geni, anzi. APPLE e' stata furba nel presentare l'accoppiata iphone 4s e Siri in italia. Ma si sa sono maestri di marketing.

A parte il fatto che per colpa di chi ci ha viziato con tutto doppiato e tradotto noi siamo uno dei pochi paesi in cui i cittadini non sanno parlare con il resto del mondo tranne che a gesti, sarei per il divieto ai film doppiati se non fosse per i posti di lavoro e perchè i nostri doppiatori sono degli artisti per quanto bravi, nel resto del mondo ringrazia se mettono i sottotitoli ma almeno loro le lingue le impararono , alla fine chi ci perde siamo noi , ma andiamo oltre a questo, ora dimmi dove Apple ha pubblicizzato siri in Italia , sia il sito italiano che le pubblicità Italiane della Apple non hanno fino ad oggi minimamente parlato di siri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è che manca la lingua italiana, il problema è la geolocalizzazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che per colpa di chi ci ha viziato con tutto doppiato e tradotto noi siamo uno dei pochi paesi in cui i cittadini non sanno parlare con il resto del mondo tranne che a gesti, sarei per il divieto ai film doppiati se non fosse per i posti di lavoro e perchè i nostri doppiatori sono degli artisti per quanto bravi, nel resto del mondo ringrazia se mettono i sottotitoli ma almeno loro le lingue le impararono , alla fine chi ci perde siamo noi , ma andiamo oltre a questo, ora dimmi dove Apple ha pubblicizzato siri in Italia , sia il sito italiano che le pubblicità Italiane della Apple non hanno fino ad oggi minimamente parlato di siri

La parte iniziale è raccapricciante .... Sdraiato sul divano di casa mia voglio un film doppiato nella mia lingua, così come nei libri. Mettersi a 90 di fronte agli americani anche sul fatto della lingua è davvero assurdo. Vai a parlare in inglese in Francia, vediamo che ti dicono, per me l'inglese esiste solo se sto all'estero o debbo parlare con un non-italiano, per il resto parlo nella mia lingua e pretendo che certi prodotti, se pubblicizzati in Italia, siano nella mia lingua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo (restando in EU) italia, germania, francia e spagna doppiano i film.

Gli altri paesi hanno un mercato troppo ristretto per permettersi il costo del doppiaggio (è solo una questione economica).

In svizzera "sfruttano" il doppiaggio fatto in germania francia e italia.

Giusto x capirci, i paesi che non doppiano e' solo x questione economica, ora apple ha problemi economici?

La parte iniziale è raccapricciante .... Sdraiato sul divano di casa mia voglio un film doppiato nella mia lingua, così come nei libri. Mettersi a 90 di fronte agli americani anche sul fatto della lingua è davvero assurdo. Vai a parlare in inglese in Francia, vediamo che ti dicono, per me l'inglese esiste solo se sto all'estero o debbo parlare con un non-italiano, per il resto parlo nella mia lingua e pretendo che certi prodotti, se pubblicizzati in Italia, siano nella mia lingua.

Infatti, condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta la fatica che hanno fatto i nostri cari Scrittori per dare la lingua Italiana al popolo Italiano (cosa che non è nemmeno riuscita alla perfezione), sembra quasi che oggigiorno dobbiamo rinunciarci in favore di inglese e company...

Aggiungo, detto tra noi, a me l'inglese fa veramente schifo. Non mi piace, non riesco a farmelo piacere e faccio davvero fatica ad impararlo (nonostante l'impegno e gli sforzi). Ma questo è un aspetto assolutamente personale-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta la fatica che hanno fatto i nostri cari Scrittori per dare la lingua Italiana al popolo Italiano (cosa che non è nemmeno riuscita alla perfezione), sembra quasi che oggigiorno dobbiamo rinunciarci in favore di inglese e company...

Aggiungo, detto tra noi, a me l'inglese fa veramente schifo. Non mi piace, non riesco a farmelo piacere e faccio davvero fatica ad impararlo (nonostante l'impegno e gli sforzi). Ma questo è un aspetto assolutamente personale-

Sono assolutamente d'accordo ed è per questo che non condivido chi dice che i film non dovrebbero neanche essere doppiati.

Anche a me non piace l'inglese, ciò non toglie che io lo conosca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti l Europa se continua così sarà schiacciata dal resto del mondo, in Germania l inglese lo parlano tutti come in tutti i paesi del nord Europa ,

