Vai al contenuto

Librerie Autocad gratuite


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sto impazzendo nel cercare queste stramaledette XD librerie complete per Autocad.

Principalmente a me servirebbero blocchi cad 2d per gli arredamenti ed elementi base come porte, finestre, lavandini, bidè, poltrone , tavoli, sedie ecc....insomma l'arredo minimo per riconoscere che si sta parlando di architettura e non di bruscolini!

La mia rabbia nel non riuscire a trovarli è cresciuta quando sono venuto a conoscenza che un programma cad nativo x mac ( icadmac ) ha librerie completissime già preinstallate....Argh!

Ragazzi datemi una mano che sto dando i numeri!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... quando usavo AutoCAD queste librerie me le sono fatte da me... il tempo di perderci qualche ora e avevo una collezione completa di bidè, water, lavandini, vasche, docce, tavoli, sedie, poltrone e divani. Mi mancavano le piante e i portaombrelli, ma ai clienti nemmeno interessavano.

Ora che uso Draftsight le ho trovate gratis nel sito ufficiale. Ma pesano sempre di più di quelle che facevo io... quasi quasi importo i miei vecchi files.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo sito! Sto trovando un sacco di blocchi interessanti, grazie mille!

Mah... quando usavo AutoCAD queste librerie me le sono fatte da me... il tempo di perderci qualche ora e avevo una collezione completa di bidè, water, lavandini, vasche, docce, tavoli, sedie, poltrone e divani. Mi mancavano le piante e i portaombrelli, ma ai clienti nemmeno interessavano.

Ora che uso Draftsight le ho trovate gratis nel sito ufficiale. Ma pesano sempre di più di quelle che facevo io... quasi quasi importo i miei vecchi files.

Ehehe il fatto è che creare oggetti in cad lo trovo abbastanza noioso...sarebbe interessante invece modellarli magari con rhino o programmi simili. Purtroppo il tempo non mi è molto favorevole dato che faccio architettura! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che creare oggetti in cad lo trovo abbastanza noioso...

Mah, io SONO architetto e non ho trovato la cosa affatto noiosa. Quando sarai laureato, ti accorgerai che esisteranno giornate durante le quali non farai una beata mazza, e invece di stare ad aspettare che suoni il campanello dello studio girando i pollici, tanto vale ottimizzare il tempo... no? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io SONO architetto e non ho trovato la cosa affatto noiosa. Quando sarai laureato, ti accorgerai che esisteranno giornate durante le quali non farai una beata mazza, e invece di stare ad aspettare che suoni il campanello dello studio girando i pollici, tanto vale ottimizzare il tempo... no? :rolleyes:

Sì credo che tu abbia ragione..forse ora non lo trovo interessante perchè sono preso soprattutto dalla parte compositiva dell'architettura e, soprattutto per questioni di tempo, mi trovo meno propenso a dedicare il "tempo libero" nel disegnare oggetti su cad. Al contrario mi piace molto disegnare a mano libera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... quando usavo AutoCAD queste librerie me le sono fatte da me... il tempo di perderci qualche ora e avevo una collezione completa di bidè, water, lavandini, vasche, docce, tavoli, sedie, poltrone e divani. Mi mancavano le piante e i portaombrelli, ma ai clienti nemmeno interessavano.

Ora che uso Draftsight le ho trovate gratis nel sito ufficiale. Ma pesano sempre di più di quelle che facevo io... quasi quasi importo i miei vecchi files.

Non sapevo di librerie di Driftsight (che uso normalmente)... Dove le posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Sono nuovo del forum e sto sbattendo la testa ovunque nel web per capire come importare e trovare delle librerie per autocad con simboli elettici e arredamenti 2D.

So che per Windows Autodesk ha realizzato Autocad Electrical con le librerie già pronte e precaricate, ma so anche che le stesse librerie si possono tranquillamente importare nell'autocad tradizionale.

Qualcuno, gentilmente potrebbe darmi qualche dritta su come trovarle ed importarle ? 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...