Vai al contenuto

Problemi di connessione cavo LAN.


Cork9

Messaggi raccomandati

quindi mi consigli di fare una prova di reset e di rinserire i parametri manualmente??

Si, iniziare tutto come se avessi appena comprato il modem, a parte il lavoro di protezione, non devi all'inizio settare niente, devi lasciare che i dns siano assegnati automaticamente dal server, PPPoE, e le procedure di sicurezza per non fare entrare altri. Questo non è detto che risolva, se la linea è maffa, lascia il tempo che trova, ma perlomeno hai escluso un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta faccenda

fatti fare un controllo da telecom alla linea, occhio però che se ti mandano il tecnico a casa e va tutto bene sono 60 euro in bolletta. Una volta li ho chiamati per difficolta di navigazione, è venuto il tecnico, ha controllato e andava tutto bene, mi aveva consigliato di cambiare il router, ma sinceramente non ricordo se l'ho cambiato proprio in quel periodo, avevo un dlink che perdeva costantemente la portante che è finito nella spazzatura, poi un netgear che è andato letteralmente in mille pezzi sul pavimento.

Altro non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la telecom dice che sembrerebbe tutto apposto. però la situazione è peggiorata, ora è due giorni che sembra di essere tornati alla 56k, carica pagine lentissime e proprio non ci si gode il mac...

1947197554.png

nella prossima settimana vedrò di farmi risentire in telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento.. ho fatto una prova con un modem che ho trovato in una vecchia scatola, un alice w gate..

1950621129.png

è decisamente un problema di modem c'è una differenza abissale!!

ora.. posso intervenire sul router netgear o mi conviene acquistarne uno nuovo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento.. ho fatto una prova con un modem che ho trovato in una vecchia scatola, un alice w gate..

1950621129.png

è decisamente un problema di modem c'è una differenza abissale!!

ora.. posso intervenire sul router netgear o mi conviene acquistarne uno nuovo??

Qui a mio parere i casi sono due : o tu sbagli a impostare il router Netgear o lo stesso funziona male e deve essere riparato !

Ti consiglio di chiamare il servizio clienti Netgear al numero 02 39607175 visto che lo hai comprato da poco se non va te lo cambieranno o ti diranno come impostarlo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistarne uno nuovo di router ?

Aspetta se riesci a impostare correttamente il Netgear non buttare soldi per niente !

Poi potresti eventualmente prendere quello di Telecom a noleggio . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il netgear non è nuovissimo.. però le ho provate tutte con quel modem

ripartendo da zero più e più volte, ma non avendo mai nessun piacere.. solo delle grandi rotture!

ieri poi impostando la password sul wgate mi si è bloccato e solo dopo il reset è tornato a funzionare..

Consigli per un buon router sotto ai 60€??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...