allora fatti doppiare anche la musica, la lingua ha come scopo quelli di comunicare se non sai comunicare sei fuori fai giochi , hai mai visto i film doppiati in altre lingue???? Ma per piacere i più hanno un unica voce per le parti maschili e una per le parti femminili, i film sono opere d arte e non parlo solo di quelli in inglese , il doppiaggio cambia il film , un esempio stupido ma efficace prova a guardare d. House in lingua originale come cambia. Se seguiamo il vostro ragionamento perchè non facciano siri anche nei dialetti o non li doppiamo in sardo per la sardegna , cmq pensala come vuoi, ma la realtà che nel mondo del italiano non importa a nessuno che piaccia o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora fatti doppiare anche la musica, la lingua ha come scopo quelli di comunicare se non sai comunicare sei fuori fai giochi , hai mai visto i film doppiati in altre lingue???? Ma per piacere i più hanno un unica voce per le parti maschili e una per le parti femminili, i film sono opere d arte e non parlo solo di quelli in inglese , il doppiaggio cambia il film , un esempio stupido ma efficace prova a guardare d. House in lingua originale come cambia. Se seguiamo il vostro ragionamento perchè non facciano siri anche nei dialetti o non li doppiamo in sardo per la sardegna , cmq pensala come vuoi, ma la realtà che nel mondo del italiano non importa a nessuno che piaccia o no

Ad apple sicuramente non interessa L'italiano, questo e' un dato di fatto. In Europa, i film nei paesi come Italia, Spagna, Francia, Germania, sono doppiati, gli altri paesi rinunciano al doppiaggio x motivi economici. Cosa c'entrano i dialetti? Ma poi scusa la politica Apple non e' quella di rende a prova di stupido il loro sistema operativo dell'iphone, a prova di ignoranti e tonti in materia, allora si contraddice x gli stupidi che non sanno benissimo l'inglese e non c'e' siri in Italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad apple sicuramente non interessa L'italiano, questo e' un dato di fatto. In Europa, i film nei paesi come Italia, Spagna, Francia, Germania, sono doppiati, gli altri paesi rinunciano al doppiaggio x motivi economici. Cosa c'entrano i dialetti? Ma poi scusa la politica Apple non e' quella di rende a prova di stupido il loro sistema operativo dell'iphone, a prova di ignoranti in materia, allora si contraddice x gli stupidi come me che non sanno benissimo l'inglese e non c'e' siri in Italiano.

La Svezia Norvegia Olanda e fillandia sono poveri ? La lingua ripeto è uno strumento di comunicazionime, non ho deciso io che l inglese è la lingua commerciale che tutto il mondo conosce , ma resta che è così e nessuno obbliga a tradurre in italiano , se non viene fatto la mancanza non è di chi non traduce ma di chi non capisce la lingua, bisogna iniziare a parlare tutti la stessa lingua, ne avremmo solo dei vantaggi tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Svezia Norvegia Olanda e fillandia sono poveri ? La lingua ripeto è uno strumento di comunicazionime, non ho deciso io che l inglese è la lingua commerciale che tutto il mondo conosce , ma resta che è così e nessuno obbliga a tradurre in italiano , se non viene fatto la mancanza non è di chi non traduce ma di chi non capisce la lingua, bisogna iniziare a parlare tutti la stessa lingua, ne avremmo solo dei vantaggi tutti

non sono poveri, ma non hanno un mercato cinematografico adeguato, come quello Spagnolo, Francese, tedesco, Italiano. Grazie Apple che ci fai parlare tutti in inglese -:) e magari ci dice col prossimo iphone cosa mangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene tutto, ma secondo te al mondo gli importa qualcosa di quanto si sono impegnati i nostri avi e di quanto possa piacere agli italiani l inglese ? Te lo dico io zero, quindi possiamo parlare quanto vuoi , ma resta il fatto che se parli italiano nel mondo non ti capisce praticamente nessuno , se non sai l inglese ti perdi tanta ma tanta conoscenza , io ho iniziato da un anno a studiare inglese , per lavoro mi hanno costretto , bene ora sono molto più felice , mi vedo i film per come sono nati , se ho un problema su google posso cercare in tutto il mondo e non sono limitato alle sole pagine in italiano , non mi lamento se logic non è tradotto, ma cmq siano ot e dico solo che il problema di siri è che non è geolocalizzazione in Italia , quindi anche se ora l inglese lo mastico di siri non me ne faccio quasi nulla cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono poveri, ma non hanno un mercato cinematografico adeguato, come quello Spagnolo, Francese, tedesco, Italiano. Grazie Apple che ci fai parlare tutti in inglese -:) e magari ci dice col prossimo iphone cosa mangiare.

Allora trovane sempre una, l italiano nel mondo non conta nulla!!! Non è Apple che ci dice di parlare inglese , ma è il mondo che parla inglese !!! In Spagna ripeto definirlo doppiaggio mi fa ridere , in Francia e Germania non mi esprimo perchè sono paesi che conosco poco, poi resta il fatto che lo spagnolo il francese e il tedesco sono cmq molto diffusi, l italiano no!!! Siri verrà tradotto e non sto mettendo in discussione questo, metto in discussione il fatto che si dica che di vuole tutto tradotto in quanto non ha senso ed è una pretesa ridicola in quanto l italiano per quanto per te sia bello non è pratico dal momento che nessuno lo parla , questo si chiama provincialismo, continuano pure a tradurre i cartelli dei paesi in dialetto e a dire quanta è bella la nostra lingua , ma poi quando non vi assumono perchè parlate una lingua che non conta nulla o se un giorno dovete andare in un altro paese e al massimo vi assumono come lavapiatti in quanto non sapete comunicare potete sempre dire che l italiano e bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad apple sicuramente non interessa L'italiano, questo e' un dato di fatto. In Europa, i film nei paesi come Italia, Spagna, Francia, Germania, sono doppiati, gli altri paesi rinunciano al doppiaggio x motivi economici. Cosa c'entrano i dialetti? Ma poi scusa la politica Apple non e' quella di rende a prova di stupido il loro sistema operativo dell'iphone, a prova di ignoranti e tonti in materia, allora si contraddice x gli stupidi che non sanno benissimo l'inglese e non c'e' siri in Italiano.

