Vai al contenuto

Ripara disco.. che non ripara!


steno12

Messaggi raccomandati

Cmq sugli ultimi mac dall'ultimo o penultimo aggiornamento la recovery si trova ANCHE sull'EFi se già presente su disco, altrimenti solo sull'efi.

Io questa frase non l'ho capita..

Ottimo!!

effettivamente è abbastanza incasinata come frase, provo a rispiegarmi:

Se abbiamo la partizione di Recovery anche sull'efi, quando è andato a formattare il disco (cancellando anche la partizione di ricoveri sul disco) ha permesso una resintallazione da zero di tutto andando a cancellare qualsiasi errore.

l'unica cosa che mi sfugge è: da quale modello si trova anche sul'efi la partizione di ricovery? e se questa partizione avesse qualche problema come si potrebbe fare a risolverlo (considerando che non mi pare sia formattabile)?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è abbastanza incasinata come frase, provo a rispiegarmi:

Se abbiamo la partizione di Recovery anche sull'efi, quando è andato a formattare il disco (cancellando anche la partizione di ricoveri sul disco) ha permesso una resintallazione da zero di tutto andando a cancellare qualsiasi errore.

l'unica cosa che mi sfugge è: da quale modello si trova anche sul'efi la partizione di ricovery? e se questa partizione avesse qualche problema come si potrebbe fare a risolverlo (considerando che non mi pare sia formattabile)?

Allora credo che quelli con Lion installato in partenza ci sia già la recovery su efi. Gli altri dovrebbero essere i modelli dal metà-2010 in poi http://www.macrumors...ch-macbook-pro/

Se ci fossero problemi sull'efi credo che serva una correzione lato Apple.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, non lo sapevo, ma quindi questa installazione sulla EFi dovrebbe permettermi di installare Lion su un disco esterno senza farmi una chiavetta di avvio?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che è successo a me … l'unica cosa che non capisco è come mai tu non sia riuscito ad installare Lion direttamente da Chiavetta.

In ogni caso spero che tu sia riuscito a risolvere!

l'ultima cosa veramente lunga è reimportare tutti i documenti manualmente e ricaricare i programmi, ma fatto ciò sono quasi certo che funzionerà.

(anche se fosse Lion installato nell'efi la formattazione da disco esterno ha permesso che questo "Lion " potesse ricreare da zero una utility disco, ammetto però che mi sembra strano ;) )

eh chi lo sa perchè non è andato a buon fine l'installer da chiavetta? :mad: probabilmente non dovevo usare l'ipod nano, magari non è piaciuto.. ma non avevo a disposizione una chiavetta da più di 4gb e non avevo voglia di attendere oltre. in ogni caso ho fatto bene a fare da casa, altrimenti avrei comunque dovuto fare avanti indietro un po' di volte.

ora che ho reinstallato tutto, ho lanciato utility disco che FINALMEEEENTE dice

Il volume MAC HD è OK

!!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, non lo sapevo, ma quindi questa installazione sulla EFi dovrebbe permettermi di installare Lion su un disco esterno senza farmi una chiavetta di avvio?

Più che una chiavetta di avvio non è necessaria la chiavetta con la recovery. Poi ovviamente Lion si riscarica dalla rete..

eh chi lo sa perchè non è andato a buon fine l'installer da chiavetta? :mad: probabilmente non dovevo usare l'ipod nano, magari non è piaciuto.. ma non avevo a disposizione una chiavetta da più di 4gb e non avevo voglia di attendere oltre. in ogni caso ho fatto bene a fare da casa, altrimenti avrei comunque dovuto fare avanti indietro un po' di volte.

ora che ho reinstallato tutto, ho lanciato utility disco che FINALMEEEENTE dice

Il volume MAC HD è OK

!!!

LOL

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...