Vai al contenuto

MacBook Pro 15" o Apple Led cinema Display + nuovo iPad o Apple Led cinema Display + MacBook Air 11"


pippo.

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, come da titolo (forse troppo esteso) vorrei sottoporvi 3 possibili opzioni di acquisto che sto valutando. Sono uno studente universitario e svolgo anche un lavoro, le mie necessità sono:

- avere un dispositivo comodo da trasportare quando viaggio

- che non affatichi la vista se usato per sessioni di utilizzo estese (anche 5-8 ore) che faccio a casa.

Le operazioni che deve essere in grado di svolgere sono semplici:

- pacchetto office (particolarmente editing di testo e presentazioni)

- modifica di file pdf

- internet e download.

Fino a poco tempo fa l'unica opzione che consideravo era cambiare il mio MacBook e prendere il nuovo MacBook Pro 15" che in teoria sarà presentato a Giugno. A pesarci meglio mi sono reso conto che con questa scelta avrei sacrificato la trasportabilità (nel mio bagaglio abituale fatico a trasportare il mio MacBook 13") e inoltre nelle sessioni di utilizzo particolarmente intense fatte a casa non avrei risolto il problema di affaticamento degli occhi.

Ho quindi pensato di iniziare a considerare l'idea di continuare a servirmi del mio MacBook 13" collegandolo al monitor apple da 27" (mi garantirebbe sicuramente un occhio meno affaticato quando passo molte ore davanti allo schermo) e di affiancargli un nuovo iPad per servirmene quando viaggio o vado all'università (pendolare). L'iPad mi permetterebbe di svolgere tutte le operazioni che richiedono i corsi e in più, quando dovesse servire, portandomi dietro la tastiera e il mouse wireless potrei usarlo come pc (utilizzo di poche ore).

Alternativamente potrei affiancare all'acquisto del monitor quello di un MacBook Air da 11" considerandolo ottimo in quanto a trasportabilità ma sicuramente peggiore di un iPad in termini di affaticamento della vista.

Da un punto di vista dei costi comprare un MacBook Pro 15" modello base (se quando uscirà manterrà gli stessi prezzi) e comperare monitor + iPad (base) con Apple Care + mouse + tastiera, sono sullo stesso piano cambia di circa 50 euro (in più per MacBook Pro). L'altra alternativa (MacBook Air 11" + monitor) è decisamente più onerosa.

Io sarei orientato sull'opzione che prevede l'iPad e che a mio giudizio sembra la più rispondente alle mie esigenze.

Voi che dite? Pensate ci sia qualcosa che non ho considerato o che potrebbe essere valutato diversamente? Avete idee migliori per ottenere gli stessi risultati?

Spero che quanto ho esposto possa essere d'aiuto o d'ispirazione ad altri e che ci sia qualcuno così gentile da darmi la sua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se utilizzi solo

Pacchetto office

modifica pdf

internet

Ti conviene un bel pc e spendi un decimo.

Quando parlate di Mac dovreste dire:

Vorrei un computer stabile con batterie che durano il più possibile e avere dei programmi che si integrino alla perfezione ,in modo che se voglio montare dei video o delle presentazioni possa farlo con molta facilità.

A parte gli sherzi io se fossi in te venderei il tuo macbook e comprerei il cinema display 27 + macbook air 13, perché il macbook air e molto trasportabile e perfetto per collegarlo al cinema display con il cavo thunderbolt. L'ipad non lo sfrutteresti bene perché gli manca qualcosina..... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti gli intervenuti.. ho guardato un po' di monitor alternativi (samsung) a parità di diagonale presentano risoluzione inferiore e prezzo non di troppo più basso (799 Euro contro 927 con sconto education) senza contare che con apple sicuramente andrei meglio a interfacciare i vari prodotti e un domani ad aggiungere un mac mini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo.

Non prendere in considerazione quelli che ti sconsigliano il cinema display perché questo prodotto non ha eguali e quindi non si può confrontare.