Ripeto ma chi se ne frega di Apple e poi a prova di stupido iPhone lo resta , iPhone funziona anche senza siri, non sapere l inglese non significa essere stupidi in quanto è pieno di stupidi che sanno l inglese, la stupidita non dipende dalla conoscenza o meno della lingua, tutti possono imparare una lingua , io stavo cercando di mostrare un mio punto di vista più ampio del siri in italiano che cmq Apple farà e ad oggi tra l altro è ancora in beta, ma pare che se non so critica Apple in questo mondo non si puo dire nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna iniziare a parlare tutti la stessa lingua, ne avremmo solo dei vantaggi tutti

Per me un concetto del genere è un abominio

Bene tutto, ma secondo te al mondo gli importa qualcosa di quanto si sono impegnati i nostri avi e di quanto possa piacere agli italiani l inglese ? Te lo dico io zero, quindi possiamo parlare quanto vuoi , ma resta il fatto che se parli italiano nel mondo non ti capisce praticamente nessuno , se non sai l inglese ti perdi tanta ma tanta conoscenza , io ho iniziato da un anno a studiare inglese , per lavoro mi hanno costretto , bene ora sono molto più felice , mi vedo i film per come sono nati , se ho un problema su google posso cercare in tutto il mondo e non sono limitato alle sole pagine in italiano , non mi lamento se logic non è tradotto, ma cmq siano ot e dico solo che il problema di siri è che non è geolocalizzazione in Italia , quindi anche se ora l inglese lo mastico di siri non me ne faccio quasi nulla cmq

D'accordo, io su questo punto sono assolutamente d'accordo con te.

Anche io, come molti qui, sono convinto che sia inaccettabile che, in un paese internazionale come il nostro, la stragrande maggioranza delle persone non sappia dire "Ciao" almeno in una lingua diversa dall'italiano. Oggigiorno, ognuno di noi dovrebbe saper parlare almeno anche l'Inglese. Nota bene: per saper parlare io intendo "bene", non quelle pseudo-forme d'inglese maccheronico arrabattate alla meglio.

È un aspetto fondamentale che dovrebbe far parte del bagaglio culturale di ognuno di noi. È fondamentale per troppe cose al giorno d'oggi, a partire dal semplice rapporto interpersonale.

Tuttavia, da qua a dire che bisognerebbe rinunciare alla nostra lingua in favore di inglese e company: NO! Dovrei rinunciare anche a tutto il bagaglio culturale che l'Italiano si porta dietro. Pensa solo alle fatiche di Dante o Manzoni (tanto per citarne due) che hanno fatto per trovare una lingua che abbraccisse tutto il popolo Italiano. Rinunciare all'Italiano sarebbe come rinunciare a una parte della nostra identità. Questo vale per noi, come per Spagnoli, Francesi, Cinesi, ecc. La lingua di un popolo è connessa anche alla sua cultura e alla sua identità. Perciò, non potrei mai accettare di rinunciarci.

Fatto tutto sto bel discorso, perché -per me- SIRI deve essere in Italiano? È la tecnologia che si deve piegare a ME, non il contrario! Io posso sapere tutte le lingue di questo mondo, però nel fare uso della tecnologia sono IO che devo poter scegliere. Se mi trovo meglio a "parlare" con SIRI in Italiano, devo poter scegliere l'Italiano. Se mi trovo meglio con il Francese, devo poter scegliere il Francese, ecc.

È la stessa cosa che si verifica con la lingua che scegli per il tuo Mac: vai in Preferenze di Sistema/Tastiera/Sorgenti di Input e scegli, tra tutte quelle presenti, la lingua che più ti aggrada.

Lo stesso per i film: devo scegliere IO in quale lingua guardarli. È un discorso separato quello relativo al fatto che il film in lingua originale è 10 volte meglio di quello doppiato...

Concludo: ho detto che a me l'inglese non piace, è vero che il resto del mondo se ne frega delle mie preferenze, fino ad un certo punto se ne può fregare dei nostri scrittori; però:

1) io devo sapere (e lo so) l'inglese e, magari qualche altra lingua;

2) SIRI deve essere in Italiano perché è lui che si deve adattare a me e non il contrario.

Spero di essere stato chiaro :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi rendete conto che qui si sta dando colpa alla lingua italiana piuttosto che darla alla Apple???? Io non ho parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo