Vai al contenuto

Guadagno Programmatore iOS


Messaggi raccomandati

:ciao:

Ormai quasi nel mondo del lavoro, e già deciso sulla mia via, volevo porvi una domanda che magari molti di voi prenderanno come "stupida", ma per me importante..

Ma che guadagno ha un programmatore iOS, se ogni applicazione viene venduta a 0.79€ o 0.99€ di media?

Io ho sentito che di questo 0.79€, mi sembra circa il 40% o 60% (non sono nemmeno sicuro di queste cifre sinceramente, ma non mi sembrava molto lontana dal 50%) lo tiene la Apple..

Un programmatore Professionale quindi può vivere soltanto di questo lavoro, o deve utilizzare questa passione della programmazione soltanto come "hobby" o come "secondo lavoro"?

Grazie a tuttii :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

È una domanda difficile samuz, dipende da quante e quali app fai, quanta passione ci metti, quanto sono realmente utili, com'è messa la concorrenza ecc ecc ecc. Ho sentito parlare di vari sviluppatori che sono riusciti a guadagnare abbastanza da aprire un'azienda, di altri che sono riusciti raccimolare appena 100 euri prima che la loro app finisse nell'oblio per cui, IMHO, non esiste una risposta precisa

P.S.: la Apple si tiene il 30% se non sbaglio

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Beta la apple tiene il 30 %..

Comunque, rispondendo alla domanda: dipende...

Parlando con lo sviluppatore di SaveAll, utilissima app per scaricare qualsivoglia sui nostri devices, è riuscito a racimolare 5000 euro in 1 anno, quindi nemmeno 500 in un mese e penso che con un guadagno del genere non si possa assolutamente vivere...

Lo sviluppatore di Bubble Ball, ragazzo di 14 anni, per esempio ha sorpassato per un certo periodo Angry Birds Season nella classifica dei giochi gratuiti.. poi l'ha modificata e l'ha messa a pagamento a 79 centesimi... qualche decina di migliaia di euro l'ha guadagnati, considerando che ha registrato più di 2 milioni di download....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha creato whatsapp sarà milionario :ghghgh:

ed è milionario (5M $ circa) il tipo che ha fatto... mi sembra si chiami happy aquarium...

ma sono casi isolati. secondo me per camparci davvero devi crearne almeno una decina diverse all'anno, e tutte innovative e belle se vuoi che le scarichino :shock:

e se oltre che camparci vuoi tenere su un'azienda devi sfornarne almeno il doppio... a meno che la tua app non si chiami instagram... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...