Non esistono monitor più di 24 pollici,e nessuno arriva alla risoluzione del cinema display.Quindi non si possono fare paragoni. Gli altri costano meno perché SONO meno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare quello che dici la soluzione migliore è il macbook air da 11" con il diplay apple.

Però quando deciderai di acquistarlo valuta anche se è il caso di prendere l'air da 13, perchè se acquisti quello da 11 con disco ssd da 128 giga ( ti sconsiglio 64 perchè sono veramente pochi) la differenza tra 11 e 13 è di 100 euro. Certo se tu volessi la portabilità estrema mantieniti su quello da 11 altrimenti spendi quei 100 euro in più per quello da 13.

Sconsiglio vivamente il top dei macbook air da 13 che a mio parere è un inutile spreco di soldi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo prendere Display + MacAir mi converrebbe aspettare l'uscita dei nuovi pro a giugno.. ma l'idea di prendere monitor + iPad dite che non è valida? collegando al monitor il mio attuale MacBook? sempre che si trovi un adattatore perché la mia uscita video è una Mini-DVI !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo.

Non prendere in considerazione quelli che ti sconsigliano il cinema display perché questo prodotto non ha eguali e quindi non si può confrontare.

Non esistono monitor più di 24 pollici,e nessuno arriva alla risoluzione del cinema display.Quindi non si possono fare paragoni. Gli altri costano meno perché SONO meno. :ciao:

Non ho esperienza diretta se non l'averlo visto e provato in negozio per pochissimo tempo ma 1000€ per un uso non professionale mi sembrano eccessivi ma è anche vero che ognuno li spende come vuole i propri soldi. Certo se avessi 1000€ per un monitor anche io lo comprerei ma mi sono dovuto accontentare di qualcosa di piu economico anche se devo dire che non mi da alcun fastidio usarlo molte ore al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche cose servono nella vita e chiaramente il display Apple non è tra queste. Mi piace molto questo è certo. Voglio solo capite quale delle opzioni che ho elencato all'inizio è migliore in termini di rapporto qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad insistere su cinema e air collegato thunderbolt che ricarica con lo stesso cavo il Air.

L'ipad è un giocattolo,l'ho avuto e venduto per l'air 11 e non mi sono minimamente pentito.

Sulla sezione di questo forum "le più belle postazioni" ci sono delle configurazioni con il cinema display da svenimento,puoi prenderti la tastiera e mouse wireless e tenere l'air nascosto .Il risultato è 100 volte meglio del mio Imac 27. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo mi piace molto il desing! In ogni caso oggi ho appurato che il collegamento tra il mio vecchio MacBook e il display non è fattibile quindi a meno di non prendere un monitor o tv full hd di altre marche (per es. Samsung) posso considerare solo l'acquisto di Apple monitor + MacBook air.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato che posso connettere il mio MacBook (che ha presa mini-DVI) a una tv che ha presa HDMI quindi potrei prendere TV 32" + mouse&tastiera + iPad. In particolare le 2 TV che mi hanno più colpito sono quelle che riporto di seguito.

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE32D5000PWXZT-gallery</div>

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32ES6710QXZT</div>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display apple sarebbe valido se abbinato a un mac recente dotato di thunderbolt o quantomeno di uscita video mini-display. Sarebbe meglio degli altri in quanto maggiormente integrato con tutti gli altri prodotti apple, almeno dal mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'ha il display apple che gli antri non hanno che rientra nelle tue esigenze?

chiarito questo punto poi si può valutare cosa consigliarti o meno :)

Punto primo NON esistono monitor superiori a 24 pollici (il display ne ha 27)

NESSUN monitor ha la risoluzione del cinema display

Quindi se uno vuole lavorare con 2 pagine aperte la soluzione 27 pollici è obbligatoria.

Se usi macchine fotografiche ad alta risoluzione non ci sono paragoni.

Ma non vorrai mica paragonare un monitor samsung o lg al cinema display!!

