Vai al contenuto

MacBook Pro 15" o Apple Led cinema Display + nuovo iPad o Apple Led cinema Display + MacBook Air 11"


pippo.

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, come da titolo (forse troppo esteso) vorrei sottoporvi 3 possibili opzioni di acquisto che sto valutando. Sono uno studente universitario e svolgo anche un lavoro, le mie necessità sono:

- avere un dispositivo comodo da trasportare quando viaggio

- che non affatichi la vista se usato per sessioni di utilizzo estese (anche 5-8 ore) che faccio a casa.

Le operazioni che deve essere in grado di svolgere sono semplici:

- pacchetto office (particolarmente editing di testo e presentazioni)

- modifica di file pdf

- internet e download.

Fino a poco tempo fa l'unica opzione che consideravo era cambiare il mio MacBook e prendere il nuovo MacBook Pro 15" che in teoria sarà presentato a Giugno. A pesarci meglio mi sono reso conto che con questa scelta avrei sacrificato la trasportabilità (nel mio bagaglio abituale fatico a trasportare il mio MacBook 13") e inoltre nelle sessioni di utilizzo particolarmente intense fatte a casa non avrei risolto il problema di affaticamento degli occhi.

Ho quindi pensato di iniziare a considerare l'idea di continuare a servirmi del mio MacBook 13" collegandolo al monitor apple da 27" (mi garantirebbe sicuramente un occhio meno affaticato quando passo molte ore davanti allo schermo) e di affiancargli un nuovo iPad per servirmene quando viaggio o vado all'università (pendolare). L'iPad mi permetterebbe di svolgere tutte le operazioni che richiedono i corsi e in più, quando dovesse servire, portandomi dietro la tastiera e il mouse wireless potrei usarlo come pc (utilizzo di poche ore).

Alternativamente potrei affiancare all'acquisto del monitor quello di un MacBook Air da 11" considerandolo ottimo in quanto a trasportabilità ma sicuramente peggiore di un iPad in termini di affaticamento della vista.