Vai al contenuto

MacBook Pro 15" o Apple Led cinema Display + nuovo iPad o Apple Led cinema Display + MacBook Air 11"


pippo.

Messaggi raccomandati

Mi hai fatto tanta confusione.

Se ti tieni il macbook (ma io sconsiglio),ti potresti comperare l'ipad per giocarci ,e dico giocarci perché oltre ad avere lo stesso ingombro del air ma gli manca usb,java,flash,browser che fa schifo e non puoi scaricare niente.

Come ti dicevo prima, se colleghi il MB alla tv oltre al risultato scadente avrai problemi a far girare file pesanti.

Poi se è un problema di soldi allora è un altra cosa ma all'inizio eri partito che volevi prendere il MB 15.

fai una bella cosa,dicci quanto pensi di spendere e noi ti facciamo una configurazione ad hoc...... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di chiarire. Non è un problema di soldi. Il mio problema è non buttarli ossia:

- posso ottenere la stessa qualità/funzionalità usando ciò che già ho o usando prodotti alternativi (iPad)?

Cmq mi sono fatto un'idea un pelo più precisa andando a vedere nello stesso negozio:

- apple cinema display 27"

- nuovo iPad

- MacBook Air 11"

- samsung smart tv 32"

devo dire che collegare un pc a uno schermo tv è una cazzata! gli occhi si sforzerebbero molto e probabilmente si vedrebbe male.

Il nuovo iPad è fantastico per gli occhi che non si affaticano minimamente.

L'Apple cinema display è pazzesco! si vede veramente benissimo.

Il MacBook Air 11" mi lascia perplesso, non è che si veda male ma è un po' "claustrofobico" , certo che è comodissimo perché è estremamente portabile.

Più che sul budget mi concentrerei su cosa sia meglio per le mie esigenze e cosa posso sfruttare maggiormente (es usare iPad come pc in mobilità).

Per risponderti cmq budget massimo 2000 per una configurazione che mi entusiasmi e che duri un bel po' di anni (almeno nei suoi componenti più costosi ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu prendessi l'air da 11 quale configurazione pensavi?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che come avevo detto all'inizio per quello che devi fare tu ti basterebbe il tuo macbook e se proprio vuoi gratificarti con un gadget ti potresti prendere l'ipad.

Ma visto che avresti 2000 euri ,io andrei ai massimi livelli,cioè macbook AIR 13 + cinema display.

E ti ripeto il perché.

Il tuo macbook è praticamente finito,non puoi montare lion,non puoi vedere film in alta risoluzione,e non puoi godere di tutte le nuove funzioni del nuovo trackpad.Non puoi più aggiornare flash player (e quindi non vedrai parecchi video su internet)

Appena provi il MB air con il SSD ti chiederai come hai fatto sino ad ora a vivere senza questo :ghghgh: e giocare a COD4 sul cinema display ti sembrerà di essere in guerra.

Se vendi il tuo a 280 e aggiungi i 2000 ti vengono esattamente tutti e due e per i prossimi 5 anni non ci pensi più. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi la minima anche perché l'altra ha solo più memoria se non ricordo male, conviene prendere una memoria esterna a parte che è più comoda (penso all'archiviazione di film che sono quelli che "mangiano" più spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prendendo un air da 13" che vantaggi prestazionali avrei rispetto all'11"? oltre a vederci meglio in quanto lo schermo è più grande ovviamente.

Che poi se a giugno escono i nuovi pro sottili come gli air conviene aspettare, prendendo l'11 non avrei questo problema perché difficilmente verrà aggiornato a giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quando aggiorneranno l'air da 13 aggiorneranno anche quello da 11.

Il 13 ha prestazioni leggermente migliori ( ma di poco) dovute alla cpu, un lettore sd, batteria che dura di più, schermo migliore e 4 giga di ram che su un computer che non può praticamente essere espanso sono fondamentali a mio avviso. Io lo uso come computer principale ed unico..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Junior ha centrato l'obiettivo.

Io ho il 11 ma perché uso come principale il IMAC 27,mentre a mia moglie ho preso il 13 e siccome lei usa solo quello e molto più performante del mio.E non sottovalutare che la batteria dura 2 ore in più.

E poi non comperarlo nuovo ma ricondizionato che risparmi un po di eurini... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi converrebbe fare così:

http://store.apple.c...igure/MD313T/A?

facendo finta che il Pro qui scelto sia il nuovo Pro che uscirà a giugno e che sia venduto allo stesso prezzo del vecchio.

No no...ti conviene fare così http://store.apple.com/it-edu/configure/MC965T/A?

Junior ha centrato l'obiettivo.

Io ho il 11 ma perché uso come principale il IMAC 27,mentre a mia moglie ho preso il 13 e siccome lei usa solo quello e molto più performante del mio.E non sottovalutare che la batteria dura 2 ore in più.

E poi non comperarlo nuovo ma ricondizionato che risparmi un po di eurini... :ciao:

Però lui credo sia tipo studente quindi risparmia già sugli 80 euro, deve controllare bene se gli vale la pena prenderlo ricondizionato o no..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma che senso ha prendere un Air da 13" adesso che sta per uscire il pro 13" che avrà le stesse caratteristiche dimensionali dell'air?

Cmq avendo lo sconto studente mi conviene di più il nuovo rispetto al ricondizionato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma che senso ha prendere un Air da 13" adesso che sta per uscire il pro 13" che avrà le stesse caratteristiche dimensionali dell'air?

Si saprà come saranno quelli nuovi solo quando usciranno. Fino ad allora ogni supposizione è assurda. Io ti consiglio cosa comprare per quello che c'è oggi e per i/il prossimi/prossimo mesi/mese..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che loro non la vedano nel senso di cannibalizzazione tra i due modelli della casa ma come competizione con gli ultrabook di altre case.. probabilmente non faranno un pro sottile come un air ma secondo me lo faranno "simile" in questo modo un utente ha ancora la scelta tra massima portabilità (air) e prestazioni (pro) ma magari tra un pro e un modello di pari prestazioni di altra marca è portato a scegliere apple per le nuove dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che loro non la vedano nel senso di cannibalizzazione tra i due modelli della casa ma come competizione con gli ultrabook di altre case.. probabilmente non faranno un pro sottile come un air ma secondo me lo faranno "simile" in questo modo un utente ha ancora la scelta tra massima portabilità (air) e prestazioni (pro) ma magari tra un pro e un modello di pari prestazioni di altra marca è portato a scegliere apple per le nuove dimensioni.

Il pro da 13 è un finto pro, senza ssd l'air se lo mangia tranquillamente..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...