Io ho il mac mini collegato ad una tv sony lcd.risultato una schifezza.per fortuna che è in camera da letto e quindi lo uso come media center,ma se fosse l'unico computer non sarei minimamente contento.

Vendi il tuo macbook che c'è molta richiesta di usati e te lo pagano bene e poi aggiungi qualche soldino e fai la pazzia.L'air 13 ha una portatilità esagerata e immaginati il cinema display appeso al muro e tu solo con la tastiera e il mouse sulla scrivania.Magari ci metti due led colorati dietro al monitor e ti fa da arredamento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici che ti trovi male con Mac mini + tv?

Io sono molto tentato di Prendere iPad + Samsung Smart tv.

Ah il mio MacBook 13'' è del 2006 (1.1) nel 2009 gli ho delle modifiche ora ha: Mac OS X versione 10.6.8 con snow leopard e memoria del disco fisso estesa a 250GB.

Processore 2 GHz Intel Core Duo

Memoria 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM

Avrei intenzione di conservarlo a vita perché per me è un oggetto di desing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo NON esistono monitor superiori a 24 pollici (il display ne ha 27)

NESSUN monitor ha la risoluzione del cinema display

Quindi se uno vuole lavorare con 2 pagine aperte la soluzione 27 pollici è obbligatoria.

Se usi macchine fotografiche ad alta risoluzione non ci sono paragoni.

Ma non vorrai mica paragonare un monitor samsung o lg al cinema display!!

Io ho il mac mini collegato ad una tv sony lcd.risultato una schifezza.per fortuna che è in camera da letto e quindi lo uso come media center,ma se fosse l'unico computer non sarei minimamente contento.

Vendi il tuo macbook che c'è molta richiesta di usati e te lo pagano bene e poi aggiungi qualche soldino e fai la pazzia.L'air 13 ha una portatilità esagerata e immaginati il cinema display appeso al muro e tu solo con la tastiera e il mouse sulla scrivania.Magari ci metti due led colorati dietro al monitor e ti fa da arredamento. :ciao:

io credo che comunque per le esigenze dell'OP il display apple sia esagerato, sopratutto come prezzo, visto anche che di professionale non ha niente.

se ci si vuole orientare su un monitor professionale le marche su cui indirizzarsi sono altre, poi se si vuole fare i fighetti con tanta apperenza e poca sostanza ci si compra si il display apple :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E quali sarebbero i monitor professionali che dici tu????

Se guardi sia le redazioni di giornali di moda (vogue ecc..) che i top studio di architettura con rendering in 4D usano tutti il Mac.

Dai fai qualche nome che vediamo le differenze.

Il collegamento con una tv non rende minimamente,va bene per vedere le foto della vacanza in velocità o qualche film.avi che ha una qualità scadente,ma non è il collegamento ottimale.

Del tuo macbook mi dispiace dirtelo ma un po vecchiotto.

Lo aveva mia moglie e il filmino che abbiamo fatto con la telecamera sony in full HD si vede a scatti.In più non puoi utilizzare Lion perché senza trakpad non sfrutteresti praticamente niente.

Ascoltami,lo valutano ancora 250/280 euro facci un pensierino a mvenderlo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

monitor professionali http://www.eizo.it/

chiaramente se prendi una televisione per usarla come monitor fai una cazzata, la qualità video è molto scadente rispetto a un monitor per pc...

ah, le redazioni di moda, oltre ad avere un pacco di soldi da buttare, chiaramente guardano di più all'apparenza che alla sostanza...

just to say anche anche nelle pubblicità trovi spesso i monitor apple e mica vuol dire che perchè lo trovi nelle pubblicità sia un oggetto professionale eh, di design si, son d'accordo, ma professionale proprio no...

se proprio vuoi un monitor buono con una meletta sopra cerca i vecchi cinema display, quelli in alluminio e antiglare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pigliati un monitor della Dell e comprati un air... il cinema display secondo me va comprato solo da architetti et similia...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

monitor professionali http://www.eizo.it/

chiaramente se prendi una televisione per usarla come monitor fai una cazzata, la qualità video è molto scadente rispetto a un monitor per pc...

ah, le redazioni di moda, oltre ad avere un pacco di soldi da buttare, chiaramente guardano di più all'apparenza che alla sostanza...

just to say anche anche nelle pubblicità trovi spesso i monitor apple e mica vuol dire che perchè lo trovi nelle pubblicità sia un oggetto professionale eh, di design si, son d'accordo, ma professionale proprio no...

se proprio vuoi un monitor buono con una meletta sopra cerca i vecchi cinema display, quelli in alluminio e antiglare ;)

perdona la mia ignoranza, ma in base a cosa dici che collegare il mio MB a una tv è una cazzata? Perché quello che vorrei è proprio evitarle le cazzate, io ho guardato la risoluzione dello schermo e non mi pareva così male, adesso cmq pensavo di andare a vedere in negozio sia tv che schermo apple così mi rendo conto meglio delle differenze e vedo bene anche il MBair 11"..

La tv che mi interessava usare per un uso improprio come schermo pc è questa:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32ES6800QXZT

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, se devi tenerla in salotto e usarla occasionalmente o comunque non principalmente come monitor per il mac può anche andare, ma comprare una tv per usarla solo ed esclusivamente come monitor non ha senso sia per una questione di prezzo, sia per una questione di ingombro, sia come risoluzione :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì chiaro che la userei anche come tv eh.. non solo come monitor.. attualmente sono sprovvisto di televisione quindi pensavo di cercare di soddisfare più esigenze con relativamente pochi soldi continuando a usare i mezzi che ho ( MacBook )..

come ingombro un tv 32" fa 74 cm di larghezza contro i 68cm del display apple, la tv inoltre è più sottile.

Per quanto riguarda portabilità di iPad e uso combinato con tastiera c'è questo

Link al commento
Condividi su altri siti

monitor professionali http://www.eizo.it/

chiaramente se prendi una televisione per usarla come monitor fai una cazzata, la qualità video è molto scadente rispetto a un monitor per pc...

ah, le redazioni di moda, oltre ad avere un pacco di soldi da buttare, chiaramente guardano di più all'apparenza che alla sostanza...

just to say anche anche nelle pubblicità trovi spesso i monitor apple e mica vuol dire che perchè lo trovi nelle pubblicità sia un oggetto professionale eh, di design si, son d'accordo, ma professionale proprio no...

se proprio vuoi un monitor buono con una meletta sopra cerca i vecchi cinema display, quelli in alluminio e antiglare ;)

1400 eurozzi ........e questo serebbe il consiglio???????

Mi dispiace ma sei fuori strada,evidentemente anche tu sei di quelle persone che pensano che la mela sia SOLO di moda.

Tornando al treed ,anch'io mi aggrego al "non fare una cazzata" :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1400 eurozzi ........e questo serebbe il consiglio???????

Mi dispiace ma sei fuori strada,evidentemente anche tu sei di quelle persone che pensano che la mela sia SOLO di moda.

Tornando al treed ,anch'io mi aggrego al "non fare una cazzata" :ciao:

nono aspetta, questo era l'esempio di monitor professionale che tu chiedevi, non il mio consiglio all'utente ;)

e comunque no, non penso che la mela sia solo di moda, tant'è che il mio SO principale è il mac

Sì chiaro che la userei anche come tv eh.. non solo come monitor.. attualmente sono sprovvisto di televisione quindi pensavo di cercare di soddisfare più esigenze con relativamente pochi soldi continuando a usare i mezzi che ho ( MacBook )..

come ingombro un tv 32" fa 74 cm di larghezza contro i 68cm del display apple, la tv inoltre è più sottile.

Per quanto riguarda portabilità di iPad e uso combinato con tastiera c'è questo

in questo caso vai tranquillo con la tv, tanto con il mb lo usi ancora per un annetto buono tranquillamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...